Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 69

Discussione: preload di più swf

Scusa non è per dire Natasha... ma il tuo codice ha un sacco di imprecisioni ed alcuni errori... é___è

onClipEvent (load) {
    pos = -200;
    URLdeifilmati = new Array("fb.swf", "vetrina.swf", "olioworld.swf", "contatti.swf");
    for (c=0; c<URLdeifilmati.length; c++) {
    trace (c);
    duplicateMovieClip ("_parent.preload", "preload"+c, c+1);
    _root["preload"+c]._x = pos;
    _root["preload"+c].loadMovie(URLdeifilmati[c]);

trace (URLdeifilmati[c]);
    _root["preload"+c]._alpha = 0;
    pos = pos+250;
    }
    _root.stop();
    }
    Se rendi il filmato trasparente esso andrà tuttavia in esecuzione al 100% delle risorse del player, quando invece disattivi la visibilità del clip con la proprietà _visible, il filmato è come se non venisse riprodotto (eccetto per l'actionscript in esso contenuto) ma graficamente non consuma niente. Invece mettendo alpha a 0 il clip non scompare veramente... cioè è solo invisible ma c'è e pesa sulla velocità del filmato (soprattutto se ci sono 10 clip invisibili!!!!).
    Poi la funzione duplicateMovieClip usata in questo modo è deprecata... Infatti:
    nuovoclip = duplicateMovieClip("clip" + c, c+1);
    restituisce il target del clip creato nella variabile nuovoclip, quindi tutti i comandi successivi possono essere adattati così:

bll = duplicateMovieClip ("_parent.preload", "preload"+c, c+1);
    bll._x = pos;
    bll.loadMovie(URLdeifilmati[c]);

nel codice che processa lo stato di caricamento ci sono degli errori:

onClipEvent (enterFrame) {
    caricati = _root.getBytesLoaded();
    totali = _root.getBytesTotal();
    trace (k);
    if (k<=URLdeifilmati.length) {
    caricati += _root["preload"+k].getBytesLoaded();
    totali += _root["preload"+k].getBytesTotal();
    if (caricati == totali && caricati != undefined) {
    k++;
    } else {
    _root.perc = Math.round(caricati*100/totali);
    trace ("caricati:"+caricati+"totali:"+totali);
    }
    }

if (k==URLdeifilmati.length+1) {
    for (k=0; k<URLdeifilmati.length; k++) {
    _root["preload"+k]._alpha = 100;
    _root.play();
    }
    }
    }

Il codice così fatto non controlla lo status di caricamento di tutti i clip... controlla SOLO lo status di caricamento del filmato principale + un solo clip, al termine del download di questo somma un'altro clip e così via, l'andamento della percentuale sarà così incostante, infatti: raggiunto il 100%, inizierà a calcolare anche il download del clip successivo, così da 100 scende a 93 poi sale di nuovo a 100 e scende ancora a 90 e così via finchè non ha caricato effettivamente tutti i clip.
    Bisogna usare un ciclo for per calcolarli tutti non un if che blocca il calcolo.

Certo funziona ma è un preload un po' bizzarro.

In ultimo i clip da quello che ho capito non dovevano vedersi al termine del download ma essere richiamati manualmente da un menù. quindi per quanto riguarda la parte finale sull'alpha credo che sia inutile.

ciaoooooooooooooooooooooooo
    platone

Ci penso io a mettere pace.....

Non so come dirvelo ragazzi ma non funziona la soluzione di nessuno dei due....

Quella di Nat mi impalla il browser che mi chiede di interrompere gli script pena la morte....

Quella di platone è on-line all'ind. http://www.effe-effe.net/frantoiobianco e mi fa il preload ma non di tutto quello che voglio io....
    x platone: ho aggiunto i swf come segue e nulla più:

URLdeifilmati = new Array("introduzione.swf","vetrina.swf","olioworld. swf","contatti.swf","vetrinaurigo.swf","vetrinacas a.swf");
    bll = _root.preload.duplicateMovieClip("preload"+c, c+1);
    bll._visible = 0;
    }
    stop();

scusate ma è importante, non mi interessano percentuali ed altro vorrei solo che all'inizio della navigazione ("introduzione.swf","vetrina.swf","olioworld.swf", "contatti.swf","vetrinaurigo.swf","vetrinacasa.swf ) fossero disponibili e già scaricati.

Ciao.

Originariamente inviato da natasha76
    guarda che io non volevo intervenire in questa discussione.

dimmi tu che cosa ti devo rispondere?

ciao
    non ho capito molto bene cosa vuoi dire ma mi sembri offesa?

guarda che non volevo che te la prendessi.....

x Platone

I swf che voglio caricare sono 311 KB il preload dovrebbe essere un poco + lungo, poi se richiamati dai bottoni ci mettono il loro tempo quindi c'è qualcosa che non funge...

Posso ringraziarvi ancora tutti e due per la disponibilità e chiedere di non prendervela, un aiuto è un aiuto, è sempre qualcosa in + di ben accetto.

Originariamente inviato da WebFil
    Ci penso io a mettere pace.....

URLdeifilmati = new Array("introduzione.swf","vetrina.swf","olioworld. swf","contatti.swf","vetrinaurigo.swf","vetrinacas a.swf");
    bll = _root.preload.duplicateMovieClip("preload"+c, c+1);
    bll._visible = 0;
    }
    stop();
    dimenticavo
    _root.preload.duplicateMovieClip("preload"+c,c+1);
    è deprecato dalla 6 tu hai ancora la 5 (stesso errore di prima)
    quindi come dice natasha per questa parte:
    _root.preload.duplicateMovieClip("preload"+c, c+1);
    _root["preload"+c].loadMovie(URLdeifilmati[c]);
    _root["preload"+c]._visible = 0;
    }
    stop();

AMEN (se natasha è offesa mi scuso per l'intervento brusco)

by
    platone

x Platone

Ho notato nel tuo .fla che ci sono sullo stage 2 mc uno senza nome al centro vicino alla percentuale e uno fuori di nome preload, non è che il primo va cancellato, forse è della prova di prima, quella adatta flash-mx????

io ho perso un'ora per aiutare un amico che mi aveva dato una mano e cè l'ho messa tutta per cercare di risolvere il problema .
    ed almeno a me funziona o sembra tale che funzioni, vedi il link.
    e questo è l'importante che funzioni...come recitava alcune discussioni fa sephiroth.

dimmi tu cosa ti devo dire?

ciao

no flame please!!!

x platone, non voglio diventare il tuo incubo ma potresti guardare che succede adesso (stesso link) il filmato si riproduce all'infinito e continua a fare dei preloads...

Permessi di invio