Appena avete idee concrete, contate su di me pienamente per inserirle nei miei siti.Ora però arriva il bello :
Da dove iniziamo ???![]()
Appena avete idee concrete, contate su di me pienamente per inserirle nei miei siti.Ora però arriva il bello :
Da dove iniziamo ???![]()
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
Qui si tratta invece di una nuova legislazione europea sulle patenti (e non sui brevetti) fra le quali è previsto anche il software (codice, logica ed interfaccia).
http://www.european-patent-office.org/ [/B]
Come dire.. ehm.. patent in inglese vuol dire brevetto non patente..VVoVe:
In ogni caso qua: http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=679543 hanno proposto questo tipo di boicottaggio:
1) La cosa migliore è far togliere la casella "ricerca con Godado" da tutti quei sitarelli che ce l'hanno. Quando trovate un sito che la ospita scrivete al webmaster (o lasciate un messaggio nel guestbook) indicando i motivi del boicottaggio ed un link a informazioni (potrebbe essere questo articolo di PI).
Se ognuno di noi sollecitasse almeno 3 siti li esauriremmo in pochi giorni.
2) Escludiamo il bot Godado dai nostri domini con il robots.txt.
3) evitiamo di parlarne nelle nostre pagine web (sarebbe comunque pubblicità), NON linkiamolo mai, tutto deve avvenire nel sottobosco
che ne dite?
Se funziona è perchè sicuramente ho sbagliato qualcosa
Deve averle moooolto grosse queste spalle per pensare di impensierire Google e Yahoo. Mi viene da fare una battuta....Al Q... ? hehe :-)
Patito di fantascienza mi ricordo una scena di un film di Star Trek nel quale Data raccontava che per qualche milionesimo di secondo aveva pensato di accettare l'offerta di strasformarsi in un Borg.
Qualche milionesimo di secondo. Esattamente lo stesso tempo che ho impiegato, dopo aver visto di cosa si trattava, per mettere la diffida mandatami da godado nel tritadocumenti.
"Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-
Maledizione!!!!
Quindi se io ho un sito (o motore di ricerca) di hotel.
E alla ricerca di 'hotel a roma' faccio comparire un link sulla parte destra del sito 'hotel nei pressi di roma' o 'hotel vicino roma' devo pagare i diritti a godado!
Forse anche il salumiere deve pagargli i diritti se consiglia di provare il prosciutto crudo ad un cliente che vuole prosciutto cotto.
Stiamo dando i numeri.
Bravi godado, barvo Fedrico Riva (come dicono loro lo Strategist di Godado)...in realtà è lo stesso dei dialer di ShanService (svizzera) che deve un sacco di soldi a centinaia di webmaster italiani...
bhe ora non fanno un caxxo coi dialer e vorrebbero fare solfi cosi.
E bravi-..
Stamani ho notato che anche Arianna suggerisce le parole.
Staremo a vedere cosa accadra'![]()
WiWa le dottoresse di 40 ani.
"Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
(alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)
credo che godago vuole fare solo un po di rumore.......
oppure qualcuno di loro crede di fare soldini in questo modo
Non discuto la tua conoscenza dell'inglese (come tu presuntuosamente discuti la mia), ma il fatto è che c'è una generale ignoranza dei programmatori e dei webmaster italiani sulle leggi europee.Originariamente inviato da Suinternet.it
Come dire.. ehm.. patent in inglese vuol dire brevetto non patente..VVoVe:
Confermo e sottolineo che questo episodio e la legge cui si riferisce non ha nulla a che fare con i brevetti internazionali così come sono sempre esistiti. Questi hanno una regolamentazione che non avrebbe mai potuto permettere la registrazione di una cosa come la ricerca per analogia, come quella di Godado.
Qui si tratta di una nuova e gravissima legge della Comunità Europea, ripeto, quella sulle "software patent". Che poi "patent" in italiano si traduca come brevetto, lo si può leggere su qualsiasi dizionarietto inglese-italiano, ma evidentemente quello che in Italia non si sa è che la "european software patent" è un'arma potentissima per bloccare l'innovazione e la condivisione del software, l'open source e il freeware.
Per favore, documentati sul serio non mi fare una lezione sulla superficiale traduzione di una parola, vai a vedere il link che avevo già dato e questo:
http://swpat.ffii.org/
che documenta gli orrori di questa nuove legge europea.
La situazione è molto più grave della tua battuta sarcastica, e prima di farla cerca di capire quello che stai leggendo.
Come ripeto, per questa legge non vale il principio (che c'è nei brevetti) sul fatto che non si può registrare qualcosa di già esistente. Basta vedere l'elenco del software già registrato!
L'azione di Godado è solamente la prima di molte. Preparatevi a ricevere ingiunzioni su molte cose che adesso date per scontato, come un menu a discesa, un frame a scorrimento, un carrello di e-shopping, e così via...
Insomma o paghiamo o chiudiamo tutti i nostri siti![]()
WiWa le dottoresse di 40 ani.
"Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
(alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)