Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
    WebCrawler dichiara di indicizzare il sito in 48 ore, fino a che loro lo dichiarano, lo possiamo fare anche noi senza essere accusati di pubblicità ingannevole ...
    Ma parli sul serio? Da domani scrivo sul mio sito (che tra l'altro non è nemmeno in firma tanto per parlare di correttezza) che riuscirò a creare un milione di posti di lavoro in italia..Lo ha detto il presidente del consiglio, non posso dirlo io?
    Ma se lo scrivessi, che immagine di serietà darei?
    Se associ DMOZ a termini come pay per inclusion e iscrizione in 48 ore a me non sembra corretto, ma forse al contrario dei tuoi clienti non capisco bene l'italiano..

Webcrawler tra l'altro dice che:
    Now you can guarantee that your site is included in the search index of WebCrawler and other leading search sites across the Internet.
    senza fare NESSUN tipo di riferimento a DMOZ..vedi tu...

Solo una cosa per concludere, dici che siamo dei frustrati, ma sinceramente io mi preoccuperei più della tua arroganza..

Mi scuso con gli altri partecipanti e con il moderatore per l'ultimo sfogo, ma è un atteggiamento che non tollero, meno che meno da uno degli ultimi arrivati.
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Re: Rispondiamo a Shiftzero

Originariamente inviato da CyberBizia
    Shiftzero, sono d'accordo con te, è probabilmente vero che alcune frasi possano (è solo una possibilità, ok?) interpretate diversamente dalle nostre intenzioni e pratiche e provvederemo a riformulare la nostra offerta al più presto. Per questo contributo (chiaro e quasi gentile), Shiftzero, ti ringraziamo.
    Riformulare la vostra offerta è senza dubbio il primo passo che dovete fare - secondo il mio modesto parere - anche per una questione di professionalità e credibilità, qui da molti messa in discussione.
    Fossi in te mai accetterei di essere apostrofato come un furbo o peggio ancora come disonesto.

La questione è che tu stesso devi capire che quello che avete scritto sul sito non corrisponde a vero. Mi riferisco alla dicitura più volte quotata in questa discussione "pay-per-inclusion su DMOZ". Tanto che io cambierei anche il nome dell'offerta, senza fare in alcun modo riferimento a DMOZ.

Ciò non toglie che alcuni degli altri interventi su questo forum siano stati a dir poco scorretti .. probabilemnte dettati dalla frustrazione, comune a molti di questi tempi, causata delle interminabili attese prima di vedere indicizzati i propri siti nei motori e negli indici ... oppure a qualcosa di peggio ... ma lasciamo perdere.
    E' l'altra faccia della polemica. Le critiche fanno parte della vita quotidiana, alcune da accettare altre da controbbattere, sempre restando nei limiti del rispetto per l'altra persona.
    Avresti potuto evitare tutto ciò, sei d'accordo?

Inoltre, hai parlato di pubblicità... ma quella che stai ricevendo è negativa. Chi ti dice che un tuo concorrente, di fronte ad un cliente, non faccia vedere il tuo sito per dimostrare quello che gli altri impropriamente dicono e fanno, tutto per avvallare la sua proposta. Le armi ci sono: basta dimostrare (e che ci vuole?) che il pay-per-inclusion su DMOZ non esiste e spiegare cosa è DMOZ.

In più, il tuo sito (forse per una questione di tempo) ha PR 0, il che per una società che fa posizionamento non è un bel bigliettino da visita. Ma questo non è importante, voglio solo dirti che così facendo ti metti (come si dice a Napoli) "sotto scopa", e ogni argomento è buono per attaccarvi.

Poi, le critiche su DMOZ si possono anche fare. Il mio parere è identico a quello di Paal e di Marco5x, tanto per capirci.

Caro Cyberbizia, mi farebbe piacere una risposta sincera su questi miei appunti.

Ciao

Re: Re: Rispondiamo a Shiftzero

Originariamente inviato da Shiftzero
    Riformulare la vostra offerta è senza dubbio il primo passo che dovete fare - secondo il mio modesto parere - anche per una questione di professionalità e credibilità, qui da molti messa in discussione.
    Fossi in te mai accetterei di essere apostrofato come un furbo o peggio ancora come disonesto.

La questione è che tu stesso devi capire che quello che avete scritto sul sito non corrisponde a vero. Mi riferisco alla dicitura più volte quotata in questa discussione "pay-per-inclusion su DMOZ". Tanto che io cambierei anche il nome dell'offerta, senza fare in alcun modo riferimento a DMOZ.
    L'offerta è stata cambiata e saremo felici di cambiare anche il suo nome non appena appurato se DMOZ è un marchio registrato in Italia: stiamo facendo ricerche al riguardo.

Per quanto riguarda il fatto di essere stati appostrofati come "furbi e disonesti" mi sembra di aver gia parlato di diffamazione, o sbaglio?

DEFINIZIONE DI DIFFAMAZIONE: Intaccare la buona fama di qualcuno diffondendo maldicenze sul suo conto.

