Mai sentito parlare di TCPIP spoofing?
Quelli dell'FBI lo adorano!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
=Music is my life and my life is Music=
semplice...Originariamente inviato da luca2000
Ok visto che non ci capiamo riformulo la domanda....
Come fanno ad esempio quelli della polizia o della finanza o chi diavolo sono, a scoprire l'identità di una persona intercettata attraverso internet???
Vi prego non mi venite a dire che lo scoprono attraverso l'ip che corrisponde ad un nome e cognome reale dell'utente registrato da tin.it, perchè esistono anche le "false registrazioni"...
Quindi come fanno a scoprire chi c'è dall'altra parte di una chat ad esempio?
Ciao a tutti![]()
i provider non hanno solo i dati del tuo account registrati ma anche il numero di telefono (nel caso di dial-up) da dove hai chiamato il server
![]()
(p.s. spero di nn aver detto una stronzata...)
No non ne ho mai sentito parlare cos'è?Originariamente inviato da Roland_Jupiter8
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In linea di principio quanto detto in precedenza da C|p4 è esatto. La VERA protezione si realizza con altri (e più costosi) sistemi.
C'è poi una valutazione più analitica. Non creiamo le condizioni perchè qualcuno dedichi energie e tempo alla violazione della nostra rete.
Se ci pensate bene uno bussa alla porta di casa per quale motivo?
@luca2000
l'IP spoofing è quella tecnica che prevede il maschermaento del tuo indirizzo ip. Ne assumi uno diverso modificando l'intestazione dei pacchetti.
In poche parole mi presento con l'IP di un'altro.
Stop.
Ciao![]()
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
Un buon sistema di protezione e' il seguente:
1) Se si ha l'ADSL utilizzare un router-modem (invece di un semplice modem) per collegarsi ad internet, attivando il NAT e chiudendo tutte le porte in ingresso.
2) utilizzare un buon antivirus tenendolo sempre aggiornato
3) utilizzare eventualmente un firewall software (es zonealarm) settandolo in modo che ci segnali ogni programma o DLL che tenta di accedere ad Internet.
Tutto il resto sono solo paranoie :metallica
Ciao
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
A proposito di paranoie, chi controlla ZA?Originariamente inviato da pilovis
3) utilizzare eventualmente un firewall software (es zonealarm) settandolo in modo che ci segnali ogni programma o DLL che tenta di accedere ad Internet.
Tutto il resto sono solo paranoie :metallica
Ciao
Ciao![]()
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
Originariamente inviato da Arlock
In linea di principio quanto detto in precedenza da C|p4 è esatto. La VERA protezione si realizza con altri (e più costosi) sistemi.
C'è poi una valutazione più analitica. Non creiamo le condizioni perchè qualcuno dedichi energie e tempo alla violazione della nostra rete.
Se ci pensate bene uno bussa alla porta di casa per quale motivo?
@luca2000
l'IP spoofing è quella tecnica che prevede il maschermaento del tuo indirizzo ip. Ne assumi uno diverso modificando l'intestazione dei pacchetti.
In poche parole mi presento con l'IP di un'altro.
Stop.
Ciao![]()
E come si fa a mascherare questo ip?:master:
avevo ZoneAlarm freeware da sempre come firewall e mi son trovato beneOriginariamente inviato da Arlock
A proposito di paranoie, chi controlla ZA?
Ciao![]()
preciso che non è che sia esperto nel settore, tutt'altro :gren:
tuttavia cercando fra alcune tabelle comparative, vedi qua sotto
http://www.agnitum.com/php_scripts/compare.php
sono passato ad Outpost FREE da una decina di gg e mi trovo molto bene
di questo firewall gratuito esiste in rete un consistente manualetto in italiano che ne descrive l'uso e che non ho letto![]()
Originariamente inviato da luca2000
E come si fa a mascherare questo ip?:master:Non sono domande da farsi, e su questo foro non ci sono risposte.
![]()
@antares11
Effettivamente, tra i free, lo trovo uno dei migliori prodotti. Altamente configurabile, filtro PopUp, leggero, insomma alla stregua di molti a pagamento.
P.S.:
Ciao![]()
mai pero utilizzare 2 firewall insieme!