se non è troppo incasinato si
ma controlla bene, adesso hai il parametro davanti
se non è troppo incasinato si
ma controlla bene, adesso hai il parametro davanti
...adesso avrei un altro problema, una variante dei precedenti, ovvero devo spostare il mio mc menuwork2 dalla posizione in cui si trova (qualunque sia) a una precisa senza l'uso di pulsanti... pensavo così ma non funge:
onClipEvent (load) {
_root.menuwork1.menuwork2.finex = 145;
_root.menuwork1.menuwork2.finey = -221;
accellerazione = 3;
inerzia = 2.5;
}
onClipEvent (enterFrame) {
iniziox = _x;
inizioy = _y;
spostamentoy = (spostamentoy+(finey-inizioy)/accellerazione)/inerzia;
_y += spostamentoy;
spostamentox = (spostamentox+(finex-iniziox)/accellerazione)/inerzia;
_x += spostamentox;
}
grazie per la pasiensa
![]()
JayMare
grrrrrrr
non kanbia nulla dal concetto di prima![]()
metti un mc vuoto kon il komando ke davi al pulsante per farlo spostare...e lascia in pace l'action di quel povero mc![]()
tutto ok, funziona. Ma posso chiederti bene come funziona l'action del mc? Ho capito che iniziox = _x gli do la posizione x del mc e corrisponde alla posizione iniziale del movimento. La variabile finex è la posizione finale del movimento e il valore poi lo cambio attraverso i pulsanti... ???
JayMare
Il concetto è abbastanza semplice...
sono due eventi: "load" e "enterFrame"
quindi quando viene trovato il mc (diciamo kosì) da le coordiante
poi (di kontinuo...diciamo sempre kosì)...kontrolla o esegue di kontinuo quello ke c'è all'interno di enterFrame, quindi se tu dai valori diversi a finex e a finey...lui cambia posizione.
Non so se mi sono spiegato, non è il mio forte![]()
in pratika sono due momenti diversi uno viene eseguito una volta sola l'altro di continuo, quindi kiaro ke se delle varibili contenute in enterFrame cambiano, kambia anke il risultato finale.
il concetto è chiarissimo, grazie, anche se ancora non capisco da dove parte il comando, diciamo così, "vai li". Da quì? _x += spostamentox
JayMare
+ ek altro...vai li...facendo kosì...non da qui
:gren:
JayMare