Fatto,
ne ho sbagliate 2![]()
Fatto,
ne ho sbagliate 2![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
no ho sbagliate 5 (in ogni caso assunto) ma sinceramente non condivido le motivazioni.
in 3 casi mi è stato detto che parlare male dell'università è una cosa brutta e da evitare, ma ritengo che motivando il tutto in maniera puntuale e costruttiva non sia qualcosa da evitare assolutamente
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Solo io le trovo domande estremamente cretine, oltre che perfettamente inutili, visto che si vede lontano un miglio cosa ci si aspetta che tu risponda? Se dovessi essere sincero, a 15 domande su venti risponderei "ma che cazzo di domanda è?"![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
a me hanno chiesto di stimare a spanne, ma molto rapidamente, il numero di spazzolini da denti venduti in un anno in italia
è qualcosa di perfettamente inutile considerando la mia laurea ed il mio curriculum, a loro serviva per vedere la capacità di reagire ad una domanda totalmente scollegata, l'abilità di far di conto veloce a mente, l'astrazione e come avrei giustificato la risposta...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
quoto,
alcune delle domande fanno affidamento più alla prontezza nell'essere servili o a doti medianiche per potervi rispondere secondo le aspettative.
Il bello è che nelle prime domande ti dicono "fai bene a lasciare per ultime le domande sul compenso" e quando all'ultima domanda sono io che chiedo se avrò "l'assistenza medica" pagata e qualche benefit mi dicono che "potresti usare questa domanda per chiedere cose più utili"![]()
in pratica : non devi mai chiedere nulla su quanto pensano di pagarti
All'estero ci sono un sacco di annunci dove ti dicono chiaramente subito salario annuo lordo e benefits così nessuno perde tempo.
Qui no, è un dato riservatissimo ed è pure un brutto segno chiedere... ma che vadano a fanchiù, va![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
L'ho aperto, ho visto quanto c'era da leggere e ho detto bye![]()
chiedere il salario prima ancora di sapere quali sono le competenze richieste, a che livello e quale sarebbe il ruolo in cui si verrà inseriti è però un tantino fuori luogo, secondo me
difficile che io vada a qualsiasi colloquio se prima non sono sicuro di corrispondere alla figura cercata (e quindi, di conseguenza, alle competenze richieste)
Cioè per me l'ultima domanda di quel test è veramente l'ultima. Il fatto che io abbia i requisiti tecnici lo dò per assunto prima ancora di arrivare lì perchè di sicuro avrò mandato già un cv ed una lettera di presentazione e se mi hanno chiamato vuol dire che sono un potenziale candidato.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
pensa a tutti i neo laureati che semplicemente mandano 50 cv al giorno a TUTTE le posizioni anche solo vagamente compatibili con il proprio percorso di studi... penso che il tool si riferisca maggiormente a quella fascia...
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.