Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Concordo con Rebelia. Saviano è semplicemente un giornalista e uno scrittore che fa il suo lavoro. Non mi pare che dica falsità. Racconta fatti veri, di cui pochi parlano. Poi uno lo può trovare noioso, per carità va a gusti. Ma che non sappia fare il lavoro che si è scelto mi pare difficile da sostenere.
    Rispondo a te e rebelia.

Non dico che lui dice falsità, opinione mia personale, per me lui recita e ci fa un po troppo
    mi sempba un personaggio troppo autocostruito che si occupa di fatti che scuotono le coscenze delle persone per autoproclamarsi, insomma non mi piace per niente.

questo video è un po il sunto.
    I'll see you on the dark side of the moon

Originariamente inviato da axsw
    Rispondo a te e rebelia.

Non dico che lui dice falsità, opinione mia personale, per me lui recita e ci fa un po troppo
    mi sempba un personaggio troppo autocostruito che si occupa di fatti che scuotono le coscenze delle persone per autoproclamarsi, insomma non mi piace per niente.

beh, ma il "personaggio" è inevitabile che si formi. Qualsiasi persona faccia o dica cose di interesse pubblico, che trova una platea, si trasforma suo malgrado in personaggio.

A me pare che lui sia anche abbastanza sobrio rispetto a molti altri. Poi, come dicevo, va a gusti.

Comunque io lo ascolto e lo leggo non per come dice le cose (che comunque in TV trovo coinvolgente nel suo modo di raccontarle), ma per quello che dice e che sarebbe altrimenti difficile da ascoltare o leggere presso altre fonti.

Ps. il video lo vedrò più tardi perchè ora non posso.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    beh, ma il "personaggio" è inevitabile che si formi. Qualsiasi persona faccia o dica cose di interesse pubblico, che trova una platea, si trasforma suo malgrado in personaggio.

A me pare che lui sia anche abbastanza sobrio rispetto a molti altri. Poi, come dicevo, va a gusti.

Comunque io lo ascolto e lo leggo non per come dice le cose (che comunque in TV trovo coinvolgente nel suo modo di raccontarle), ma per quello che dice e che sarebbe altrimenti difficile da ascoltare o leggere presso altre fonti.

Ps. il video lo vedrò più tardi perchè ora non posso.
    Si si sono opinioni, gusti personali, poi se una volta non sono daccordo con te quasi mi rende felice sta cosa.

Non sono daccordo nemmeno sul "sobrio".

Rispondo a te e rebelia.

quel video è una boiata pazzesca.. e quindi???
    ma torniamo a noi: ciò non toglie che stai criticando il lavoro di una persona senza conoscerlo... un tantino presuntuoso, non trovi?

Si si sono opinioni, gusti personali, poi se una volta non sono daccordo con te quasi mi rende felice sta cosa.

Non sono daccordo nemmeno sul "sobrio".
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Originariamente inviato da krakovia
    quel video è una boiata pazzesca.. e quindi???
    ma torniamo a noi: ciò non toglie che stai criticando il lavoro di una persona senza conoscerlo... un tantino presuntuoso, non trovi?
    Io chiedo scusa se sono sembrato presuntuoso, ecco non volevo esserlo.

Ho espresso la mia opinione e le impressioni che ho avuto sentendolo/vedendolo, non è vero che non lo conosco, ossia di persona non lo conosco.

Si può ancora esprimere una opinione vero?

Ho espresso la mia opinione e le impressioni che ho avuto sentendolo/vedendolo, non è vero che non lo conosco, ossia di persona non lo conosco.

su uno scrittore, senza leggere i suoi libri? No.
    Al massimo puoi criticare il suo taglio di capelli, con cognizione di causa, quello si. Che è calvo non è opinabile.

Rispondo a te e rebelia.

beh, ma non e' che prenda robe altrui e se le rivenda, eh? lui se le cerca, le cose di cui parla: che poi non ti piaccia come oratore ci sta, tra l'altro non e' nemmeno il suo lavoro, ma non e' che cavalca l'onda per racimolare consensi, lui l'onda la provoca!

come fine dicitore non fa impazzire nemmeno me, se devo essere sincera, ma e' anche vero che parlando in tivvu' ha raggiunto una platea molto piu' vasta, ha potuto far conoscere i risultati delle sue investigazioni e dare pubblicita' a situazioni malate molto meglio che con i soli testi scritti

secondo me non sei stato presuntuoso. Hai solo espresso la tua rispettabile opinione

Io poi la vedo in modo un po' di verso, ma non mi pare proprio che tu sia stato presuntuoso...

Originariamente inviato da rebelia
    "nauseabonde"? e perche' di grazia?

saviano l'anno scorso ha offeso maroni, perche' ha detto che nella giunta regionale lombarda si annidavano rapporti mafiosi, poi quest'anno arrestano uno per rapporti mafiosi: saviano 1-maroni 0 (purtroppo, direi); secondo me saviano e' solo uno che fa il suo lavoro di giornalista ed evidentemente lo sa far bene

puo' non piacerti il suo stile quando parla, ma sei abbastanza grande da saper distinguere la persona fisica e il suo modo di fare dalla serieta' del suo lavoro, direi
    Il video

Min. 4:00: Saviano cita i i nomi di magistrati che fanno indagini ecc. in pratica lui attinge notizie e le rende pubbliche per non dire famose.
    Lui racconta semplicemente i risultati delle indagini in corso, Non ha scoperto nulla
    fino a quì ci siamo.

Ora io mi metto nei panni di uno di quei superpoliziotti (e magari anche il figlio la moglie ecc.) di cui noi non sapremo mai nemmeno il nome che rischiano la vita e che portano avanti le indagini per anni.
    Ecco appunto vedo che uno si appropria del mio lavoro e si prende gli applausi del pubblico (di parte) e gli onori della cronaca, a me verrebbe il nervoso come minimo.

Sempre lo stesso video

Min. 9:00 quello che tu reputi un 1 a 0 per Saviano
    Cosa vuol dire " al nord la ndrangheta interloquisce col potere politico e quindi interloquisce con la lega " ?

Quindi? se al nord governava il PD / +L o la margherita o l'UDC o il gruppo misto la ndrangheta non avrebbe interloquito col potere della politica?

Bastava fermarsi prima di fare il nome della lega, il messaggio era chiaro lo stesso.

Poi mia cara, ripeto a te quanto detto a Nuvolari, degustibus.

Permessi di invio