difatti invece di TYpe devi mettere il tipo rifacendoti all'altro esempio che ti ho dato![]()
difatti invece di TYpe devi mettere il tipo rifacendoti all'altro esempio che ti ho dato![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Hai ragione, ho corretto e impostato i parametri come nella guida sopra.
Adesso un altro errore
"variabile oggetto o variabile del blocco with non impostata"
Non sono abile in queste cose.
codice:Private Sub Command1_Click() Dim par As ADODB.Parameter Dim cmd As ADODB.Command Dim sSQL As String dim stringaprova stringaprova = "html 1234 size=2" sSQL = sSQL & " INSERT INTO prova" sSQL = sSQL & " (campo)" sSQL = sSQL & " VALUES (@campo)" With cmd Set par = .CreateParameter("@campo", adVarChar, adParamInput, 50, stringaprova) cmd.Parameters.Append par End With cmd.ActiveConnection = conn 'è la connessione aperta al database cmd.CommandType = adCmdText 'il Tipo di comando, è semplice testo cmd.CommandText = sSQL 'il testo del comando, la nostra query cmd.Execute Exit Sub
PIERCHI
ho l'impressione che tu non sappia quasi nulla di vb6 e ado in particolare. domanda perché usare vb6 e non vb net?
nemmeno riesco ad installarlo studio 6
detto questo tu hai solo dichiarato il command non crei la sua istanza.
guarda questo link
http://stackoverflow.com/questions/2...-to-sql-server
ma soprattutto passa al dot net se non hai necessità di usare vb6
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
beh, tutto quello che hai scritto è azzeccato. Non so quasi nulla di VB6. Ho scritto sempre e solo in php da hobbista e sono passato a vb6 solo per rendere eseguibile un programma che avevo sviluppato per una lan in php.
Su ebay ho trovato ad un prezzo ridicolo un cd con licenza di vb6 e l'ho preso.
Ecco perchè uso quello.
:P
Comunque la connessione la creo nel form load.
vedo il tuo link come mi può aiutare!
ciao
PIERCHI
ma per usi non commerciali puoi scaricare visual studio express.....
per non commerciali si intende che non ci trai profitto
Anche per usi commerciali. Scarica la Express e usala !
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.