Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67
    Mi spiace dirlo, ma avete una strana concezione dei render engine...

Cmq mi sembra ovvio che tu non trovi in phpnuke e robba simile header e footer... nel codice vengono caricati blocco per blocco tutto in una pagina e non è detto che sia una bella soluzione... io invece uso in sistema simile... solo che carico i moduli su due file blocco1 e blocco2 e poi li carico dove voglio nelle mie pagine...
    .:PhpMyPortal:. Sta per arrivare... sul vostro sito.
    Scaricalo da http://phpmyportal.n4g.it

WebMaster di http://www.n4g.it
    Programmatore di PhpMyPortal: The Future of CMS

Vabbè. Io non posso giudicare perchè di template non capisco niente! Io avevo chiesto dei link che mi facessero capire qualcosa di più e tu mi hai risposto che bisogna usare header e footer. Tutto ok! Ma come li uso? Tu dove hai imprato ad usarli? Sono l'unica tecnioca possibile? Insomma, io non credo proprio che la tua sia una risposta! Tantomeno puoi venire qui a dire che ho un'idea distorta dei template visto che io un'idea non ce l'ho! Cmq non fa niente. Ci sarà qualcuno che conosce qualche link utile no? Cmnq grazie lo stesso! Ciao ciao
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Originariamente inviato da Rodolfox
    ok... allora dimmi come fa a non avere una struttura di base fissa...

Onestamente mi viene difficile da pensare quello che dici tu... se puoi farmi vedere qualcosa di concreto invece di semplici parole così da farmi capire meglio...

Un Gestore Template non ti pensare che sia qualcosa di complesso come pensi... In sintesi si limita a sostituire variabili presenti nel codice html con quelle presenti in quello php, ed è molto utile nel caso si voglia dividere il codice html da quello php...

Ciao....
    un'esempio pratico?

un cms che ti permette di cambiare, senza toccare nulla nel codice, o in altre parti, l'output di ogni modulo...e se ti connetti, ad es col cellulare, ti manda codice wap invece di html

cosa estremamente fattibile (era una delle features di cmsoft che avrei dovuto implementare)

in sintesi...ma proprio in sintesi è come dici tu...ma ciò è estremamente limitante...ad es è molto comodo (cosa che ho implementato su cmsoft) la possibilità di visualizzare blocchi direttamente tramite template e non c'è voluto chissa che cosa

ad es se metti nei template (ora nn ricordo la sintassi esatta)
    clsBlocks->load_CountUsers

questo ti mostra il blocco countusers e cosi via...basta cambiare la parte dopo load_ e mettere il nome del blocco e la cambi...feature ottenuta con estrema semplicita usando l'overload delle classi nella lettura della variabile...siccome il template viene interpretato da eval nella pagina principale, nella quale clsBlocks è disponibile, senza alcun carico aggiuntvo, a parte quello dell'esecuzione del codice del blocco, ottenevo il tutto. questo accoppiato a un bel check di un campo che avevo nel database nel quale descrivevo le condizioni nelle quali doveva o meno essere eseguito il blocco mi avrebberò permess o di creare una struttura estremamente flessibile...con la possibilità di cambiare interfaccia ogni volta, di piazzare ovunque i blocchi ed infine di farli comparire e scopmarire a seconda delle necessità ^^

inoltre, la feature di cui ti parlavo su si basava su un semplice check del file...se era presente un main.tpl.php all'interno della cartella del modulo allora invece di usare il main.tpl.php che si trovava all'interno della cartella principale del template usava quello

cmq...i sistemi di template non è che si basano su un header e su un footer...xche, se come dici tu, il mio non sarebbe un template engine...uso un unico file con tutto il codice html li dentro e con le relative variabili
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ti posso dire sinceramente una cosa...

mi sa che hai fatto un po di confusione

preso dal readme.html

E' assolutamente vietato eliminare i copyright e qualunque cosa che ha come riferimento la parola "PhpMyPortal" e il suo Autore "Rodolfo Caminiti".

E' assolutamente vietato ridistribuire il programma originale e/o modifcato, PhpMyPortal deve essere scaricato solo ed esclusivamente da www.phpmyportal.com.
    e sul sito invece...

.
    .
    .
    License: GNU/GPL
    .
    .
    .
    e dentro il codice...

.
    .
    .
    | Open Source Project GNU/GPL License
    .
    .
    .
    | Licence Info: http://www.phpmyportal.com/license.php
    .
    .
    .
    e se vado alla pagina della licenza non esiste niente

e per finire...se apro License.txt ci dentro la LGPL...che, di per se, per questo tipo di cose, e comunque tenendo conto di quello che hai detto su, non c'entra na mazza

dovresti leggere bene la licenza prima di mettere in circolazione cose di questo tipo xche non puoi dire una cosa sul sito e nel readme del codice dire l'esatto opposto e nel file license.txt dirne ancora un'altra

-----

commenti sul codice... (che siano buoni o cattivi pls niente insulti...)

