Grazie provo subito..
Grazie provo subito..
Grazie mille funziona perfettamente.....
io mi confondevo con la selezione degli indici...
grazie alla prossima
Figurati!
Alla prossima!
Ciao, volevo chiedere aiuto per l'inserimento di un menù di quelli a tendina del tipo "select" dove all'interno metto tutte le smile elencate, che quando poi un utente clicca un'opzione di quelle elencate, ogni volta che scrive un messaggio questo messaggio abbia in automatico il simbolo selezionato(e quindi senza dover ricliccare ogni volta, il select deve quindi rimanere settato com'è).
Pensandoci un po su...credo che devo inserire il select nella pagina comandi, mentre penso ci sia un pezzo di codice da inserire anche nella pagina che inserisce il messaggio..., qualcuno sà indicarmi i codici che devo mettere?... spero di essermi spiegato e sopratutto di avere una risposta! grazie e ciao
uhm, effettivamente non si capisce granchè, giulio3x: potresti essere più chiaro?
ciao
Allora sarà un po difficile ma ci provo ad essere più chiaro:Originariamente inviato da var
uhm, effettivamente non si capisce granchè, giulio3x: potresti essere più chiaro?
ciao
io voglio implementare in una chat che ho scaricato già fatta, un select che permetta di cliccare sopra a uno dei tanti simboli elencati, e che poi questo simbolo cliccato venga automaticamente messo all'inizio di ogni messaggio scritto dall'utente.
nell'esempio qui sotto metto il select che teoricamente dovrei usare:
<select name="simbolo">
<option value="sole">Sole
<option value="nebbia">Nebbia
<option value="nuv_sole">Parzialmente Nuvoloso
<option value="nuv">Nuvoloso
<option value="neve">Neve
<option value="neve_acqua">Neve mista a pioggia
<option value="pio_deb">Piovigine
<option value="pio_mod">Pioggia
<option value="pio_int">Pioggia Intensa
<option value="temp">Temporale
<option value="luna">Luna
<option value="luna_nuv">Parzialmente Nuvoloso (sera)
</select>
il risultato penso sia chiaro no?... vien fuori un piccolo rettangolo bianco con a destra un freccia che cliccata ien giù na tendina con tutti questi nomi da cliccare.
Di preciso poi, voglio anche che una volta che io ho cliccato un'opzione e inviato il messaggio, ai sucessivi messaggi non debba cabiare ma rimanere con l'opzione cliccata all'inizio.
Come secondo io cosa devo inserire(che codice insomma) nella pagina che mi invia i messaggi affinchè mi funzioni il tutto?
Capisco che forse è un po complicata ma volgio riuscire nell'intento e per aiutarvi ad aiutare me vi dò pure la pagina della chat così potete capire come è strutturata e quindi darmi qualche suggerimento: www.globalmeteo.altervista.org/CHAT.HTML
spero che io sia stato esaustivo altrimenti sono a vostra disposizione perchè volgio riuscire a farlo, ciao!e grazie!
![]()
help sono in alto mare...var aspetto tuoi consigli a rigurado del select...
nessuno che sà darmi un consiglio?...help non ci capisco nulla![]()
![]()
![]()
Ciao caro!
non riesco a vedere gli esempi (forse è giù il sito?), cmq...COMPLIMENTI!!!