ho provato a fare quelo che mi suggerisci, mi sembra non cambi nulla!!!!!!!!se ti va, prova a ricontrollare la pagina!!!!!
ho provato a fare quelo che mi suggerisci, mi sembra non cambi nulla!!!!!!!!se ti va, prova a ricontrollare la pagina!!!!!
allora , guardando il codice HTML risulta che il nome della select richiama il value del radio, e quindi questo lo otteniamo.
es.
<input type="radio" value="6" name="colore" >
<select size="1" name="assorbimento6">
il problema è che nella funzione javascript quando eseguo questo alert:
alert("opero sul campo assorbimento"+rv_colore);
il risultato della stampa è:
"opero sul campo assorbimento"
aiutooooooooooooooooo!!!!![]()
Prova ad aggiungere questo controllo: non dovrebbe essere necessario, se uno dei radio e` settato per default; comunque il controllo non ci sta male, l'alert da solo invece e` solo per controllo.
codice:for (var i=0;i<f.colore.length;i++) { if(f.colore[i].checked) { rv_colore = f.colore[i].value; } if(rv_colore == "") { alert("Errore Fatale: colore non definito"); return false; } alert("colore selezionato: "+rv_colore); var ass = f.elements['assorbimento'+rv_colore]; alert("opero sul campo assorbimento"+rv_colore); rv_assorbimento = ass.options[ass.selectedIndex].value }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
l'errore che mi stampa è questo:
alert("Errore Fatale: colore non definito");
come mai, visto che "i" assume dei valori (essendo un contatore) e quindi la variabile rv_colore dovrebbe assumere il valore:
rv_colore = f.colore[i].value;
arggggghhhhhh![]()
![]()
Il problema e` allora che non viene trovato nessun oggetto che risponde al nome/indirizzo di f.colore[i] che sia "checked".
O ci sono errori di sintassi (un nome scritto male, non rispettoso di maiuscole, ...) oppure nessuno dei radio e` settato.
Aspetta un attimo: forse e` un errore di logica. Ricontrolla le graffe (magari ce n'e` una fuori posto).
Per una ulteriore prova (un po' pedante, ma a questo punto necessaria) decommenta il primo alertcodice:for (var i=0;i<f.colore.length;i++) { //alert("sto testando - ciclo "+i); // molto pedante if(f.colore[i].checked) { rv_colore = f.colore[i].value; alert("ho trovato selezionato per i="+i); } } if(rv_colore == "") { alert("Errore Fatale: colore non definito"); return false; } alert("colore selezionato: "+rv_colore); var ass = f.elements['assorbimento'+rv_colore]; alert("opero sul campo assorbimento"+rv_colore); rv_assorbimento = ass.options[ass.selectedIndex].value
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ma vieeeeeeennnnni Mich_ adesso riesco a stampare il valore di rv_assorbimento!!!!!!!grande!!!grazie ancora :metallica