Pagina 5 di 12 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 127

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ognuno si faccia i conti con la propria coscienza, col passato e il presente del partito che ha votato fino a ieri e voti chi vuole. Ma non si pretenda che un uomo onesto si sieda al tavolo con un criminale per discutere il destino del Paese.
    Ecco.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Se il 75% degli italiani vota partiti mafiosi o loro sodali, amen. Non interessa neppure sapere se lo fanno per ignoranza, per convenienza personale o che altro.

Ognuno si faccia i conti con la propria coscienza, col passato e il presente del partito che ha votato fino a ieri e voti chi vuole. Ma non si pretenda che un uomo onesto si sieda al tavolo con un criminale per discutere il destino del Paese.

se gli italiani saranno così fessi da rivotare per la centordicesima volta il loro carnefice, amen! Va bene così e questa è democrazia (il rispetto della decisione della maggioranza). Ma non è democrazia pretendere che una forza politica, ancorchè di minoranza, accetti il dialogo con la mafia perchè "la democrazia impone il dialogo con tutti". Falso! Ci sono soggetti con cui dialogare non solo è inutile, ma controproducente e dannoso per le sorti della democrazia stessa. È sotto gli occhi di tutti quello che accade quando si scende a compromessi coi criminali. Non si può essere onesti solo un po'. O sei onesto o sei criminale. Un onesto che accetta di fare anche solo il palo ad una rapina, in cambio di qualcosa (pure se di qualcosa di utile), è e diventa un criminale tale e quale. E infatti il nostro parlamento si è trasformato negli anni in un ricettacolo di delinquenti. Dalla Lega nata "dura e pura" (finchè, guardacaso, non ha iniziato a "dialogare" con i vari Berlusconi e Ulivi), fino alla disgraziata Italia dei Valori...

Il popolo comanda, e se la maggioranza vorrà confermare la fiducia al Pd e a forza italia, ok. Mi fa schifo ma non farò la rivoluzione. Lo accetto e lo accetterà anche il M5S. Tutto nella massima espressione democratica.

Ma concedeteci almeno il diritto democratico di avere le nostre idee, di portarle avanti democraticamente e di non svendere la nostra dignità per scendere a patti coi criminali di Stato che hanno distrutto questo Paese.

ognuno ha le sue idee e le propone. Chi vince le applica. Questa è democrazia. Non scendere a patti stravolgendo la propria visione e le proprie proposte. Se il PD prenderà il 36% governerà come ha sempre fatto (i risultati sono sotto gli occhi di tutti). Idem se dovesse vincere Forza Italia. Se dovesse vincere il M5S, allora li vedremo all'opera e potranno applicare le loro idee senza troppi compromessi.

questa è democrazia.

un discorso giusto "filo" sopra le righe direi e un tantinello generalizzante, ma in questo momento siete voi gli onesti quindi tutto sommato comprensibile
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

La consultazione del m5s è vergognosa, l'ho vista poco fa.

D'altra parte Renzi ha detto che è praticamente blindata: così o salta tutto. A questo punto il dialogo non esiste ed ognuno porta l'acqua al suo mulino...

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A questo punto il dialogo non esiste
    no, aspè, questa mi é nuova, quando mai i grillini sono stati disposti al dialogo?

Quote Originariamente inviata da fred84 Visualizza il messaggio
    no, aspè, questa mi é nuova, quando mai i grillini sono stati disposti al dialogo?
    Se hai a mente la differenza fra dialogo e inciucio, piuttosto spesso direi.
    L'ultima occasione importante (che mi viene in mente) proprio in questi giorni con l'abolizione del reato di clandestinità, che hanno appoggiato nonostante fosse piuttosto diverso da quello che volevano loro (e per fortuna, aggiungo io).

Ma di provvedimenti governativi, o di questo o quel partito che poi sono stati appoggiati o addirittura presentati insieme al m5s ce ne sono diversi nonostante quello che puoi leggere su Repubblica o l'Unità.

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    La consultazione del m5s è vergognosa, l'ho vista poco fa.
    Argomenta
    Nulla

Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Argomenta
    Ok però continuiamo di qua o di la, non in due posti diversi

http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25171581

Un riassunto della wannabe-legge incostituzionale (pardon, elettorale) proposta dai nostri supereroi Berluman e Renzin. In sostanza si sottolinea, con quella proposta, un PD o un FI qualunque (sigle di fantasia) potrebbero benissimo vincere con il 25% dei voti e governare con il 53-55% dei seggi, grazie all'ideona del sultano di Hardcore e del suo fido aiutante Matteo "giralaruota" Renzi.

http://www.newspedia.it/italicum-la-...ostituzionale/

Ma d'altro canto... a che importa? Se la consulta ci mette un altro decennio a decidersi che senso ha ragionare se una legge è incostituzionale o meno?

il bigino di Nuvolari a quanto lo vendono?

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    il bigino di Nuvolari a quanto lo vendono?
    So' prolisso... E dopo mesi di assenza dal forum, devo recuperare!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio