COSA VUOL DIRE QUESTA FRASE???Originariamente inviato da Colino
quello è il piffero! e dopo?![]()
COSA VUOL DIRE QUESTA FRASE???Originariamente inviato da Colino
quello è il piffero! e dopo?![]()
Let's your dream came true!
Vai pure tranquillo con lo studio di C, le olimpiadi di solito le fanno verso febbraio/marzo quindi hai tutto il tempo....comunque se hai bisogno di informazioni vai su questo sito:
http://www.aicanet.it/ che ti rimanda a:
http://217.9.64.189/
In ogni caso le prime selezioni non sono difficile..l hanno scorso c'erano dei piccolissimi esercizi di programmazione (cicli, funzioni, operatori...ecc...nozioni generali comunque) mentre quest'anno c'erano anche degli esercizi si logica. Passata la fase regionale la scelta cambia ogni anno.
L'anno scorso esercizi semplici semplici su operazioni da fare su file binari e di testo, mentre quest'anno quasi tutto basato sulle liste e sulle code.
Se hai bisogno di qualche altra info sulle olimpiadi chiedi pure!![]()
Cieuuuu!![]()
oky grazie!
Colinooo?? stappami un crodino !!
:quote:
cmq lo vedi il mio logo? ecco devi usare quello
consulta la librearia windows.h
oppure buttati nel Visual C++ 6.0 di Microsoft, ma se non sai nemmneo cosè una API, boh!
ADIOS!
![]()
no colino??no party...
cmq imparare il c++ senza sapere una mazza è una cosa impossibilissima!
Non è che se ti piglia un manuale di C++ cominciano subito dalle classi eh...Originariamente inviato da Colino
no colino??no party...
cmq imparare il c++ senza sapere una mazza è una cosa impossibilissima!
Un minimo di fondamenti li spiega anche se magari non andando nei particolari dell'architettura dell'elaboratore.
Facciamo così ti consiglio un libro che danno qui al Politecnico di Torino alla gente che deve dare l'esame di TLP (tecniche e linguaggi di programmazione, quello che ho usato io per lo start-up) che comincia veramente da 0 e spiega tutto il C con molti riferimenti teorici sull'elaboratore (per quersto non è un manuale dove magari la gente inesperta a prima vista non ci capisce una mazza; fidati io ci sono passato).
Ecco il libro:
Autori: piero demichelis,elio piccolo
Titolo: Introduzione all'informatica in C
Editore: Mc-Graw Hill
Quei 2 sono stati i miei 2 prof. di C e ti assicuro che ne capiscono.
Parte 0, spiega molto bene l'I/O ed arriva fino alla ricorsione, poi per affrontare le classi prenditi un manuale (manuale questa volta) di C++ se ti appassioni.
Secondo me questo è il migliore start-up nel mondo della prg.
Una volta che impari C e C++ ti sarà molto facile abituarti anche a linguaggi diversi (quello che sto facendo adesso io).
Ciao !![]()
interessante!!
Originariamente inviato da Colino
interessante!!ole! si fa il party !
![]()
CON IL c USATO IN AMBIENTE dOS SI REALIZZANO GIOCHINI BANALI MA UTILI...come forza 4 o battaglia navale
QUANDO USI IL c IN AMBIENTE WINDOWZ INVECE.....![]()
![]()
Let's your dream came true!
Siiii...
Elio Piccolo è stato il mio docente di Fondamenti di informatica al Poli...
eheheheeheh
che ricordi!