Da notare la differenza tra DIFFAMAZIONE e CALUNNIA: si calunnia quando si accusa qualcuno di un reato, si difama quando si spargono maldicenze (non necessariemante accuse di reato) su qualcuno.

Chiara la differenza?

DIFFAMAZIONE è ciò che si è perpetrato su questo forum nei confronti di CyberBizia, e questo è un fatto.
    È poi singolare come i moderatori di questo forum siano prontissimi a evidenziare azioni di spam (o meglio, contro azioni giudicate spam nel regolamento privato di HTML.IT) mentre si tollerano reati perseguibili per legge come la diffamazione ... questo non depone molto a favore della serietà di questo forum, ma tant'è ... forse è solo una questione di ignoranza, che tuttavia non giustifica nulla.

E' l'altra faccia della polemica. Le critiche fanno parte della vita quotidiana, alcune da accettare altre da controbbattere, sempre restando nei limiti del rispetto per l'altra persona.
    Avresti potuto evitare tutto ciò, sei d'accordo?
    Le critiche non solo sono bene accette, ma anche incoraggiate da tutti noi di CyberBizia, ciò che non tolleriamo è la diffamazione. Inoltre, anche le critiche, per poter esere accettate, devono essere presentate nei dovuti modi, su questo forum si è fatto ben altro ...

Inoltre, hai parlato di pubblicità... ma quella che stai ricevendo è negativa. Chi ti dice che un tuo concorrente, di fronte ad un cliente, non faccia vedere il tuo sito per dimostrare quello che gli altri impropriamente dicono e fanno, tutto per avvallare la sua proposta. Le armi ci sono: basta dimostrare (e che ci vuole?) che il pay-per-inclusion su DMOZ non esiste e spiegare cosa è DMOZ.
    La responsabilità di una pubblicità comparativa è del nostro concorrente ... ma sai, a noi non spaventano i concorrenti, anzi ... molti nostri concorrenti sono ora nostri collaboratori, figurati un po' ... in ogni caso, se io, da cliente, andassi da un'agenzia di web marketing che come argomenti per dimostrare la bontà dei suoi servizi denigra o paragona il lavoro dei suoi concorrenti ... ma scapperei a gambe levate !!! Sono ben altri gli argomenti che una ditta seria deve utilizzare per convincere il potenziale cliente della bontà dei suoi servizi/prodotti ... ti pare?

In più, il tuo sito (forse per una questione di tempo) ha PR 0, il che per una società che fa posizionamento non è un bel bigliettino da visita. Ma questo non è importante, voglio solo dirti che così facendo ti metti (come si dice a Napoli) "sotto scopa", e ogni argomento è buono per attaccarvi.
    Il sito è online da meno di 48 ore, che pretendi? è stato completamente riorganizzato, pagine spostate, pagine aggiunte, pagine sparite .... e visto che tra di noi non ci sono editori scorretti di DMOZ ....

Poi, le critiche su DMOZ si possono anche fare. Il mio parere è identico a quello di Paal e di Marco5x, tanto per capirci.

Caro Cyberbizia, mi farebbe piacere una risposta sincera su questi miei appunti.

Ciao
    Non siamo stati noi a criticare DMOZ, mi pare ... né intendiamo farlo, né DMOZ, né altri: ognuno è padrone di gestire il proprio business come crede e se ne assume tutte le responsabilità ... noi ragioniamo cosi ...

Ciao
    CyberBizia

Utente di HTML.it
    accipicchia, se ne vedono proprio di tutti i colori...

non vorrei però che ci distraessimo dal problema VERO: il fatto che in dmoz si fa un po il gioco delle parti...

Confido in marco5x che mi sembra un metaeditor di razza!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da sokker
    perchè non è linkando nei post il proprio sito che si spamma nei forum (uno potrebbe avere alias a iosa), ma inserendoli a sporposito o in maniera forzata, o cmq quando non serve...

almeno così credo
    Perchè la Direzione di Html.it ha deciso a tutti di dare pari opportunità tramite la firma. Nel corpo del messaggio, invece, prima si assisteva a tutti i sistemi del mondo per mettere link a profusione.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra

