NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
non e' che conviene.
il discorso e' che se uno deve per forza spendere quei soldi (si e' rotto il tubo nel bagno e devo per forza farlo mettere a posto) e sono gia' con gli spiccioli contati per arrivare a fine mese, quei 220€ di """sconto""" possono farmi comodo per andare a fare un paio di spese al supermecato.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
risparmi 220€ subito, poi a fine anno ne spendi 30€ in più di tasse, durante l'anno ne spendi 20€ in più in accise carburanti, 10€ in più per accise tabacco, 10€ in più accise alcol, 10€ in più perchè si alza l'isee per avere l'esenzione dal ticket... e tra N anni pagherai la sociale al caldaista...
NON ci guadagni... ci perdi!
è come prendere un prestito da uno strozzino!
edit: anzi, è peggio... perchè se chiedi soldi allo strozzino ci rimetti solo tu, se paghi in nero ci rimetto anche io, e la cosa mi fa assai incazzare
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
io sono cagacazzo e chiedo lo scontrino il 99,999% delle volte. devo dire che qui a milano lo devo chiedere molto più spesso che non a casa mia in puglia, e a sta cosa non ci crede mai nessuno
avere lo scontrino il sabato al mercato sotto casa è un'impresa, nel senso che la gente NON sa come usare il registratore di cassa... alle 11, dopo mie insistenze, mi fanno lo scontrino con numero progressivo 5! oppure devono aprire il cofano del camion, scocciati, per prendere la 12v dalla batteria del mezzo per alimentare il registratore...
ho fatto presente la cosa ai vigili di quartiere che sono lì a "pattugliare" il mercato. la risposta è stata che loro non sono lì per quello e che avrei dovuto chiamare la finanza. ho risposto che qualcuno stava commettendo un illecito sotto i loro occhi e che erano tenuti ad intervenire, mi hanno nuovamente risposto che avrei dovuto chiamare la finanza...
che faccio? spacco la faccia ad un vigile perchè è pirla dentro?
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
il fatto e' che io devo mangiare tutti i giorni, non a fine anno.
ripeto: secondo me il problema e' che quei 220€ alla stragrande maggioranza della gente possono risultare fondamentali per tirare avanti quel mese. Se non ne avessero cosi' bisogno, magari perche' dotati di uno stipendio decente, credo che il problema non si porrebbe.
il vero problema a mio avviso, al momento non sono i 100/200€ evasi dall'idraulico, dal commerciante ecc. ma i milioni evasi/elusi con tutte quelle tecniche legate ai vari paradisi fiscali, societa' off-shore ecc.
tanto per dire, uno che faceva cose del genere e' appena stato buttato fuori dal parlamento. e' di gente cosi' che al momento bisogna occuparsi. poi, una volta fatto questo, si puo' passare a commercianti, artigiani ecc.
sono d'accordo che la grande evasione vada colpita in maniera ancora più cattiva e che sia la componente maggiore, ma non devi trascurare le briciole, perchè a furia di accumulare briciole vengono fuori delle gran belle pagnotte!
200€ di evasione sul bilancio di uno Stato sono assolutamente insignificanti, ma se 40 milioni di persone evadono 200€ a testa escono fuori 8 000 000 000€ (otto miliardi) di evasione, che non è proprio poco...
è quello il problema.
chi dovrebbe controllare non controlla, demandando al cittadino questa incombenza.
ricordo addirittura che tempo fa (non so se sia ancora cosi') se la finanza ti beccava ad uscire da un negozio senza lo scontrino, oltre a fare una (probabile) multa al negoziante, la faceva anche al cliente.
forse solo a me questa cosa sembra assurdamente ridicola.