Bella la pillola o hai risposto alla mia domanda :master:Originariamente inviato da daniele_dll
bella![]()
Bella la pillola o hai risposto alla mia domanda :master:Originariamente inviato da daniele_dll
bella![]()
nn avevo letto la tua domanda...ma bella pure
xche farti sto problema???
invece di lanciarlo alla mezzanotte dell'ultimo giorno...lo lanci alle 00:00 del primo giorno di ogni mese...nn è la stessa cosa?![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Sai che non hai tutti i tortiOriginariamente inviato da daniele_dll
nn avevo letto la tua domanda...ma bella pure
xche farti sto problema???
invece di lanciarlo alla mezzanotte dell'ultimo giorno...lo lanci alle 00:00 del primo giorno di ogni mese...nn è la stessa cosa?![]()
![]()
Ho una finestra di tempo buona per eseguire lo script tutti i giorni 1 fino alle ore 4:00 circa.
Lo lancio alle 3 e sono a cavallo :metallica
Originariamente inviato da bubu sette sette
Sai che non hai tutti i torti![]()
Ho una finestra di tempo buona per eseguire lo script tutti i giorni 1 fino alle ore 4:00 circa.
Lo lancio alle 3 e sono a cavallo :metallica![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Ciao a tutti,
aggiungo a questo thread, anziche' aprirne uno nuovo, visto che e' strettamente collegato.
Ho preparato un form in italiano, spero abbastanza comprensibile, per creare i comandi.
Visto che il problema piu' comune, e' capire esattamente cosa significano i vari parametri, usando il form dovrebbe essere piu' facile.
Lo trovate qui:
http://www.diludovico.it/guide/creacrontab.shtml
Gli date un'occhiata e mi fate sapere cosa ne pensate?
Grazie a tutti.
Dario
Ho letto la pillola di dariottolo su crontab ma alcune cose non mi sono chiare:
che estensione ha il file crontab?
posso testarlo in locale su apache?
cosa diavolo è wget e tutto il resto?
visto che molti non sanno cosa sia codice ASCII e shell (leggi io)
sarebbe molto utile avere una guida passo passo
Grazie
IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.
IO HO VISTO LA LUCE....
Sono lo scippatore di emozioni
puo' anche non averne, non importaOriginariamente inviato da marte101
che estensione ha il file crontab?
Se usi Windows no, visto che crontab e' una peculiarita' di Linux (Unix in genere, credo)posso testarlo in locale su apache?
wget e' un "programma" di Linux, che permette di scaricare in locale file e/o pagine web (sono un profano del campo, non credo sia esatto, ma penso che cosi' si capisca)cosa diavolo è wget e tutto il resto?
il codice ASCII, in questo caso, fa riferimento al trasferimento sul server web. Il tuo programma ftp deve supportarlo. Fai riferimento all'helpvisto che molti non sanno cosa sia codice ASCII e shell (leggi io) sarebbe molto utile avere una guida passo passo
La shell serve a collegarsi in remoto sul server. Deve essere "concessa" dall'amministratore del server (il tuo hoster in questo caso). Verifica se e' possibile e se hai problemi, fammi sapere.
Daro
Anomalia grafica: una perdita di tempo
ho aggiunto un link nella pillola con un servizio gratuito che può aiutare chi non può utilizzare crontab, se ne conoscete altri segnalateli che li aggiungo
![]()
x dariottolo
Una immagine della pillola dà errore 404, è perchè il server è momentaneamente giù o per altri motivi?
Se non esiste + la togliamo oppure la spostiamo su uno spazio free se l'hai tolta perchè ti sfalsava le visite sul sito o qualcosa del genere![]()
Ho spostato l'immagine.Originariamente inviato da bubu sette sette
x dariottolo
Una immagine della pillola dà errore 404, è perchè il server è momentaneamente giù o per altri motivi?
Se non esiste + la togliamo oppure la spostiamo su uno spazio free se l'hai tolta perchè ti sfalsava le visite sul sito o qualcosa del genere![]()
Il nuovo indirizzo e': http://www.diludovico.it/images/guide/cron.gif
Se puoi correggerlo mi fai un favore. Grazie mille.
Dario
Anomalia grafica: una perdita di tempo
scusate l'ingoranza..
ma come faccio ad accedere via telnet-ssh?![]()
![]()