Pagina 5 di 12 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 111
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da lnessuno
    Aspe.
    L'articolo parla di un figlio che va anche molto bene a scuola,
    su repubblica c'è un articolo simile. il ragazzo è definito in maniera diversa, non bravissimo ma sicuramente non a rischio bocciatura... in ogni caso mi sa davvero di fregnaccia colossale... e mi stupisco l'abbiano pubblicata. ognuno di noi avrebbe potuto scrivere una lettera simile ed inviarla. come si fa a verificare una cosa simile?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da Sanctis 410
    Se mettessero detrazioni di tutte le imposte per 10 anni a chi assume a tempo indeterminato chiunque non funzionerebbe lo stesso.

NON c'è lavoro, NON c'è!! Nessuno assume, NON c'è lavoro!

Questo non riescono a capire, NON c'è lavoro.

Di parlare di qualche taglio alla spesa pubblica invece mai niente.

Che so, son morti due senatori a vita e forse Napolitano sta pensando che dovrebbe rimpiazzarli, OK va bene, ma PRIMA si potrebbe ridurre il compenso ad una cifra simbolica?
    Cosa serve pagare centinaia di migliaia di Euro un senatore a vita? ultra80enni con sicuramente altre pensioni altre attività di cui non cumula e non paga tasse?
    Da SUBITO indicare che i compensi dei parlamentari saranno ridotti dalla prossima legislatura, da SUBITO dichiarare cumulabili i redditi darivanti da diverse pensioni etc. etc.
    Iniziamo, almeno iniziamo altro che incentivi inutili.

Per non parlare degli acconti da versare in mega anticipo......
    Confermo quanto detto da Sanctis, soprattutto quello in grassetto

Io ho un impresa, non assumo perché non c'è lavoro e i miei colleghi lo stesso.

I politici hanno 2 strade:

1- Tagliano la spesa pubblica di brutto, quella improduttiva soprattutto, anche licenziando.

2- Si esce da sta ca220 di europa ed euro.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da hfish
    su repubblica c'è un articolo simile. il ragazzo è definito in maniera diversa, non bravissimo ma sicuramente non a rischio bocciatura... in ogni caso mi sa davvero di fregnaccia colossale... e mi stupisco l'abbiano pubblicata. ognuno di noi avrebbe potuto scrivere una lettera simile ed inviarla. come si fa a verificare una cosa simile?
    Personalmente credo che cambi poco se si tratta di una storia vera o solo verosimile. Questi incentivi, fatti in questo modo possono portare a situazioni del genere...

... cioè, fare una roba del genere nel periodo degli esami mi pare un po' una presa in giro per chi sta per terminare il ciclo scolastico per saltare in sella a quello lavorativo. Se avere il diploma si dovesse rivelare un freno, anche se solo a breve termine... perché prenderlo, magari col minimo dei voti?

per come la vedo io solo un cretino rinuncerebbe al diploma sicuro per forse, magari, poi vediamo, sì stai sicuro un lavoretto
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

per come la vedo io solo un cretino rinuncerebbe al diploma sicuro per forse, magari, poi vediamo, sì stai sicuro un lavoretto
    Il punto secondo me è che è paradossale e folle correre il rischio di far passare un messaggio secondo cui l'istruzione può essere un freno nella ricerca del lavoro. E non mi riferisco ad esempi veri o verosimili in cui questo accade, ma ad incentivi che di fatto possono portare proprio a situazioni del genere.

Trovo ancora più assurdo fare qualcosa del genere in un periodo in cui avere la laurea è già penalizzante per molti lavori (prova, laurea alla mano, a farti assumere come commesso, cassiere o lavori simili, nell'attesa di trovare un lavoro adatto al tuo titolo di studio).

l'idea di base, immagino, fosse quella di favorire l'impiego del 25enne senza diploma, non del 16enne senza diploma

nella mia personalissima visione penso si stia forzando un pochino troppo se si vuole interpretare la norma come favorevole alla non cultura... ce ne sono di molto peggiori, imho

nella mia personalissima visione penso si stia forzando un pochino troppo se si vuole interpretare la norma come favorevole alla non cultura... ce ne sono di molto peggiori, imho
    Probabilmente si. Ma questa, visto che se non sbaglio non è ancora definitiva, ha decisamente margini di miglioramento.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    cmq è strano
    in genere i giornali si schierano sempre dalla parte del piu forte

come mai questo giornalista denigra la GENIALATA di questo governo?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Previsioni del governo: un calo del 2% della disoccupazione.

Vabeh, non ho voglia di cercare l'immagine del binocolo su gugol.
    I'll see you on the dark side of the moon

Originariamente inviato da Kahm
    in genere i giornali si schierano sempre dalla parte del piu forte
    E' vero, è molto difficile vedere dei giornali criticare il governo. Quando c'era Berlusconi al governo, anche l'unità e repubblica concordavano con lui, pur di non andargli contro.

Una domanda: c'è un limite alle vaccate o si va avanti ad libitum?

Permessi di invio