Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 77
    ma il problema è utilizzare loe funzioni di calcolo di access stesso ... se ho capito almeno il 10% di ciò che avete scritto ...
    a parte che da come è nato il problema la funzione definita dall'utente (ReplaceQ se ricordo bene) è inutile in quanto c'è il trim nativo ... e neanche quello si può utilizzare??

codice:
    "select * from tabella where (trim(campo1)&trim(campo2))='rossimariogiuseppegustavo'"

pare che il semplice trim non sia sufficiente, come gia' appurato durante la discussione.

la soluzione potrebbe essere una stored!
    alla quale si passa la stringa da cnfrontare e basta ... essendo la stored sul db dorebbe avere accesso a tutte le funzioni, quelle definite dall'utente e quelle di access stesso ....

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    @vargaard: si il problema era appunto quello.. e no, il trim non mi serv e in quanto non mi leva gli spazi NEL campo ma solo quelli all'inizio o alla fine

@teorema55: ma tu sei esperto di asp?
    Cacca!

si scusa il giovo, ci sono arrivato dopo!!! :-)

Originariamente inviato da vaargard
    la soluzione potrebbe essere una stored!
    alla quale si passa la stringa da cnfrontare e basta ... essendo la stored sul db dorebbe avere accesso a tutte le funzioni, quelle definite dall'utente e quelle di access stesso ....
    trattandosi di access, non si puo' parlare di stored procedure, ma di semplice query... cmq, avevo gia' tentato questa strada, e non funziona comunque, in quanto la funzione Replace non e' riconosciuta da Jet (che e' in fondo il vero layer che esegue la query).

@teorema55: ma tu sei esperto di asp?

.... sono solo 1 che cerca di imparare e, quando può, di rendersi utile....non sempre con successo in entrambe le cose, e forse quest'ultima è un'altra delle domande che non ho capito
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Comunque (brevissimamente in quanto OT che non interessa a nessuno) non ho mai avuto nulla a che fare con un computer fino a ottobre 2003, quando ho dovuto trovarmi una attività sedentaria.....da allora ho studiato e sto studiando parecchio e qualche risultato, seppur modesto, c'è.

...esperto...
    ...come vedi quindi, assolutamente no...e nonostante i tuoi commenti, non considero il pomeriggio di ieri sprecato.

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Originariamente inviato da teorema55

.... sono solo 1 che cerca di imparare e, quando può, di rendersi utile....non sempre con successo in entrambe le cose, e forse quest'ultima è un'altra delle domande che non ho capito
    certo, non volevo polemizzare...ciao!
    Cacca!

Permessi di invio