Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
    easyphp mi provoca abitualmente un prurito alle dita. Comunque se hai restartato apache, se hai modificato il file php.ini giusto (con easyphp non si puo' mai sapere) il problema non riguarda l'estensione printer ma la gestione della configurazione del php.

Era opportuno un nuovo thread con il tuo problema di configurazione. Ad ogni modo tieni presente che nel php 5.3 non e' attualmente rilasciata l'estensione printer.dll e forse mai lo sara'.

Tra l'altro buona solo per windows.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

effettivamente ce ne sono tre di php.ini (cartella php, apache e conf-files)
    io ho modificato solo quello in php
    quando dici problema di configurazione del php intendi che devo modificare anche quello in conf-files? (che comunque tra i mille tentativi mi sembra di aver fatto anche questo ma senza successo)

scusa per aver sbagliato sezione ... ho solo risposto pensavo fosse giusto cosi

non capisco quando dici che nel php 5.3 non c'è la php_printer.dll
    me lo dici per dirmi che questo progetto non ha futuro?
    comunque io ho php 4.0.3, sempre se ricordo bene, e se non lo aggiorno dovrebbe funzionare giusto?

Originariamente inviato da adriano1975
    effettivamente ce ne sono tre di php.ini (cartella php, apache e conf-files)
    io ho modificato solo quello in php
    quando dici problema di configurazione del php intendi che devo modificare anche quello in conf-files? (che comunque tra i mille tentativi mi sembra di aver fatto anche questo ma senza successo)
    questo significa solo che easyphp e' una ciofeca.

Per il resto le deduzioni sono corrette con una precisazione: se hai problemi a configurare il corretto php.ini lascia perdere l'estensione printer. Funziona solo con windows, e' legata come configurazione al tipo di stampante (risoluzione di stampa), al driver di stampa, devi settare passo passo le stampe come si usava fare con il buon word star del DOS, non ha sviluppo futuro e, dulcis in fundo, la stampante deve essere collegata e gestita dal server.

Vedi tu. Prendi in considerazione di stampare partendo da un pdf.

oddio mi sono venuti due dubbi atroci

- intendi dire che php_printer.dll funziona solo con server windows e non funziona con apache?
    - se non ho una stampante reale non posso fare le prove con pdfcreator?

ma se ti aggiungo a skype, msn o altro con il quale possiamo sentirci a voce ti da fastidio?
    che cosi, per colpa mia, ma fraintendo molto

altrimenti posso dirti passo passo cosa ho fatto e cosa cerco di fare?
    dimmi te se devo aprire un nuovo post e la sezione

ancora grazie

vedi che se confondi il server windows con apache sei ben lontano....

Windows e' un sistema operativo. Apache e' un server http che ingloba solitamente come modulo il parser php. L'estensione printer funziona solo con il sistema operativo windows. Ma non solo, questa funzione fu pensata e realizzata quando l'OS windows corrente era nella versione win98. Sfruttava i comandi AT del DOS. Ora il DOS che trovi a bordo dei correnti sistemi windows e' solo una emulazione del vecchio DOS e mancano alcuni comandi essenziali per gestire le stampanti che non sono piu' ad aghi, ma grafiche e che quindi non capiscono i comandi DOS inviati dal php.

Ti devi interfacciare con il driver della stampante ed e questo che invia i comandi alla printer. Peccato che pero' tra php e driver l'interfacciamento sia totalmente carente e quindi sei costretto a settare la stampante dal driver windows a manina. Ma non finisce qui. Ci sono "parecchi" altri problemi dovuti alle ridotte funzioni native delle stampanti moderne. Tutto avviene tramite driver ed il driver non "capisce" i comandi inviati dal php.

Questa estensione l'ho usata, e ancora funziona, per stampare gli indirizzi di buste, etichette varie con una epson LX 300 utilizzando un residuo bellico di pc pentium III con installato il win98. Va che e' una meraviglia.

Credo di averti detto tutto. e anche di piu' sperando che serva anche ad altri che si attaccheranno a questo thread.

Niente skype, privati, a altre cazzabuffe a meno che tu non sia una graziosa fanciulla che non si interessa di php. Sorry.

no
    mi spiace ma non sono una fanciulla
    ma vista la tua disponibilità e conoscenza posso chiederti un consiglio su come stampare il risultato di una select su un foglio word in un determinato spazio del foglio, centrato, ecc.
    foglio word esistente oppure nuovo (preferirei esistente)
    però immagino che dovrò aprire un nuovo post sempre nella sezione php, giusto?

Originariamente inviato da adriano1975
    no
    mi spiace ma non sono una fanciulla
    ma vista la tua disponibilità e conoscenza posso chiederti un consiglio su come stampare il risultato di una select su un foglio word in un determinato spazio del foglio, centrato, ecc.
    foglio word esistente oppure nuovo (preferirei esistente)
    però immagino che dovrò aprire un nuovo post sempre nella sezione php, giusto?
    la cosa mi suona strana, ma sicuramente dovresti aprire un post apposito.

Permessi di invio