Se sei proprio digiuno di php e mysql è meglio che prima impari quelli però![]()
Se sei proprio digiuno di php e mysql è meglio che prima impari quelli però![]()
Questo è un ottimo libro per iniziare:Originariamente inviato da 1time
un'altra cosa![]()
x studiarmi un po di PHP e mySql basta un qualsiasi manuale su php (almeno questi in italiano si trovano) tanto la logica è sempre la stessa sia ke lo usi con remoting e flash ke con il semplice html giusto?
ciao![]()
http://www.amazon.com/exec/obidos/AS...482703-7945510
Esiste anche in italiano:
http://fmp.hoepli.it/FMPro?-db=libri...20329190&-find
poi per migliorare l'unica cosa è scrivere, postare, scrivere sui gli ng e i forum dedicati.
:sexpulp:
Come libro io mi sono trovato bene con "Guida PHP 4" della McGrawHill![]()
uno spendaccione eh.. :adhone:Originariamente inviato da Broly
par un vocabolario..![]()
![]()
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
Tanto non l'ho pagato ioOriginariamente inviato da webbeloz
uno spendaccione eh.. :adhone:
par un vocabolario..![]()
![]()
![]()
Beh, ha di tutto e di più![]()
con AMFphp lavori in oggetti, con LoadVars in stringhe, con Remoting hai una gestione differente e piu' "minuziosa" sia server side che client side, con remoting mostri output solo se l' oggetto richiesto e/o inviato e' "ufficializzato" dalla classe di gestione, con LoadVars vedi l'output sempre, anche con un form html in metodo POST o GET ...
... secondo me per un e-commerce non c'e' da scegliere, o Remoting in CF o AMFphp ... va ricordato che l' applicazione in AMFphp viene codificata in AMF, per l'appunto, quindi i dati sono piu' difficili da "rubare" ( idem per remoting ) .
Per quel che riguarda la velocita' , cosa che da quanto ho detto potrebbe gia' comunque passare in secondo piano, sono strutture decisamente differenti di comunicazione, i tests andreabbero effettuati non solo in ricezione ma anche in invio ed interazione generale.
Va anche detto che "muovere" tutto AMFphp piuttosto che un solo file .php con output preparato per LoadVars e' sicuramente piu' dispendioso per il server .... insomma le considerazioni da fare sono parecchie ma se la tecnologia piu' "sicura" e fatta meglio per Flash in comunicazione server-side e' AMF, per portali, e-commerce e grandi applicativi diventa piu' una necessita' che una scelta.
Quindi AMFphp, che spero sia quasi alla versione 1.0![]()
P.S. a proposito di sicurezza dati, qualcuno sa se esiste una classe o una funzione in AS1.0 o AS2.0 che sia in grado di fare l' md5() di una stringa ??? :master:
Se non ricordo male, almeno due o tre anni fa Sephiroth aveva fatto una cosa del genere, soltanto che non ricordo se fosse in AS, forse sfruttava javascript o qualcos'altro, quasi di certo non usava un linguaggio lato server però.Originariamente inviato da andr3a
P.S. a proposito di sicurezza dati, qualcuno sa se esiste una classe o una funzione in AS1.0 o AS2.0 che sia in grado di fare l' md5() di una stringa ??? :master:
Prova a spulciare i suoi Downloads
Per fortuna su PHP (non come AS) c'è molta scelta anche in italiano, date uno sguardo quiOriginariamente inviato da Broly
quello + completo sembrerebbe questo
Ricordavo di aver letto qualcosa gel genere, quindi in tutti i casi per applicazioni "sicure" Remoting è sempre sopra LoadVarsOriginariamente inviato da andr3a
con AMFphp lavori in oggetti, con LoadVars in stringhe, con Remoting hai una gestione differente e piu' "minuziosa" sia server side che client side, con remoting mostri output solo se l' oggetto richiesto e/o inviato e' "ufficializzato" dalla classe di gestione, con LoadVars vedi l'output sempre, anche con un form html in metodo POST o GET ...
... secondo me per un e-commerce non c'e' da scegliere, o Remoting in CF o AMFphp ... va ricordato che l' applicazione in AMFphp viene codificata in AMF, per l'appunto, quindi i dati sono piu' difficili da "rubare" ( idem per remoting ) .
Sono daccordo! tutto dipende dal progetto, se c'è in ballo la sicurezza meglio un'applicazione + lenta ma sicura.Originariamente inviato da andr3a
Per quel che riguarda la velocita' , cosa che da quanto ho detto potrebbe gia' comunque passare in secondo piano, sono strutture decisamente differenti di comunicazione, i tests andreabbero effettuati non solo in ricezione ma anche in invio ed interazione generale.
Va anche detto che "muovere" tutto AMFphp piuttosto che un solo file .php con output preparato per LoadVars e' sicuramente piu' dispendioso per il server .... insomma le considerazioni da fare sono parecchie ma se la tecnologia piu' "sicura" e fatta meglio per Flash in comunicazione server-side e' AMF, per portali, e-commerce e grandi applicativi diventa piu' una necessita' che una scelta.
Grazie mille![]()
Originariamente inviato da 1time quello + completo sembrerebbe questo
Penso che sia la nuova edizione di quello che avevo preso io :bubu: , nel qual caso te lo consiglio vivamente :metallica
Comunque scelta per AS in italiano un po' ce n'è...più che altro in italiano non traducono mai quelli di un certo livello per cui alla fin fine ci sono più libri che le actions le accennano appena e libri che introducono alle actions principali ma senza "proseguire" poi molto![]()
Ricordavo di aver letto qualcosa gel genere, quindi in tutti i casi per applicazioni "sicure" Remoting è sempre sopra LoadVars
E questo l'abbiamo assodato da un po', su applicazioni "medio-grosse".
Su applicazioni "piccole" c'è poca differenza, ovviamente usando un po' di criterio e non facendo boiate![]()
Sono daccordo! tutto dipende dal progetto, se c'è in ballo la sicurezza meglio un'applicazione + lenta ma sicura.
Se c'è in ballo la sicurezza al momento è meglio lasciare proprio perdere flash...o al massimo usarlo in modo "marginale".
Penso che sia la nuova edizione di quello che avevo preso io , nel qual caso te lo consiglio vivamente
Esatto! infatti quella che hai acquistato tu è fuori catalogo e ti rimanda alla seconda edizione!
Comunque scelta per AS in italiano un po' ce n'è...più che altro in italiano non traducono mai quelli di un certo livello per cui alla fin fine ci sono più libri che le actions le accennano appena e libri che introducono alle actions principali ma senza "proseguire" poi molto
su MX2004 in italiano c'è questo io l'ho acquistato diversi mesi prima in inglese, non è male!
poi pero ho acquistato questo che nn credo tradurranno in italiano, x le versioni precedenti nn lo hanno fatto. Questo è molto + completo. Invece nn riesco a trovare niente su Remoting ke parli anche di AMFPHP, tutti quelli su remoting naturalmente in inglese, parlano di CF e .NET![]()