Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59
    Flash 17:56
    Ici, esenti solo attività totalmente non commerciali
    Il governo ha presentato al Senato un emendamento al dl sulle LIberalizzaioni: modifica le regole su Ici (Imu) che riguarda anche la Chiesa e le organizzazioni no profit. L'emendamento prevede «l'esenzione per gli immobili nei quali si svolge in modo esclusivo un'attività non commerciale»

ora sono seriamente fuso
    quindi non riesco a capire se è un bene o un male...domani lo riguardo con calma

Originariamente inviato da Grambo
    Flash 17:56
    Ici, esenti solo attività totalmente non commerciali
    Il governo ha presentato al Senato un emendamento al dl sulle LIberalizzaioni: modifica le regole su Ici (Imu) che riguarda anche la Chiesa e le organizzazioni no profit. L'emendamento prevede «l'esenzione per gli immobili nei quali si svolge in modo esclusivo un'attività non commerciale»

ora sono seriamente fuso
    quindi non riesco a capire se è un bene o un male...domani lo riguardo con calma
    Ovviamente i partiti non dovranno pagare nulla
    Eppure con i loro miliardi di euro di "rimborsi" elettorali, di fatto di grana ne fanno parecchia...!

Comunque in questo modo gli oratori pagano, la chiesa in quanto tale no. La casa del parroco, no.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ovviamente i partiti non dovranno pagare nulla
    Eppure con i loro miliardi di euro di "rimborsi" elettorali, di fatto di grana ne fanno parecchia...!

Comunque in questo modo gli oratori pagano, la chiesa in quanto tale no. La casa del parroco, no.
    nel mio oratorio l'unica attività commerciale era lo spaccio, ma secondo me il prete non lo sapeva, e non penso che rilasciassero fattura/scontrini

ma cosa si intende per "attività totalmente non commerciale"?

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da Grambo
    ma cosa si intende per "attività totalmente non commerciale"?
    la butto li: che se in un ristorante c'è il presepe allora è anche un luogo di culto, quindi l'ICI non la paghi.

A mio avviso dovevano fare il contrario: esenzione totale per i luoghi totalmente di culto o totalmente per fini caritatevoli.

Originariamente inviato da kuarl
    la butto li: che se in un ristorante c'è il presepe allora è anche un luogo di culto, quindi l'ICI non la paghi.

A mio avviso dovevano fare il contrario: esenzione totale per i luoghi totalmente di culto o totalmente per fini caritatevoli.

ma sei sicuro?

scusa un ristorante, anche se avesse al suo interno la cattedrale di notre dame,ha una parte abbastanza commerciale, quindi non godrebbe dell'esenzione

mi sa che ti confondi ... o sbaglio
    ...
    non riesco a capire cosa c'è scritto!!!

gli oratori pagano
    ?

Originariamente inviato da kuarl
    [...]
    il decreto prevede "l'esenzione per gli immobili nei quali si svolge in modo esclusivo un'attività non commerciale"

Ovvero, il ristorante col prese pagherà, perchè non è esclusivamente un'attività non commerciale (avendo il ristorante, una parte è commerciale, dunque paga).

Idem l'oratorio: se vende anche un solo pacchetto di patatine in un anno, è un attività che è almeno parzialmente commerciale, e quindi pagherà.

L'immobile "chiesa" e "casa del prete", invece saranno esenti perchè non sono attività commerciali. L'una è esclusivamente luogo di culto, l'altra è un'abitazione privata.

Io avrei fatto pagare pure la casa del prete... ma vabbè....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Originariamente inviato da rebelia
    ?
    a naso, è una mia interpretazione.

Se l'oratorio vende le patatine (di solito qualcosa vendono)... ecco che deve pagare...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    il decreto prevede "l'esenzione per gli immobili nei quali si svolge in modo esclusivo un'attività non commerciale"

Ovvero, il ristorante col prese pagherà, perchè non è esclusivamente un'attività non commerciale (avendo il ristorante, una parte è commerciale, dunque paga).

Idem l'oratorio: se vende anche un solo pacchetto di patatine in un anno, è un attività che è almeno parzialmente commerciale, e quindi pagherà.

L'immobile "chiesa" e "casa del prete", invece saranno esenti perchè non sono attività commerciali. L'una è esclusivamente luogo di culto, l'altra è un'abitazione privata.

Io avrei fatto pagare pure la casa del prete... ma vabbè....
    spero sia così, non ci sto capendo molto devo dire.

Permessi di invio