Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 87

Discussione: Leeeeeeento

Originariamente inviato da Phemt
    mmm...non saprei che dire...
    firefox da me al primo avvio impiega circa 8 secondi, dal secondo in poi 1-2 secondi.
    konqueror e tutto l'ambiente kde sono quasi istantanei...
    questo su gentoo...
    il gcc è 3.4.1.
    le cflags sono come le tue (/dev/null).
    8 secondi sono un'eternità cmq...hai provato la deb o slack?
    live free or die

Utente di HTML.it L'avatar di Phemt
    Originariamente inviato da Kandalf
    8 secondi sono un'eternità cmq...hai provato la deb o slack?
    slack no..deb sì e avevo prestazioni molto simili.
    A me non sembra affatto lento...soprattutto perchè dopo il primo avvio è un fulmine e sono in ambiente kde
    Il libero arbitrio. Una dolce illusione.

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    mmm...non saprei che dire...
    firefox da me al primo avvio impiega circa 8 secondi, dal secondo in poi 1-2 secondi.
    konqueror e tutto l'ambiente kde sono quasi istantanei...
    questo su gentoo...
    Io con la Slack sul vecchio computer ci mettevo 4, 5 secondi ad aprirlo da kde e 2 o 3 da Gnome...
    8 secondi comunque mi sembrano molti...
    il gcc è 3.4.1.
    Ho anch'io lo stesso, ma questo problema l'avevo anche prima...
    le cflags sono come le tue (/dev/null).
    Lo so, mi ricordo quando ho chiesto aiuto su quali cflags usare, mi hai postato le tue ed ho usato quelle

Ora sono su KDE (3.2.3), ho trovato un paio di temi che lo rendono ed un paio d'applet di superkaramba (devo studiarmi il pyton)
    Ad aprire Konqueror effettivamente faccio abbastanza in fretta, ci metto il tempo che impiego ad aprire Nautilus su Gnome: un secondo o due, e considerando che fa anche da browser penso che se continuero' ad usare KDE lo usero'...
    Anche Konsole ci mette un po' meno ad avviarsi rispetto a Gnome-Terminal...

Questi tempi mi andrebbero abbastanza bene, il problema e' il solito: se ho messo la gentoo e mi compilo ogni programma, vorrei che le prestazioni siano migliori o quantomento pari a quelle di altre distribuzione compilate per x86...

Originariamente inviato da Kandalf
    anche a me ultimamente gentoo andava lentissima...e dopo mesi di gentoo sono tornato a debian senza rimpianti
    Io ho questo problema fin da subito, da quanto ho installato la gentoo, o meglio, non sono sicuro di averli avuti gia' i primi giorni, ma dopo meno d'una settimana me ne sono accorto...
    Te sai mica per quale motivo ti si fosse rallentata? Avevi scaricato qualche programma o ricompilato il kernel?
    E in che senso ti andava lenta? Ad aprire i programmi o eseguirli?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

a me dava molti problemi che prima nn dava

ad esempio dal logo nvidia al login di kdm passavano 30 secondi cosa assurda mai capitata
    poi qualche volta andava a scatti era tutto abbastanza lento

invece ora con deb sono tornato alla stupende prestazioni del 2.6 e di kde 3.3 anche se ho solo un pentium 1500
    live free or die

mmm...ho sentito di problemi di start con firefox e gentoo...e difatti è un po' lungo..però i "problemi" da me si fermano qui e mi va benissimo, visto soprattutto che io navigo con konqui :|

Utente bannato
    A me le prestazioni sono migliorate moltissimo da quando uso il prelink, cosa che consiglio pure a /dev/null per le lib condivise...trovi la guida sul sito di gentoo

Invece mi lascia perplesso il fatto che kde 3.3 ci metta 22-23 secondi ad avviarsi...a voi quanto ci mette?

Per il resto mi sembrano prestazioni abbastanza buone (le mie)

EDIT: p4 2800, 256 RAM
    hdparm -tT /dev/hda
    /dev/hda:
    Timing buffer-cache reads: 884 MB in 2.00 seconds = 441.18 MB/sec
    Timing buffered disk reads: 72 MB in 3.06 seconds = 23.53 MB/sec

Originariamente inviato da maiosyet
    A me le prestazioni sono migliorate moltissimo da quando uso il prelink, cosa che consiglio pure a /dev/null per le lib condivise...trovi la guida sul sito di gentoo

Invece mi lascia perplesso il fatto che kde 3.3 ci metta 22-23 secondi ad avviarsi...a voi quanto ci mette?

9-10-11 secondi

Utente bannato
    Originariamente inviato da maiosyet

EDIT: p4 2800, 256 RAM
    hdparm -tT /dev/hda
    /dev/hda:
    Timing buffer-cache reads: 884 MB in 2.00 seconds = 441.18 MB/sec
    Timing buffered disk reads: 72 MB in 3.06 seconds = 23.53 MB/sec
    questi sono sballati, ho prestazioni simili (un 10% in meno), sul mio hard disk secondario, un ata66 5400rpm del 2000

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Appena ho iniziato ad usare la Gentoo ho scoperto il Prelink e l'ho messo...
    L'avvio dei programmi pero' era molto lento... Non ricordo esattamente se questo problema e' nato col prelink o c'era gia' prima (mi pare comunque che ci fosse gia')... Ho provato così a rimuovere il prelinkaggio, ma non e' cambiato di nuovo niente
    Provero' a rimetterlo ancora...

Io ad avviare KDE comunque ci metto una ventina di secondi (forse di piu' provero' a cronometrarlo)...
    Ho degli impercettibili problemi con KDE 3.2.3 con i menu' trasparenti che spesso scattano un po' quando compaiono, anche se il processore non viene mai utilizzato al 100%...
    Con Konqueror invece mi ci trovo bene pero' preferisco di gran lunga Mozilla, per il fatto che supporta le estenzioni, e ne ha alcune davvero stupende...

Per curiosita', qualcun altro ha provato il superpi?
    Mi interesserebbe sapere se e' "normale" che la gentoo installata ha quelle prestazioni, o se da scarsi risultati solo a me e GhePeU...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente bannato
    9-10-11 secondi
    Com'e' possibile? :master:
    Il prelink e' abilitato, le cflags sono giuste, l'hostname e' settato
    Dove sbaglio?

questi sono sballati, ho prestazioni simili (un 10% in meno), sul mio hard disk secondario, un ata66 5400rpm del 2000
    Che vuoi dire?

Permessi di invio