Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59
    Utente di HTML.it

sto cominciando a fondere!!!!!

Grazie della Vs. collaborazione, vorrei a questo punto come gia' postato in precedenza sapere come fare per il sistema con FTP SERVER, quale scaricare, come configurare, come configurare il router. Come potete vedere sono a digiuno della materia e avrei quindi bisogno piu' che altro di un manualetto papele papele.
    GRAZIE INFINITE PER LA VS DISPONIBILITA'

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Originariamente inviato da seclimar
    non sono d'accordo!
    ftp e' piu' sicuro di remote desktop ..appunto perche' ti permette di fare meno cose di remote desktop!

ftp puoi mettere le password che vuoi!
    puoi cambiarle anche a ogni connessione...
    con gli utenti che vuoi!
    e in ogni caso ..se uno entra in ftp.... puo lavorare solo sulla cartella condivisa (si puo' anche nascondere)
    mentre con remote desktop... si puo' fare tutto

per la sicurezza.. non bisogna solo guardare alla criptatura dei dati... o della password..
    ma piu' che altro..a che dati condividi!

Basta dare i permessi di utente (non amministratore) all'accesso terminal e settare i permessi alle cartelle in modo giusto ...

Anche con terminal service puoi dare la password che vuoi all'utente che vuoi, con i permessi che vuoi e cambiarla ad ogni connessione.

Ribadisco FTP non e' sicuro, in special modo quello di windows che e' un colabrodo.

E poi se e' lui che deve entrare che problemi ci sono? Cosa fa, non si fida di se stesso e si autolimita?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Una volta installato VNC, lanciato sul server.
    Quale porta bisogna aprire sul router?
    Che digito come indirizzo per connettermi da remoto?

Possono sembrare domande ignoranti, scusate, ma io non lo so, altrimenti non starei qui a chiederlo.

Re: consiglio

Originariamente inviato da vitiean1
    Che dite con un programmino come VNC dovrei riuscire nel mio intento?
    Ho gia scaricato il programma, ma sinceramente non ci capisco molto, come configurarlo, come aprire la o le porte sul router, ecc. ecc.
    Se gentilmente qualcuno mi illumina, ve ne sarei molto grato.
    Se non sai come aprire le porte sul router non potrai nemmeno accedere con FTP, terminal service o qualsiasi altro servizio al tuo PC.

La prima cosa da fare e' aprire le porte giuste altrimenti non entri
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Originariamente inviato da vitiean1
    Una volta installato VNC, lanciato sul server.
    Quale porta bisogna aprire sul router?
    Che digito come indirizzo per connettermi da remoto?

Possono sembrare domande ignoranti, scusate, ma io non lo so, altrimenti non starei qui a chiederlo.
    Porta 5901

Se usi il suo webserver (si puo usare VNC direttamente dentro un browser (I.E.) porta 5801

La regola e':
    porta VNC = 5900 + numero schermo attivo (accesso diretto)
    porta VNC = 5800 + numero schermo attivo (per accesso web)

Utente di HTML.it
    Ho capito, ma tu potresti dirmi come fare per aprire la o le porte del router, e che indirizzo devo poi digitare da remoto per connettermi, avendo un IP dinamico??

Amministrare un computer remoto con VNC

Attenzione che VNC e' meno sicuro di Remote Desktop oltre che molto piu' lento.

A parte la prima fase di autenticazione che e' criptata, tutto il resto del collegamento avviene in chiaro.

Per il collegamento puoi usare un dominio di terzo livello gratuito del tipo di quelli offerti da dydns.org

Poi per accedere al PC dalla finestra di autenticazione di VNC devi digitare "miodominio.dyndns.org:1" (dominio:numero_schermo)

Se vuoi avere le "mutande di latta" ed essere ultrasicuro che nessuno ti potra' mai bucare fai come ho fatto io: un tunnel VPN con criptatura a 128 bit dentro il quale ci faccio passare il servizio Terminal Service con criptatura rinforzata a 128 bit.

Non e' troppo difficile da fare ma forse per la tua applicazione e' un po' esagerato :gren:

sandrocchio
    Guest
    Cosa ne pensi della VPN, è più sicura.

Permessi di invio