Ecco che il troll, una volta che non può attaccare il ragionamento, attacca il ragionatore(regola aurea di ogni buon troll disinformatore) e parte con le offese: "al tuo livello non mi ci metto"...
Ecco che il troll, una volta che non può attaccare il ragionamento, attacca il ragionatore(regola aurea di ogni buon troll disinformatore) e parte con le offese: "al tuo livello non mi ci metto"...
Davvero abbiamo risparmiato tasse aggiuntive?
Aspetta...io voglio ragionare.
Se a 400 ( 490 se non erro ) avevamo X Tasse, secondo il tuo ragionamento, OGGI che siamo a 90, dovremmo beneficiare di una minor tassazione ( no aumento tasse perchè non ha superato i 490 e no stesse tasse perchè è sceso di 5 volte tanto lo spread ).
Quindi, _oggi_ gli italiani dovrebbero pagar _meno tasse_ rispetto a quando lo spread era a 490.
Bene....
mi spieghi allora perchè la benzina ( tanto per citare un prodotto ), il cui prodotto grezzo è calato a meno di 30$ a barile, ha mantenuto lo stesso prezzo di quando era a 60$ a barile?
Perchè paghiamo ancora balzelli sulla benzina risalenti all'Abissinia?
O forse è come dice lnessuno? che i diretti interessati han spiegato che era solo un mezzo per destabilizzare chi era al potere all'epoca?
Che vuoi farci. E' l'effetto boomerang.
Si enunciano sentenze a cui non si riesce a dar una spiegazione ( logica ) e si spera che la controparte sia talmente soggiogata da credere a quel che si afferma.
Mi capitava TANTO, TAAAAAANTO tempo fa.
Poi ad ogni cosa che non mi risultava chiara, facevo una ricerchina su Google ( non sul blog di Grillo ), leggendo notizie e approfondimenti....e da li in poi è difficile prender in giro chi si informa.
Abbiamo un rating BBB- ( un solo passo dietro la Grecia ), se non abbiamo lo spread a 400 è solo perchè a chi ha il potere economico, va bene il personaggio che abbiamo al governo.
Chissà se solo per una questione di simpatia o per una questione di convenienza.
Con la moralità che sta venendo fuori nel PD, dubito che potremo dormire sonni tranquilli con un governo del genere.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Wall Of Text
Epperò pliz non scrivere sempre "effetto boomerang" di qua e di la che mi diventi monotono (in realtà mi stanno sulle scatole i boomerang, che nome e che aggeggio del caspio!)
Su questa notizia niente titoloni sui giornaloni:
Camorra, l’eurodeputato Pd Nicola Caputo indagato per voto di scambio. Tra feste, voti e clan
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...-clan/2375224/
![]()
Cercherò di essere meno prolisso
Però l'effetto boomerang c'e' tutto.
Pensavano di suonarle ed invece sono stati suonati ( al netto dei media faziosi che provano a seppellire altre notizie di altri sindaci piddini ).
E' una non-notizia, perchè quello è lo standard piddino.
Dopo il 3° - 4° indagato, si perde interesse a seguire sempre le stesse notizie ( gli stessi reati ) dello stesso partito, e quindi "alcuni giornali" ( di partito / moralmente disonesti ) tendono a non mettere in evidenza tali notizie.
Mentre invece il caso Quarto ( dove il sindaco è una vittima della camorra e dei suoi fiancheggiatori <- coloro che l'hanno attaccata per farla dimettere ) risulta ancora in prima pagina con titoloni intenti a far fuorviare i meno attenti.
In questo caso i trombati siamo noi.
Contrariamente a quanto avvenuto a Quarto, dove la camorra non ha ottenuto niente, questo bel tomo del PD ha favorito le aziende della camorra:
Tratto dall'articolo in questone:
Si tratta di soldi pubblici, soldi delle nostre tasse. Soldi che vanno alla camorra a scapito degli imprenditori onesti.Il 21 maggio 2010 una cimice piazzata in una Peugeot 307 registra una conversazione tra Lanza e Cerullo in cui si accenna al patto politico e di affari tutto interno ai democrat: i fratelli Magliulo hanno dovuto sostenere con 100.000 euro la campagna elettorale di Caputo alle regionali del 28 e 29 marzo 2010 e Caputo in cambio sarebbe intervenuto in Regione Campania per assicurare i fondi per la realizzazione dello svincolo sulla statale Nola-Villa Literno. “Alla fine quello mi disse… ci ho rimesso altri 100.000 euro…”.
...
Infatti è stato accertato che il 18 febbraio 2010, un mese e mezzo prima del voto, un dirigente della Regione Campania ha firmato il decreto di approvazione della graduatoria dei progetti ammissibili a finanziamento, e tra questi c’era anche lo svincolo sulla Nola-Villa Literno, importo di quasi due milioni di euro
Travaglio ha magistralmente ironizzato sull'enfasi della notizia:
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/...eletri/464877/
“Oggi noi pubblichiamo la notizia – continua Travaglio – che un eurodeputato che il Pd ha fatto eleggere, che fa vetrina a Bruxelles, è indagato a Napoli per voto di scambio con la camorra, si chiama Caputo, il re delle preferenze di un comune che sta a 15 km da Quarto. Sfido i telespettatori domani mattina a munirsi di microscopio elettronico per individuare le dimensioni della notizia. E quelli che usavano i cartelli per le dimissioni a Quarto – prosegue – si spostino di 15 km e Renzi faccia una ‘cosa terribile': espella questo signore dal suo partito”
Oggi è il turno di Bianchi ( Catania ). Sembrerebbe che nel 2017 uscirà il calendario del PD, dove ad ogni giorno ci sarà il nome del piddino indagato.
Ricordiamo che tutto ciò sta comunque danneggiando ( oltre l'immagine del paese ), la burocrazia e la magistratura.
E nel frattempo dite a Renzi di far consegnare dai suoi compagni di viaggio, tutti i rolex e regali che son stati donati nell'ultimo meeting in Arabia Saudita.
Anche li, abbiam fatto ridere i polli.
( E oggi abbiamo fatto incazzare Junker per le battute del ns. premier ).