- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Guarda: chi ha votato PD e PDL fino a tutto il 2000/2004 ci può ancora stare. Tutti possiamo valutare male, commettere errori, fidarci delle persone sbagliate, etc.
Chi ha continuato a votarli pure dopo, sempre e nonostante tutto... beh... un esamino di coscienza dovrebbe farselo. O quantomeno dovrebbe davvero incazzarsi come una bestia contro chi di nuovo ha continuato a prenderlo per i fondelli...
Poi se c'è qualcuno a cui sta bene come vanno le cose da 20 anni a questa parte, allora ok... fa bene a votare PD, PDL, Sel, Lega, UDC e alleati vari... beato lui che sta bene così!
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
ti faccio un esempio. Adesso io voto M5S.
Ma se questi dovessero andare al governo, e si mettessero a rubare o a fare michiate come i vari PD e & C. degli ultimi anni... non avrei la minima remora a cambiare voto.
Non mi biasimerei più di tanto, perchè alla fine uno la fiducia deve anche provare a darla a qualcuno.
Ma sicuarmente farei fatica a perdonarmi, se dopo che mi dovessero dimostrare di essere incapaci/ladri/furbetti io li votassi di nuovo lo stesso, e poi ancora. E ancora. E ancora.
Ecco, la prima volta ci sta: si può sbagliare valutazione. Dopo la seconda volta mi sentirei in imbarazzo. Dopo la terza un cretino. Alla quarta probabilmente non oserei neppure aprire bocca per lamentarmi. Di cosa mi lamento se li ho votati oltre ogni ragionevole concessione di credito sulla fiducia?
Mi potrei lamentare di qualcuno che mi ruba il portafoglio che gli chiedo di custodire, alla quarta volta che lo fa?
Ma neppure dopo la terza o la seconda, dico io...
no?
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
Bah non ha tutti i torti secondo me. Certi personaggi e rispettivi partiti hanno il potere che hanno anche per responsabilità mia e di nuvolo (e di tutti quelli che, come noi, diedero un voto a personaggi che meriterebbero solo un giudizio penale). Visto che non posso modificare il voto dato anni fa, perlomeno mi adeguo adesso e per il futuro
Mi riferisco soprattutto a livello nazionale. A livello locale spesso le cose vanno meglio anche se continuo a non capire perché personaggi che approfittano delle loro cariche per accumulare rimborsi, stipendi e mazzette non vengano semplicemente sbattuti fuori dal partito non appena vengono beccati.
e figuriamoci se Nuvolari non era senza colpe![]()
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
ma infatti è quello... io non ho problemi a pagare le tasse
non avrei problemi per una patrimoniale
mi incazzo come una faina perchè so che tutto quello che verso finisce dritto nel ncesso
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.