Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
  1. #41

  2. #42
    Utente di HTML.it L'avatar di daryl74
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    125
    Tutti i lettori di DVD per PC che ci sono sul mercato leggono tranquillamente un dual layer di fabbrica (altrimenti non sarebbero standard poichè non leggerebbero i DVD dei FILM).
    Quindi anche i masterizzatori DVD leggono i dual layer. I supporti dual layer sono stati creati apposta per essere compatibili con i lettori esistenti (hanno lavorato mesi apposta sui materiali da utilizzare per permettere la compatibilità).
    Il fatto che un masterizzatore DVD possa o non possa scrivere sui dual layer NON è un problema meccanico (poiche già adesso può mettere a fuoco il secondo strato). E' solamente un problema di potenza del laser (per la scrittura) e di firmware (per il modo in cui mettere a fuoco ed utilizzare la potenza a seconda dello strato).
    Questo NON vuol dire che con 1 aggiornamento firmware i masterizzatori possano tutti scrivere sui dual layer.
    Ovviamente come ha già detto qualcun altro non aspettatevi che tutti i produttori escano con questi aggiornamenti. Saranno in pochi. Giustamente NOn lo faranno solo per vendere i nuovi masterizzatori (che fisicamente all'interno non hanno nulla di nuovo).
    In ogni caso i masterizzatori dual layer a quanto pare non costeranno molto neanche dall'inizio (meno di 250 €).
    Il problema saranno i supporti. sembra che inizialemnte costeranno sui 10, 15 € il che rende inutile avere un dual layer almeno per adesso, visto che i prezzi dei DVD+ e -R sono scesi moltissimo al di sotto dei 2,5 €.

    Ciao

    DaryL74

  3. #43
    [supersaibal]Originariamente inviato da daryl74
    Tutti i lettori di DVD per PC che ci sono sul mercato leggono tranquillamente un dual layer di fabbrica (altrimenti non sarebbero standard poichè non leggerebbero i DVD dei FILM).
    Quindi anche i masterizzatori DVD leggono i dual layer. I supporti dual layer sono stati creati apposta per essere compatibili con i lettori esistenti (hanno lavorato mesi apposta sui materiali da utilizzare per permettere la compatibilità).
    Il fatto che un masterizzatore DVD possa o non possa scrivere sui dual layer NON è un problema meccanico (poiche già adesso può mettere a fuoco il secondo strato). E' solamente un problema di potenza del laser (per la scrittura) e di firmware (per il modo in cui mettere a fuoco ed utilizzare la potenza a seconda dello strato).
    Questo NON vuol dire che con 1 aggiornamento firmware i masterizzatori possano tutti scrivere sui dual layer.
    Ovviamente come ha già detto qualcun altro non aspettatevi che tutti i produttori escano con questi aggiornamenti. Saranno in pochi. Giustamente NOn lo faranno solo per vendere i nuovi masterizzatori (che fisicamente all'interno non hanno nulla di nuovo).
    In ogni caso i masterizzatori dual layer a quanto pare non costeranno molto neanche dall'inizio (meno di 250 €).
    Il problema saranno i supporti. sembra che inizialemnte costeranno sui 10, 15 € il che rende inutile avere un dual layer almeno per adesso, visto che i prezzi dei DVD+ e -R sono scesi moltissimo al di sotto dei 2,5 €.

    Ciao

    DaryL74 [/supersaibal]
    ecco..io confido nella serietà della pioneer... se meccanicamente sono già pronti [ed in effetti da come descrivi la cosa sembra plausibilissimo] sarebbe un furto bello e buono... se qualcuno fosse tanto serio da far aggiornare solo il firmware.. me ne ricorderei ai prossimi acquisti
    Tanto bene o male chi ha un mast single layer recente non passerà subito ai dual layer... potrebbe essere una buona scelta di immagine "regalare" il dual layer a chi ha un single layer decente.. sicuramente fidelizzerebbe il cliente.. che cmq il single layer l'ha pagato di recente e non pagherà un dual layer subito.. lo pagherà magari più in avanti, e lo prenderà della stessa marca che si è dimostrata così seria......

    spero ragionino così anche alla pioneer :gren:

  4. #44
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    [supersaibal]Originariamente inviato da daryl74
    Tutti i lettori di DVD per PC che ci sono sul mercato leggono tranquillamente un dual layer di fabbrica (altrimenti non sarebbero standard poichè non leggerebbero i DVD dei FILM).
    Quindi anche i masterizzatori DVD leggono i dual layer. I supporti dual layer sono stati creati apposta per essere compatibili con i lettori esistenti (hanno lavorato mesi apposta sui materiali da utilizzare per permettere la compatibilità).
    Il fatto che un masterizzatore DVD possa o non possa scrivere sui dual layer NON è un problema meccanico (poiche già adesso può mettere a fuoco il secondo strato). E' solamente un problema di potenza del laser (per la scrittura) e di firmware (per il modo in cui mettere a fuoco ed utilizzare la potenza a seconda dello strato).
    Questo NON vuol dire che con 1 aggiornamento firmware i masterizzatori possano tutti scrivere sui dual layer.
    Ovviamente come ha già detto qualcun altro non aspettatevi che tutti i produttori escano con questi aggiornamenti. Saranno in pochi. Giustamente NOn lo faranno solo per vendere i nuovi masterizzatori (che fisicamente all'interno non hanno nulla di nuovo).
    In ogni caso i masterizzatori dual layer a quanto pare non costeranno molto neanche dall'inizio (meno di 250 €).
    Il problema saranno i supporti. sembra che inizialemnte costeranno sui 10, 15 € il che rende inutile avere un dual layer almeno per adesso, visto che i prezzi dei DVD+ e -R sono scesi moltissimo al di sotto dei 2,5 €.

    Ciao

    DaryL74 [/supersaibal]

    potresti darmi le foonti di queste affermazioni?

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    ma sapete se già qualche shop online ha dei prodotti dvd dual layer tipo quelli sony?

    poi una altra cosa, se quindi uso dei dual layer a doppio lato masterizzo 18 gb su 4 strati giusto?



    ps.: quello del dvd blue ray è stato un sogno durato 5 secondi, il tempo di vedere che il costo si aggira sui 4000 dollari

  6. #46
    Utente di HTML.it L'avatar di daryl74
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    125
    Bhe solitamente leggo:

    www.punto-informatico.it
    www.tomshardware.com
    Theregister.co.uk

    PC Professionale
    AF digitale

    e spesso seguo i link che propongono sugli articoli.

    DaryL74

  7. #47
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    774
    qui ho trovato un dual layer di nec a 88 euro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.