Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 68
    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    se volessi mettere la pubblicità nel tuo sito, anche guadagnando un euro devi dichiararlo, che sia con fattura, che sia con ritenuta devi dichiararlo al fisco e pagarci le tasse. Ora... il problema è uno solo! Se la pubblicità la vendi ad una ditta italiana, chiedi la ritenuta d'acconto, loro versano per tuo conto le tasse e sei a posto.
    Ma se metti la pubblicità di google o di trade doubler... chi ti fa la ritenuta? Nessuna delle due società opera nel mercato italiano, e non prevedono nemmeno la fatturazione, figurarsi la ritenuta.
    quindi vuoi dire che se si mette la pubblicità di google o di trade doubler ci sono problemi fiscali ??????????

Originariamente inviato da weppos
    Sì, si può guadagnare, dipende dal sito e dalla rilevanza nel campo.

Io attualmente ho una politica di "guadagno" solo su alcuni server e volta unicamente a coprirmi le spese dei server e devo dire che va abbastanza bene.

Non ho mai avuto per ora interesse personale a spingermi oltre.
    il tuo sito qual'e'???

www.aiscuneo.com
    o un altro ?

Originariamente inviato da topannunci
    quindi vuoi dire che se si mette la pubblicità di google o di trade doubler ci sono problemi fiscali ??????????

se non dichiari l'utile si! Il problema non è nella loro pubblicità. Il problema è se tu prendi i soldi e non li dichiari e non ci paghi le tasse. Anche perchè quei soldi transitano su un conto corrente, e non puoi certo nasconderli!
    Inoltre ci sono dei tempi tecnici entro i quali dichiararli al fisco. Superati tali tempi sei un evasore passibile di ammenda.

Perdonate l'ingenuità, ma google "avvisa" lo stato italiano di avermi pagato?

Tra l'altro ho chiuso il mio conto e ne ho aperto uno al Bancoposta (ero stufo di farmi ladrare dalle banche) solo che i simpaticoni postali NON acettano check esteri !!! Dite che il prossimo assegno lo posso stracciare?

Originariamente inviato da Blade2001
    Perdonate l'ingenuità, ma google "avvisa" lo stato italiano di avermi pagato?

Tra l'altro ho chiuso il mio conto e ne ho aperto uno al Bancoposta (ero stufo di farmi ladrare dalle banche) solo che i simpaticoni postali NON acettano check esteri !!! Dite che il prossimo assegno lo posso stracciare?
    non è che google "avvisa" lo Stato d'averti pagato, è lo Stato che può decidere di fare un controllo sulla tua persona. Fa una verifica sul tuo conto corrente (per un certo tempo può farlo anche su cc chiusi) e trova il versamento di assegni emessi da google. Non avendoli dichiarati deduce che hai evaso e stabilisce la sanzione.
    I prossimi assegni o riapri il conto bancario o li stracci xchè alle poste non te li cambiano

Utente di HTML.it
    Stracciarlo? io pago il benzinaio con l'assegno di Google.

La cosa si fa interessnte... (ma forse anche OT...)

Originariamente inviato da Merisi
    Stracciarlo? io pago il benzinaio con l'assegno di Google.
    l'assegno è non trasferibile, la banca volendo potrebbe non cambiarlo. Ovvio che se il benzinaio è un amico, lo prende ugualmente, in genere se ha un buon rapporto con la banca (visto che il benzinaio movimenta molti soldi e si reca in banca anche + volte al giorno) la banca può incassarlo ugualmente con la clausola "per conoscenza e garanzia". Ma non è una "regola", bensì un'eccezione. Poi dipende dagli importi. Personalmente ci pago oltre 10 pieni con un assegno (e spero che duri) quindi al massimo posso pagare il pieno di gasolio per il riscaldamento, non certo quello per la macchina.

per fare chiarezza:

esempio:
    1) mi arriva l'assegno di google di 200 $
    2) vado in banco lo cambio in euro e lo deposito sul mio cc
    3) a questo punto come devo procedere se voglio una ritenuta d'acconto???

Originariamente inviato da Martin_fly
    per fare chiarezza:

esempio:
    1) mi arriva l'assegno di google di 200 $
    2) vado in banco lo cambio in euro e lo deposito sul mio cc
    3) a questo punto come devo procedere se voglio una ritenuta d'acconto???

semplice, non puoi averla, perchè google non la rilascerà!

Permessi di invio