1° L'index contiene dentro codice html...l'uso dei template engine serve per evitare appunto l'uso di html dentro il codice php ma se usi codice php e html hai fatto un bel mix

2° Indentanzione fatto un po a casaccio (almeno nei file che ho guardato) (sia nel codice html sia nel codice php)

3° La licenza è ripetuta a rotazione in alcuni file ogni volta che apri i tag php (li apri xche ci sta codice html)

4° i moduli...non sono moduli...ma bensi...praticamente un'altra index

5° FURTO DI CODICE da non so quale database engine (forse da ipb? non so) xche ti dico questo...strano che in TUTTO il programma ci siano commenti in ITA e nei driver per connettersi ai DB no, con l'aggiunta che non è per niente il tuo stile di programmazione (che si vede a distanza di un miglio) ... mi sembrano i moduli di IPB

è qui mi fermo xche ho visto a sufficenza...ora cerco e vediamo se trovo da dove hai preso le classi dei vari database

----
    EDIT
    ----

trovato...
    fa parte della PHPLib che è sotto LGPL è che tu hai messo dentro il tuo codice cambiando interamente i credits ma molto FURBESCAMENTE lasciando TUTTI i commenti in inglese...(ma ti assicuro che anche senza quelli si sarebbe visto che nn era codice tuo)

-----
    EDIT2
    -----

e poi...mi sembra che il file lib.inc.php non sia tuo o almeno non del tutto...ma li ci stanno solo i tuoi credits........
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

daniele, a volte mi fai paura

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    daniele, a volte mi fai paura
    @rulez

Onestamente non ho capito il tuo esempio...

Ma tralasciando questo particolare, fa parte di phplib solo la connessione al db che tra le altre cose avrei potuto fare io, e che infatti farò...

Per il resto è tutto sudore buttato per un anno e non capisco perchè tu abbia dovuto avere una reazione simile... non ti ho chiesto mica un parere.... mha!

Poi io programmo come voglio e come so fare, certo non puoi venirmi a dire, devi fare così o devi fare colì.

La tua reazione mi è sembrata sproporzionata, non lo faccio mica pagare il mio software quindi, chi vuole lo usa...

E non mi venire a dire i moduli non sono moduli sono degli index, che dicendo così non concludi nulla.

La licenza mi sembra ovvio che è ripetuta su ogni file...

L'Html lo metto dove voglio, ma penso che tu non hai capito che si tratta di una versione alpha, e che ancora c'è da lavorare su.

Mi dispiace dirtelo ma pensa a finire il tuo cms invece di andare e rompere quello degli altri...

Io non ho mica fatto commenti sul tuo ne tanto meno ti ho insultato...

Utente di HTML.it L'avatar di pixer
    Onestamente non ho capito il tuo esempio...

Ma tralasciando questo particolare, fa parte di phplib solo la connessione al db che tra le altre cose avrei potuto fare io, e che infatti farò...

Per il resto è tutto sudore buttato per un anno e non capisco perchè tu abbia dovuto avere una reazione simile... non ti ho chiesto mica un parere.... mha!

Poi io programmo come voglio e come so fare, certo non puoi venirmi a dire, devi fare così o devi fare colì.

La tua reazione mi è sembrata sproporzionata, non lo faccio mica pagare il mio software quindi, chi vuole lo usa...

E non mi venire a dire i moduli non sono moduli sono degli index, che dicendo così non concludi nulla.

La licenza mi sembra ovvio che è ripetuta su ogni file...

L'Html lo metto dove voglio, ma penso che tu non hai capito che si tratta di una versione alpha, e che ancora c'è da lavorare su.

Mi dispiace dirtelo ma pensa a finire il tuo cms invece di andare e rompere quello degli altri...

Io non ho mica fatto commenti sul tuo ne tanto meno ti ho insultato...
    Classica reazione di chi prima chiede un parere, poi quando qualcuno dice la sua gli vanno le scarpe storte. [img]faccine/quipy.gif[/img]
    MySQL Worker - The OpenSource Multiplatform MySQL database Administrator (C++ powered)
    .:[ It resumes the development !! ]:.

Ma cazzo! chi ha chiesto pareri!!!! invece di postare leggiti tutto il topic prima di sparare cazzate!

Io lavoro per niente, passo il mio tempo a programmare sto coso e voi rompete pure le scatole??? Ma pensate piuttosto a quello che fate voi!

Utente di HTML.it L'avatar di pixer
    Ma cazzo! chi ha chiesto pareri!!!! invece di postare leggiti tutto il topic prima di sparare cazzate!

Io lavoro per niente, passo il mio tempo a programmare sto coso e voi rompete pure le scatole??? Ma pensate piuttosto a quello che fate voi!
    Ciccio, punto primo non ti alterare, punto due questo è un posto libero e io sono libero di scrivere TUTTO ciò che voglio, ovviamente nei limiti del regolamento.

Non ho criticato il tuo lavoro nè ti sto attaccando. E per tua informazione il thread l'ho già letto tutto

Ah, quella di non aver chiesto pareri non è una buona scusa, sai ?
    MySQL Worker - The OpenSource Multiplatform MySQL database Administrator (C++ powered)
    .:[ It resumes the development !! ]:.

Permessi di invio