Pagina 5 di 11 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 102
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da raven74
    Sì ma la cosa è così anche adesso

I professionisti che lavorano in nero fanno depositi già adesso e nessuno controlla.

In soldoni il problema non sta nel limitare i pagamenti ma nel controllare i grossi versamenti in banca, cosa che potrebbe essere già fatta. Se non la fanno adesso non credo la faranno domani
    e chi lo dice che non li fanno? (a parte Linkato intendo)
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

cosa cambia?

stiamo parlando di misure antievasione. Se uno dichiara quanto guadagna non evade

Originariamente inviato da Nkosi

stiamo parlando di misure antievasione. Se uno dichiara quanto guadagna non evade

mi spiego meglio: cosa serve limitare i pagamenti in contanti se comunque un professionista può continuare a versare le cifre che vuole a patto che sia in grado di giustificarle?

Non basterebbe controllare i versamenti lasciando liberi i pazienti di dentisti di pagare come vogliono?

Originariamente inviato da debug
    Ah, quindi il problema è come poter evadere se uno ha bisogno?

Ciao!
    ma certo che no! semplicemente volevo vedere la cosa da un altro punto di vista che non sia quella del dentista e di imboscare i suoi soldi!

si in un mondo perfetto non sarebbe giusto quello che ho detto ma te vivi in un mondo dove tutto è equo e giusto?
    perchè andare a fare le pulci al poveraccio che tenta di risparmiare 200 euro perchè deve arrivare a fine mese quando c'è gente che traffica montagne di soldi in nero provenienti da chissà quali attività...

quello che voglio dire è che sta cosa della tracciabilità va ad affossare il "piccolo nero" che la gente normale fa per TIRARE AVANTI non perchè sono deliquenti mentre si dovrebbe fare qualcosa contro i grandi capitali!

Originariamente inviato da fabiodm75
    si in un mondo perfetto non sarebbe giusto quello che ho detto ma te vivi in un mondo dove tutto è equo e giusto?
    perchè andare a fare le pulci al poveraccio che tenta di risparmiare 200 euro perchè deve arrivare a fine mese quando c'è gente che traffica montagne di soldi in nero provenienti da chissà quali attività...
    Perchè siamo nella merda e non c'è più spazio per le piccole truffe.
    Capisco perfettamente il tuo discorso e sono d'accordo che in moltissimi casi si debba scendere a compromessi per sopravvivere, sia i singoli cittadini che le piccole aziende, ma la situazione attuale non concede di proseguire con quest'andazzo.
    Ovviamente bisogna fare un discorso parallelo sul potere d'acquisto, sulla pressione fiscale, sulle detrazioni, etc.

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

mi spiego meglio: cosa serve limitare i pagamenti in contanti se comunque un professionista può continuare a versare le cifre che vuole a patto che sia in grado di giustificarle?
    serve appunto a fare in modo che il professionista versi contanti dopo emissione di regolare fattura

Originariamente inviato da raven74 Non basterebbe controllare i versamenti lasciando liberi i pazienti di dentisti di pagare come vogliono?
    la tracciabilità ha due funzioni. La prima è quella di rendere più semplici i controlli. La seconda di deterrenza per quei privati che non sono disposti a rischiare multe per pagare uno in nero risparmiando, magari, 50 euro.

Originariamente inviato da Nkosi
    serve appunto a fare in modo che il professionista versi contanti dopo emissione di regolare fattura

la tracciabilità ha due funzioni. La prima è quella di rendere più semplici i controlli. La seconda di deterrenza per quei privati che non sono disposti a rischiare multe per pagare uno in nero risparmiando, magari, 50 euro.
    Scusa ma sono duro di comprendonio

1. Attualmente i professionisti versano i contanti in banca. Se vogliamo fare i controlli possiamo già farli. Tu stesso hai detto che i controlli già si fanno. Se è vero non c'è bisogno di porre limiti per legge. Basta fare i controlli che sono già previsti

2. Se pago in nero un professionista infrango la legge anche adesso e posso incappare in sanzioni anche adesso. Perché la soglia dei 300€ dovrebbe disincentivarmi maggiormente? 50€ risparmiati sono sempre 50€, soprattutto in tempo di crisi.

Originariamente inviato da debug
    Perchè siamo nella merda e non c'è più spazio per le piccole truffe.
    Capisco perfettamente il tuo discorso e sono d'accordo che in moltissimi casi si debba scendere a compromessi per sopravvivere, sia i singoli cittadini che le piccole aziende, ma la situazione attuale non concede di proseguire con quest'andazzo.
    Ovviamente bisogna fare un discorso parallelo sul potere d'acquisto, sulla pressione fiscale, sulle detrazioni, etc.

Ciao!
    si ma in primis devi fare una legge per bloccare i grandi capitali e tutto il mangia mangia che gli gira intorno (ma non lo fanno il perchè lo sappiamo tutti no?) POI fatto questo PER ME puoi controllare anche i pagamenti a 10 euro... anche se la privacy va a farsi un giro... perchè se io guadagno REGOLARMENTE i miei soldi (es. dipendente tassato alla fonte) ci faccio quello che voglio ma questo è un altro discorso...

Scusa ma sono duro di comprendonio

1. Attualmente i professionisti versano i contanti in banca. Se vogliamo fare i controlli possiamo già farli. Tu stesso hai detto che i controlli già si fanno. Se è vero non c'è bisogno di porre limiti per legge. Basta fare i controlli che sono già previsti

2. Se pago in nero un professionista infrango la legge anche adesso e posso incappare in sanzioni anche adesso. Perché la soglia dei 300€ dovrebbe disincentivarmi maggiormente? 50€ risparmiati sono sempre 50€, soprattutto in tempo di crisi.
    perchè ora la soglia di tracciabilità è di 2.500 euro quindi es. il dentista può aggirare mooooolto più facilmente la tracciabilità 300 euro lo limitano di molto o no?

Originariamente inviato da fabiodm75
    perchè ora la soglia di tracciabilità è di 2.500 euro quindi es. il dentista può aggirare mooooolto più facilmente la tracciabilità 300 euro lo limitano di molto o no?
    Sì, ma allora perché non cambiare semplicemente la soglia per i versamenti in banca lasciando stare quella dei pagamenti?

In soldoni () paga pure come preferisci ma appena versi in banca voglio verificare che hai effettivamente fatturato quei soldi. Dove sbaglio?

Permessi di invio