Pagina 5 di 12 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 114

Discussione: Installazione Mysql

Ok, mi spulcio Mysql-front però un ultima o penultima domanda:
    Il db test che ho visto prima e che sono riuscito ad aprire anche con Mysql-front, lo posso trovare sotto forma di file da qualche parte nel mio computer?
    Se ne creo uno nuovo, lo posso scaricare nel mio spazio web che mi permette di utilizzare Mysql o non ho ancora capito bene il funzionamento?

... poi un altro particolare su Mysql-front anche se mi hai detto che non è un argomento da tratare (se ti va rispondimi):
    ho fatto crea nuovo database, gli do il nome però non mi da "Errore query SQL # 1044" e non me lo fa creare.
    Cosa può essere?

P.S.:Questa discussione dall'inizio alla fine penso sarà utile a tanta gente. Se approfondiamo bene ci o meglio TI ringrazzieranno in tanti. Non voglio però andare oltre il regolamento e comunque ciò che mi hai detto prima quindi se non mi vuoi rispondere non fa nulla... GRAZIE LO STESSO!!!
    SE TI TROVI IN SARDEGNA TI INVITO LA CENA.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    le cartelle contenenti i file relativi ai db che crei, sono contenute in c:\mysql\data
    Non puoi scaricarteli in una directory come puoi invece fare con un db access. Per quanto riguarda la mia esperienza potresti crearti i vari elementi, come le tabelle, in locale con mysql-front, esportarle in una cartella che hai nel tuo pc sottoforma di file .sql e quindi importarle nel tuo spazio remoto attraverso degli strumenti desktop remote messi a disposizione dal tuo fornitore del servizio. A livello di logica, dovrebbe funzionare in questo modo:
    il file .sql relativo ad una tabella, contiene una serie di istruzioni sql, appunto, che durante la fase di importazione nel server mysql remoto, vengono eseguite creando la stessa tabella che hai in locale... come vedi, quindi, non si tratta di fare un vero e proprio upload in una cartella specifica, come ad esempio mdb-database!
    Per quanto riguarda quel tipo di errore, sembrerebbe che l'utente che stai utilizzando non ha i permessi per la creazione del db, controlla la configurazione di connessione con mysql front... non è detto che la password ci voglia. Puoi comunque provare a crearti il db utilizzando la sezione sql editor e provare a digitare
    CREATE DATABASE nome_db;
    e quindi esegui!
    Grazie per l'invito
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

GRAZIE MILLE, DOVREI AVERE LE IDEE PIU' CHIARE ORA; PURTROPPO NON POSSO PROVARE PERCHE' NON MI HANNO ANCORA ATTIVATO LO SPAZIO CON MYSQL... NON VEDO L'ORA CHE LO FACCIANO.

SEI STATO GENTILISSIMO... SON SICURO CHE TORNERO' ANCHE A BREVE A FARTI QUALCHE ALTRA DOMANDA (ANCHE SE SPERO NON CE NE SIA BISOGNO).

SONO TORNATO QUASI SUBITO ; NON RIESCO DA MYSQL-FRONT A CREARE O COMUNQUE AD APRIRE UN DB CREATO DAL DOS... COME MAI?
    NON RIESCO A TROVARE LA VOCE DA NESSUNA PARTE... HO CHIAMATO IL DB LUCA CHE DAL DOS VEDO BENISSIMO, HO APERTO MYSQL-FRONT HO PROVATO A CREARE UNA NUOVA SESSIONE PERò COME DB DISPONIBILI MI DA SOLO TEST.
    DOVE SBAGLIO?

P.S. sono validi sempre i discorsi di prima.

GRAZIE.

ORA VADO A PRANZO, A PIU' TARDI.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    se riesci a manipolare il db con msqld.exe da prompt, mi verebbe da pensare che il problema dipende da una errata configurazione di mysql-front, quindi disinstallalo e procedi con una nuova installazione.
    Quando crei un db con il prompt, se nel mentre anche mysql-front è aperto, devi chiuderlo e riconnetterti, per aggiornare la lista degli elementi presenti
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

SONO TORNATO...
    STRANISSIMO, HO DISINSTALLATO E REINSTALLATO MYSQL-FRONT MA NON CAMBIA NULLA... SICURAMENTE STO SBAGLIANDO QUALCOSA IO.
    PER CREARE UN NUOVO DB COSA FAI?
    IO SONO ANDATO SU CREA NUOVO DATABASE IN MYSQL-FRONT E MI DA SEMPRE LO STESSO ERRORE("Errore query SQL # 1044")... COSA POSSO FARE?

LA CONFIGURAZIONE NELLA SECONDA INSTALLAZIONE NON ME L'HA CHIESTA, HO TROVATO IMPOSTATA LA SESSIONE CHE AVEVO PRIMA.

STAVO DANDO UN OCCHIATA ALLA GUIDA DI HTML, LA COSA STRANA E' CHE NELLA PAGINA CHE ILLUSTRA MYSQL-FRONT FA VEDERE APPENA AVVII IL PROGRAMMA CHE I DB DISPONIBILI DOVREBBERO ESSERE MYSQL E TEST MENTRE IO HO SOLO TEST... TUTTO MOLTO STRANO.

TUTTO OK... NELLA CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE IMPOSTAVO SU SERVER IL NOME DEL MIO COMPUTER L'HO MODIFICATO IMPOSTANDOLO COME LOCALHOST E TUTTO SEMBRA VADA BENE...

UN ALTRA DOMANDA GENERICA: PER POTER PROVARE IL COLLEGAMENTO ASP-MYSQL IN LOCALE, DI COSA HO BISOGNO?
    DEVO INSTALLARE QUALCOS'ALTRO, DEVO AVERE UN SISTEMA OPERATIVO PARTICOLARE O BO C'E' QUALCHE ALTRA REGOLA DA SEGUIRE?

FAMMI SAPERE. GRAZIEEE (STIAMO PER ARRIVARE A 2 CENE )

Permessi di invio