Re: OT

Originariamente inviato da sokker
    .. sbaglio o in tua firma manca daup?
    No, non manca. Non lavoro più in Daup da dicembre.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    Vorrei aggiungere una nota sul numero secondo me sorprendentemente basso di editori DMOZ. Siamo un paese di "furbi" che è riuscito a coprirsi di così tanta merda che il suo fetore è capacissimo di raggiungere anche le cose più pure . Tuttavia è anche un paese che esprime centinaia DI MIGLIAIA di persone che fanno volontariato in tantissime forme :metallica. E' vero che DMOZ fatica molto a stare dietro alla crescita ed all'aggiornamento del web nonostante la "forza lavoro" che ha ma è l'unica directory vera sopravvissuta proprio per questa mole di persone. Vogliamo parlare delle altre quattro che importanti che esistevano? Katalogo di Kataweb ha chiuso, la directory di Supereva (ed annesso 100Links) aggiunge una mezza dozzina di siti ogni Natale, nella directory Virgilio per entrare senza pagare fai prima ad andare a Lourdes (poi, certo, usa anche Google) e Yahoo Italia ha 41 dipendenti a quel che si sa quasi tutti impegnati nel network, di cui solo una mezza dozzina nella directory, considerando che si debbono occupare prima dei siti che entrano a pagamento e dei "modifica url", quanti sono quelli che si occupano del free submit ? Uno? Due? Diciamo (in un eccesso di inguaribile ottimismo) che siano tre , se non ce la fa DMOZ con qualche centinaio di persone, come cavolo potrebbero mai farcela loro? In questo thread sono state dette due cose che trovo singolari:
    1) Il DMOZ directory "abbastanza rilevante" che detto da Alvi suppongo sottintenda che quella di FotoExpo sia tremila volte meglio , il che dal suo personalissimo punto di vista può essere pure vero ma sinceramente penso che praticamente qualunque utente della Rete senza siti propri pensi che se qualche centinaio di persone stentano tanto a tener dietro allo sviluppo della Rete (per la mole di lavoro che comporta), figuriamoci una "one men directory" e che siano nulle le probabilità che una sottospecie di directory in cui si entra solo a pagamento fornisca risultati più utili agli utenti di una in cui NON c'è la sottomissione a pagamento. Sinceramente mi sembrano considerazioni oltremodo banali e condivise dalla quasi totalità degli utenti del web.
    2) Si parla della presunta difficoltà di trovare qualche centinaio di volontari disinteressati per fare editing in un paese, lo ricordo, di 57 MILIONI e più di abitanti, con centinaia di migliaia di persone che fanno volontariato di tantissimi generi. Ci sono più persone che si candidano a pulire il agli anziani che non a fare editing . E' vero che i target sono completamente diversi: una grandissima parte degli editori appartengono al target di quelli che volevano fare i moderatori di forum per orgoglio/vanità/hobby, conosco persino uno che voleva fare l'editore di DMOZ perchè siccome nell'immaginario collettivo è la directory di Google pensava gli fosse utile a fare colpo su una ragazza . Penso che credere che un paese come il nostro non sia in grado di esprimere qualche centinaio di persone disinteressate significa avere un'idea del nostro paese molto triste (semprechè non sia un giudicare gli altri usando sè stessi come parametro ed essere persone molto tristi).
    Mi incuriosirebbe piuttosto sapere da Marco5x se hanno tenuto il conto degli editori bannati per abusi in questi anni perchè, anche se pure i metaeditori sono denunciabili direttamente allo Staff di DMOZ, credo che i poteri di rimozione li abbiano sostanzialmente loro.

Gli editori ODP in World/Italiano sono alcune centinaia, in costante crescita. Il motivo per cui sono centinaia e non migliaia è dovuto al fatto che:

1) al di fuori degli "addetti ai lavori" ODP è praticamente sconosciuto; se fosse più noto, ci sarebbero sicuramente più richieste di diventare editore, ma forse anche più stress per noi metaeditori. E se già gli "addetti ai lavori", stimati nella vita reale, in Internet si presentano come perfetti idioti non oso pensare a quali livelli si arriverebbe...
    2) ODP non è paragonabile ad un servizio di volontariato sociale, come nell'ambito della Croce Rossa o della Protezione Civile. Sono ben contento che chi vuol fare volontariato si preoccupi di ben altro che di editare in dmoz.

Utente di HTML.it
    1) Il DMOZ directory "abbastanza rilevante" che detto da Alvi suppongo sottintenda che quella di FotoExpo sia tremila volte meglio , il che dal suo personalissimo punto di vista può essere pure vero ma sinceramente penso che praticamente qualunque utente della Rete senza siti propri pensi che se qualche centinaio di persone stentano tanto a tener dietro allo sviluppo della Rete (per la mole di lavoro che comporta), figuriamoci una "one men directory" e che siano nulle le probabilità che una sottospecie di directory in cui si entra solo a pagamento fornisca risultati più utili agli utenti di una in cui NON c'è la sottomissione a pagamento. Sinceramente mi sembrano considerazioni oltremodo banali e condivise dalla quasi totalità degli utenti del web.
    ho detto 'eccellente' e non andava bene, ora dico 'rilevante' e non va bene lo stesso. Fa schifo ok? :gren:

La directory di Fotoexpo.net non é a pagamento é accessibile a tutti i webmasters iscritti. Ci sono solo 6000 o 7000 siti dentro per ora, ma sta crescendo bene e soprattutto cresce sulla base delle leggi del mercato e non del volontariato...

) ODP non è paragonabile ad un servizio di volontariato sociale, come nell'ambito della Croce Rossa o della Protezione Civile. Sono ben contento che chi vuol fare volontariato si preoccupi di ben altro che di editare in dmoz.
    Concordo

Permessi di invio