Alla fine ci siamo riusciti, NOI, io e un po' di culo.
Sicuramente siete tutti piu' svegli di me, ma ... win 10 pulito e' diverso in alcune parti (es. menu' start) del win 10 "sporco". L'avevo gia' notato con la versione insider preview (ora definitiva)
Due tentativi due di utilizzare il tool di ripristino sono finiti con un "inaccessible boot device". Quindi sono passato all'installazione completa come fosse un nuovo pc. Mi chiede due o tre volte il product key, lo mando avanti senza mettere nulla. Alla fine utilizzando lo stesso account utilizzato in win 8.1 e passato alla 10 mi sono ritrovato con il windows attivato. Mi ha pure riconfigurato il PC con le caratteristiche impostate nella versione insider preview collegata usando lo stesso account microsoft dopo aver verificato con un pin inviato per sms l'identita' dell'account
I product key utilizzati per questo aggiornamento gratuito sono due per tutti: uno per win 10 e l'altro per win 10 pro. I PC vengono individuati come validi tramite l'ID della macchina upgradata da win 7/8.1 Nulla di segreto o proibito, sono messi da microsoft per tutti.
- Windows 10 Home: YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7
- Windows 10 Pro: VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T
Ecco che si spiega perche' trovavo sempre lo stesso product key. Per conoscenza: dopo 30 giorni il product key scade per la versione di origine e quindi non si potra' piu' tornare indietro e sara' associato definitivamente a win 10. Ma questo gia' lo sapete.
I miei due cents....

Rispondi quotando