Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
    Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'Italia non ce la farà...

Originariamente inviato da Linkato
    Sui mutui non lo so, avrei dei dubbi... se dici che è così...
    Boh...io dietro suggerimento di forum del settore e personale bancario, prima di avviare qualsiasi pratica di mutuo, chiusi il finanziamento dell'auto e il prestito personale.
    Dopo 30 giorni feci domanda di mutuo e mi fu accolta al primo colpo.

Ma sui fidi certamente... sono spietatissimi e molto, molto difficilmente un'altra banca ti apre il fido se la prima ti ha fatto obbligatoriamente rientrare.

Questa di MPS è una catastrofe inimmaginabile, altro che Parmalat... erano dei dilettanti in confronto... ricordate? Il "copia&incolla" con carta, colla e forbici...
    Ma io amo l'Italia...
    è quel paese, dove puoi rubare soldi alla povera gente, con quei soldi comprarti case e ville, intestarle a figli e mogli e poi quando ti scoprono, ti fai giusto 3-4 mesi in galera, dici di star male, chiedi i domiciliari e ti fanno vivere in una di quelle mega-ville con piscina ( frutto dei soldi fatti con i loschi affari ), perchè...quella è la villa di tua figlia...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'Italia non ce la farà...

Originariamente inviato da saucer
    Boh...io dietro suggerimento di forum del settore e personale bancario, prima di avviare qualsiasi pratica di mutuo, chiusi il finanziamento dell'auto e il prestito personale.
    Dopo 30 giorni feci domanda di mutuo e mi fu accolta al primo colpo.
    Beh, ma questo è ovvio
    Se hai delle uscite mensili fisse, queste vanno ad erodere il tuo capitale disponibile mensile. Se tu prendi 1300€ al mese e ne spendi già 400€ in altri prestiti, difficilmente ti daranno 600€ di mutuo...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'Italia non ce la farà...

Sui mutui non lo so, avrei dei dubbi... se dici che è così...

Ma sui fidi certamente... sono spietatissimi e molto, molto difficilmente un'altra banca ti apre il fido se la prima ti ha fatto obbligatoriamente rientrare.

Questa di MPS è una catastrofe inimmaginabile, altro che Parmalat... erano dei dilettanti in confronto... ricordate? Il "copia&incolla" con carta, colla e forbici...
    La fortuna di queste banche è che hanno i soldi dei risparmiatori, per cui pensare di farle fallire sarebbe una catastrofe, forse fino ad oggi questo ha dato troppi poteri a persone sbagliate.

Basterebbe dividere in 2: Banche che si occupano della raccolta del risparmio e della redistribuzione nel territorio e Banche di affari, inestimenti più o meno speculativi che guadagnano e rischiano i loro soldi e che falliscono pure.

Il caso MPS è gravissimo, per la politica tutta per primo il PD ma vorrei aggiungere che in un altro paese (ma penso ancora per poco) anche il governo Monti andrebbe lapidato, per voce del segretario Polillo in tutte le TV e sui giornali Monti disse che L' IMU è stata introdotta perchè altrimenti nelle casse dello stato non c'erano i soldi per pagare gli stipendi.
    Bene, se il gettito dell'IMU sulla prima casa viene prestato a MPS allora gli statali con cosa vengono pagati?

Poi altra pillola il prestito a MPS viene restituito con interessi al 9% ma in caso di insolvenza vengono cedute direttamente le azioni.
    Se ho capito bene il nostro stato ha investito 3,9 miliardi in Reverse convertible, un investimento ad alto rischio, perchè se MPS non riesce a onorare il prestito le azioni diventerebbe subito Junk, quindi senza valore.

Spero di sbagliarmi anche perchè non ho i dettagli dell' operazione.
    I'll see you on the dark side of the moon

Il PD e Monti di sicuro, ma non dimentichiamoci di Tremonti e Berlusconi che hanno dato il via alle operazione senza informare praticamente nessuno (anche se in realtà sapevano in tanti, tanto è vero che se ne parlò già a Report tempo addietro, se non erro ...).

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'Italia non ce la farà...

Originariamente inviato da galz
    Beh, ma questo è ovvio
    Se hai delle uscite mensili fisse, queste vanno ad erodere il tuo capitale disponibile mensile. Se tu prendi 1300€ al mese e ne spendi già 400€ in altri prestiti, difficilmente ti daranno 600€ di mutuo...
    Naaa... si parlava di 300 euro in uscita che andavano a sommarsi ad un mutuo di 500 euro per una famiglia con reddito da 2500 netti ( quindi al netto dei prestiti in corso, erano 2200 euro... ), quindi non credo che avrei avuto problemi nel poter pagare il mutuo...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'Italia non ce la farà...

Originariamente inviato da saucer
    Naaa... si parlava di 300 euro in uscita che andavano a sommarsi ad un mutuo di 500 euro per una famiglia con reddito da 2500 netti ( quindi al netto dei prestiti in corso, erano 2200 euro... ), quindi non credo che avrei avuto problemi nel poter pagare il mutuo...
    800€ su 2500 superano il 1/5 che è la soglia che loro considerano limite. Diciamo che non è detto che non te l'avrebbero dato, anzi.. vista la somma probabilmente te l'avrebbero dato lo stesso, ma superi il 1/5 che per loro è un po' un limite

Permessi di invio