IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
Santino mi è piaciuto molto il tuo intervento sulla as400... penso che smetterò di studiare java e passerò subito a studiare questo software di contabilità e a capire come funziona... hihihi...
ciao e grazie per tutti i vostri commenti
Scusa Giannino, ma a mio avviso sbagli approccio. Anche io facevo i tuoi stessi errori. Mi spiego..
Volevo imparare Java, correvo in libreria e comparvo il malloppo da 1000 pagine e passa. Iniziavo a studiare. Ovviamente all'inizio non si capiva una cippa. Poi pian piano inizi ad imparare e vai avanti. Peccato che facevo pochissima pratica. Conoscevo bene la teoria ma non sapevo scrivere un Hello World. Poi se nel manuale Java leggevo "Design Pattern" o "DB" mi fiondavo a comprare altri malloppi da centinaia di pagine. Questo approccio non mi ha portato a nulla se non a riempirmi la testa di nozioni che servono a poco e che si tendono a dimenticare presto.
L'approccio corretto è iniziare sin da subito a scrivere codice, e quando si presenta il problema approfondire la teoria e la pratica.Ti assicuro che in questa maniera avanzerai molto più velocemente
Si infatti l'approccio giusto per fare qualsiasi cosa nella vita è "non studiare una ceppa e buttarsi a fare pratica sperando di cavare un ragno dal buco".... Lo studio questo sconosciuto.... Il vero problema è come e dove studiare, non il fare pratica. Fare pratica è importante, soprattutto scontrarsi con i problemi (ecco perchè si accompagna lo studio con un progetto di test ) e cercare di superarli, ma senza base teorica che vuoi risolvere? Vuoi fare le cose che funzionicchiano? FACCIAMO COME FANNO TUTTI I CONSULENTI DEL CAXXO CHE DICONO "AH MA TANTO FUNZIONA, PERCHE' DEVO CAMBIARLO?" QUANDO SI FA NOTARE LORO CHE HANNO SCRITTO DEL CODICE CHE NON SI PUO' VEDERE NEANCHE VOMITANDO? ( nessun riferimento ai miei consulenti, parlo di persone di fantasia eh -_- ). Studio, pratica, studio, pratica, studio, pratica. E studio ovviamente non è "Java for dummies" o "Creare un sito con PHP+MySQL", sia chiaro![]()
Guarda penso sia normale che in un manuale di Java non si parli di tomcat. Del resto se leggi qui capisci anche perché. Mi pare di capire che il tuo é solo un hobby. In questo caso va bene altrimenti ho la sensazione che tu stia sbagliando approccio
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Che belli che sono i tuoi siti Ciro! Complimenti! Posso chiederti cosa c'è di sbagliato nel mio approccio?
Su tomcat ci sono libri interi (credo, sicuro su jBoss e GlassFish), sui database (su come si progettano i database poi ) altrettanti, quindi avoja a leggere carose vuoi ci sono decine di libri di programmazione che non sono basati su nessun linguaggio in particolare
![]()
Aprirò una discussione apposta per valutare con voi il nuovo libro da leggere nel tempo libero. Per ora comincio a finire di leggere questo che mi sembra già abbastanza lungo. Oggi sono a pagina 938 però la lettura non mi avvince perché gli argomenti che tratta a mio avviso sono inutili. Dato che mi mancano poche pagine cerco di finirlo ma gli argomenti mi fanno cagare...