devi imparare ad estendere le classi, tutto lì.Originariamente inviato da Sbidiguda
Certamente, hai ragione. Però ogni fw ha qualcosa che fà imbestialire. Ad esempio, yii è un ottimo fw, semplice, veloce, però lo rimane solo finchè crei cose semplici (e anche li a volte fà impazzire). Se cominci a creare qualcosa di un po' più "corposo" in pratica devi andare a modificare tutti i controller base riscrivendo tutto il codice, l'esempio lampante è l'autenticazione, puoi scaricare qualsiasi modulo da implementare ma se non gli riscrivi il controller base per lavorare con un database lui non funzionerà mai. In pratica anche li devi reinventare la ruota (diciamo così) a questo punto prendo 2 piccioni con una fava, studio MVC progettando un micro fw e mi creo uno strumento di sviluppo personale secondo i miei gusti ed esigenze che poi potrò tranquillamente espandere senza problemi visto che la logica sarà mia![]()
ho usato Yii per progetti decisamente complessi senza alcuna difficoltà.
Se hai bisogno di un nuovo sistema di autenticazione utente o di un nuovo WebUser ti basta estendere tre classi e fare un override di esagerando 5 metodi.
devi sapere dove mettere le mani, ma questo vale per ogni framework.
riscrivere da zero le classi di base è l'approccio sbagliato per lo sviluppo ad oggeti, dovete solo fare un pò più di pratica ragazzi.

Rispondi quotando