Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61

Discussione: PHP o ASP.NET ?

Comunque, a voler essere pignoli, il significato iniziale di PHP era esattamente Personal Home Page, questo naturalmente quando uscì la v 1.0, che era ben diversa dalla attuale...

In seconda battuta, il fatto di poter usare come fonte dati un FOGLIO DI CALCOLO come, ricordiamoci tutti, è Excel, non è poi una gran bella cosa; avrei molto più gradito che MS non avesse cercato di convincere gli utenti che Excel=Versione più facile da usare di Access, e che molti utenti fossero stati costretti ad imparare qualcosa di teoria dei DB prima di metterci le mani su...

Quanto poi al fatto che uno sia più o meno preparato, non credo che questo si possa desumere dal fatto che usi windows o meno...

Per esempio stamani sono stato chiamato a fare da perito in una causa, e sono stato chiamato proprio in quanto conoscitore di windows...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

vedi che avevo ragione :bubu:

per il resto condivido.

Originariamente inviato da Jc_
    thx del consiglio shores
    a me risulta interessante parlare con te

per gli altri che hanno partecipato alla discussione.. cya

per virtuoso quella di unix e asp.net

per rata : fix

ti rosica quello che ti ho fatto notare...

Utente bannato
    ragazzi volevo farvi una domanda, e cioe poiche io conosco abbastanza bene asp da 2 anni, e ora anche asp.net ho una forte intenzione di lavorare presso qualche azienda, voi ne conoscete qualcuna, sarei disposto pure a trasferirmi!!! :tongue:

Originariamente inviato da Ratatuia

ti rosica quello che ti ho fatto notare...
    rosicare io? per quello che dici tu?

php significa personal homepage
    io di php non ne conosco molto, tu che ti definisci come un paladino di php
    non sapevi nemmeno come si chiamava in principio
    da questo si deducono molte cose.

ps = ho chiuso con sto post non avrebbe senso continuare.. ogniuno per la sua strada.. voi php io asp.net.

Respect.

Originariamente inviato da gif
    ragazzi volevo farvi una domanda, e cioe poiche io conosco abbastanza bene asp da 2 anni, e ora anche asp.net ho una forte intenzione di lavorare presso qualche azienda, voi ne conoscete qualcuna, sarei disposto pure a trasferirmi!!! :tongue:
    si gif vieni a lavorare da me. toscana, tra arezzo e firenze

rosicare io? per quello che dici tu?

php significa personal homepage
    io di php non ne conosco molto, tu che ti definisci come un paladino di php
    non sapevi nemmeno come si chiamava in principio
    da questo si deducono molte cose.

bè, nn dirmi che asp all'inizio fosse nel suo completo "splendore"...
    nn dirmi che già agli albori si poteva pensare di utilizzarlo per gestire grandi siti...questo come php...

quantomeno php ha già insito nel suo nome qlc di intelligente e di intrigante:

"PHP stands for PHP: Hypertext Preprocessor. This confuses many people because the first word of the acronym is the acronym. This type of acronym is called a recursive acronym."

altro che Active Server Pages, detto ASP che sembra un'imprecazione

cmq nn hai risposto come mai molti sviluppatori di asp sono passati al php e nn al contrario...
    come mai nn ci sono forum potenti in asp...direi che questo vbulletin sia abbastanza robusto...

ricordo inoltre che molte tra le invenzioni che hanno rivoluzionato la rete e il mondo dei computers in generale spesso nn venivano dalle grande aziende, ma da quelli che qualcuno ha definito "ragazzetti brufolosi"...nn so se avete sentito parlare di quei due ragazzi che in un pomeriggio hanno creato un prg di sicurezza e lo hanno poi venduto a qualche milione di $$$

nn male per essere dilettanti, no? :metallica

Originariamente inviato da Ratatuia
    come mai nn ci sono forum potenti in asp...direi che questo vbulletin sia abbastanza robusto...
    mai visto quello di www.asp.net ?

e cmq precisazione

asp.net è asp4.0 ma è riscritto da 0.

molti di php si spostano su asp.net

guardare il forum di asp.net per credere. Il fatto di spostarsi da un ambiente all'altro dipende molto dalle circostanze.. se per esempio domani tu vai in un studio dove tutti sviluppano in asp.net, tu saresti costretto ad impararlo per lavorare di gruppo. e io farei lo stesso (da asp.net a php).

quindi non parliamo di queste cose

Utente bannato

si gif vieni a lavorare da me. toscana, tra arezzo e firenze
    non sto scherzando Jc dico sul serio!

Permessi di invio