Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54

Discussione: Open Sky

Re: Re: Re: Re: bene

Originariamente inviato da ALEX1010
    Anche il sat ha un limite di TOT MB,
    dopodichè si paga per ogni MB in più.
    Ciao
    vedi che sei disinformato duro ,.. il tot mb sono in prioritaria, superato il limite nn è che paghi a mb ma la velocità è la migliore disponibile al momento, mi pare sia lo skybooster di eon faccia pagare a mb superato il limite. inoltre ti ho già detto che ci sono offerte come skydsl che non hanno neanche questo limite di tot mb , ma ha varie modalità, in modalità 1 è tutto compreso nell'abbonamento il traffico , in modalità 2 e via così che è sempre + veloce paghi a traffico, ma in modalità 1 vai come ho potuto vedere vai anche intorno ai 130kb/s , nelle ore + trafficate cmq nn scendi sotto i 30kb/s fai te i tuoi conti.

Re: Re: Re: Re: Re: bene

Originariamente inviato da Dwarf
    Bè giusto meglio pagare 50/60 euro al mese per navigare 4/5 ore al giorno a 6kb/s giusto molto meglio.

bah dwarf , pare che alex nn voglia capirlo ,... lui nn ha di sti problemi..

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Con la segnalazione di ql link mi sento chiamato in causa. Sono l'admin di ql forum ed è qll ufficiale di Netsystem e Fastweb oltre che essere di fatto qll di riferimento x Opensky e SkyDSL (del ql siamo in contatto x l'ufficialità).

Vediamo di fare un pò di chiarezza. Intanto è giusto nn confondere l'ADSL con il sat xchè faccendo un attenta analisi si evince che abbiano poco in comune.
    Poi, le condizioni meteorologiche che possono condizionare negativamente la connessione sono limitate al cielo molto coperto e quindi piogge molto intensi e temporali, oltre naturalmente alla fitta nevicata. Se la parabola è ancorata come deve essere, la connessione nn risente minimamente del vento. Inoltre, anche nelle condizioni poco favorevoli, il margine di errori è relativamente stretto, in qnt i pacchetti vengono controllati sia nel momento dell'invio che alla ricezione (vedi statistiche del tool x la gestione della DVB). X cui, in caso di errori, il pacchetto viene eliminato ed inviato nuovamente.
    La questione del ping nn è semplicemente legata alla distanza fra trasponder dati e parabola, ma è maggiormente influenzata dal traffico che avviene nel PC stesso (sincro VPN), congestionamento del flusso attraverso internet fino al server (ne esistono mediamente 10 x ogni provider), invio dei dati fino al TP e ritorno dello stesso fino alla ns parabola. Lo dimostra il fatto che in una connessione monodirezionale, i tempi di latenza possono arrivare anche a 5.000 ms (molto dipende dai pacchetti). Mentre in una connessione bidirezionale si registrano valori praticamente sempre inferiori ai 400 ms.
    Le dimensioni della parabola incidono relativamente sulla ricezione. Una 60 cm soddisfa l'utilizzo ma solo in condizioni ottimale. La 80 cm è lo standard, oltre il ql le prestazioni nn migliorano x nulla. Va piuttosto chiarito se qst parabola necessità di un eventuale dual-feed (2 LNB), nel ql caso potrebbe rendersi necessario un diametro maggiore x il puntamento (fare riferimento ad un footprint in base alle esigenze ed alla posizione geografica in cui vi trovate). Sebbene, sia ipotizzabile realizzare un trial-feed (3 LNB), io sconsiglio vivamente qst soluzione ed applicherei, nei limiti del possibile, una seconda parabola. Sia inteso che ho semplificato all'estremo il concetto, poichè esistono varianti a secondo dell'abbinamente che si sceglie (Eutelsat + Astra, Astra + Hotbird6 ecc ecc).
    Il sharing funziona con quasi tutti i client, eccezion fatta che con Netsystem del ql è noto la recente scelta di chiudere alcune porte rendendo i protocolli del FTP e P2P inutilizzabili. Qlc problemino, risolvibili, si hanno nel FTPserver con connessioni terrestre e sat contemporanee. Mentre l'FTPserv da IRC nn lamenta alcun inconveniente.
    Fra le offerte dei vari provider, nn esistono limiti di mb oltre i ql si debba aggiungere un ulteriore tariffazione a qnt previsto da contratto. Eventualmente può esistere un limite sulla velocità in downstream dopo tot dati scaricati.
    Sul discorso convenienza, è difficile entrare in merito. In linea di massima, dipende principalmente dall'utilizzo soggettivo dell'utente. Chi ha esigenza di effettuare DL massicci, che richiederebbero giorni, è palese che terminare lo scarico nel giro di qlc ora è conveniente. Mentre nn lo è x chi deve solo navigare e scaricare 10 mb al mese.

grazie C|p4 per le precisazioni , xkè sulle connessioni sat si cade sempre sui soliti luoghi comuni e non vi è mai una piena chiarezza, potremmo chiedere al moderatore di questo forum di poter mettere in rilievo questa tua spiegazione che x me può risultare utile a chi ha intenzione di fare questo tipo di contratto, levandosi gli ultimi dubbi, non credi ?

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    X me nn esiste alcun prob, purchè si tolga il primo paragrafo che fa evidente riferimento al mio forum. Ragion x cui in passato fui (ingiustamente) bannato x spam altrove (nn faccio nomi).

scusami ma ho messo il link al forum solo x aiutare sirdrakes a trarre utili informazioni , io parlavo di un thread nuovo solo con la tua spiegazione

Utente di HTML.it
    strizza strizza !!! ma per chi deve attivare una adsl terrestre e la vuole usare per download winmx,aggiornamenti,e naturale navigazione .....cosa conviene fare se ha già un sistema installato con parabola di 80 e dualfeed su astra 19 e hotbird 13 ! ??
    Che differenze ha tra le due opzioni ( anche di prezzo )
    Illuminatemi ancora o miei guru
    Thank's il pepo.

Originariamente inviato da pepo68
    strizza strizza !!! ma per chi deve attivare una adsl terrestre e la vuole usare per download winmx,aggiornamenti,e naturale navigazione .....cosa conviene fare se ha già un sistema installato con parabola di 80 e dualfeed su astra 19 e hotbird 13 ! ??
    Che differenze ha tra le due opzioni ( anche di prezzo )
    Illuminatemi ancora o miei guru
    Thank's il pepo.

sei coperto da adsl ?

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf

Re: Re: Re: Re: Re: Re: bene

Originariamente inviato da [jaque]
    bah dwarf , pare che alex nn voglia capirlo ,... lui nn ha di sti problemi..
    Un conto è parlare un conto è usare le flat disponibili
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: bene

Originariamente inviato da Dwarf
    Un conto è parlare un conto è usare le flat disponibili
    lo so benissimo purtroppo

Permessi di invio