Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67
    Utente bannato
    ok, ti chiamo... però devi prima avere 5/6 anni d'esperienza per poter lavorare autonomamente..

se devi imparare ti posso trovare un posto da 1200 euro al mese, 12 ore al giorno x4/5 mesi..SOLO d'estate, ovvio..

poi fra 3/4/5 anni ti posso trovare il tanto desiderato posto da 1800.. prima la gavetta obbligatoria però

Utente di HTML.it
    Ma siamo in inverno

Io ho bisogno di lavorare adesso

EDIT: comunque ho capito...parli del cameriere/cuoco/ristorazione/siamo in questo campo!!

EDIT-EDIT: se è così.. ..anche io sono stato 12 ore a 16 anni (ma anche questa mezza estate) a prendere 500 euro scarsi sotto i 50 gradi, vestito, scarpe scomode..tutti i giorni...

Utente bannato
    Non ti è piaciuto?

Utente di HTML.it
    Quell'anno no..infatti a fine estate mi prese una febbre ma per "esaurimento"..

..resta comunque il fatto che siamo in inverno, ho bisogno di lavorare, devo ritornare a Roma!

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da lovvatore
    ok, ti chiamo... però devi prima avere 5/6 anni d'esperienza per poter lavorare autonomamente..

se devi imparare ti posso trovare un posto da 1200 euro al mese, 12 ore al giorno x4/5 mesi..SOLO d'estate, ovvio..

poi fra 3/4/5 anni ti posso trovare il tanto desiderato posto da 1800.. prima la gavetta obbligatoria però
    1800 lordi
    sono si e no 1000 euro al mese

ma come fate tutti voi i calcoli?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente bannato
    infatti stavamo parlando di 1800 euro netti..

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da lovvatore
    infatti stavamo parlando di 1800 euro netti..
    tutto questo cambia decisamente le cose
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da hfish
    sono 80 euro NETTI al giorno... 400 euro NETTI la settimana... 1600 euro NETTI al mese... non mi sembra proprio la soglia dello schiavismo...
    si vede che hai proprio una considerazione molto bassa del valore del tuo tempo...

Di affitto, per vivere in un bilocale in città, ti partono 6 / 800 euro al mese. Più le spese straordinarie quando ci sono. E devi ancora vestirti e mangiare.

La vita di un single che vive in città da solo a 1.600 euro al mese è poco migliore di quella di uno schiavo. Buona parte dello stipendio se ne va per ingrassare qualcun altro (in primis il padrone di casa dove vive in affitto o la banca se ha un mutuo), lavora - spesso appunto sottopagato - per ingrassare qualcun altro, e poi resta qualcosa per se stessi, da centellinare con attenzione per non restare a secco prima della fine del mese. Salvo imprevisti, nel quale caso spesso tocca indebitarsi per farne fronte (spese mediche impreviste, rifacimenti di facciate...)

Un operaio in Germania guadagna circa 1.000 euro in più al mese di uno nostro... cioè, significa che in germania lo stipendio medio di un manovale si aggira sui 2.000 euro/ 2.200 euro... Qua da noi un programmatore che ne prende 1.600 si reputa fortunato....

Senza voler tirar in ballo la solita polemica euro/lira, dico solo che nel 1999, ricordo stipendi da 2.200.000 lire come poco più che diplomato ventenne neo-assunto in banca, con tanto di quattordicesima ferie, etc. con costi fra affitto e di gestione dell'automobile che concorrevano a meno della metà dello stipendio.

Per fortuna che decisi tanti anni fa di intraprendere un'altra strada, perchè oggi non potrei sopportare di regalare le mie giornate per 1.600 euro a qualcuno che ce ne guadagna almeno 5 volte tanto, ritrovandomi verso fine mese a fare i conti per capire se ci sto dentro o no...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    Io, nel momento in cui scrivo, vivo in casa. Famiglia di 4 persone: io, mia sorella, i miei.

Unico lavoratore: mio padre, statale in un comune di 1300 abitanti (incluse 3 frazioni). In Calabria, provincia di Cosenza.

L'ultima volta che vidi uno stipendio fu a fine Luglio, quando decisi di andarmene dall'hotel in cui lavoravo, in nero, perchè appunto lavoravo in nero.

..secondo voi, con 70 euro in tasca, dove posso andare per cercare lavoro FUORI da qui?

EDIT: dimenticavo, se non sbaglio si paga una rata di non so che cosa...da anni...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    cut
    mia madre, professoressa di scuola media con 35 anni e rotti di insegnamento e prossima alla pensione, non prende tanto più di 1600 euro...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio