Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
    Originariamente inviato da 99eros9
    guarda, ti voglio fare un esempio.
    La luce della tua stanza si accende se nessuno mai pigia l'interruttore?... rispondo io per te
    No.

Bene in asp è la stessa cosa... se nessuno richiede la pagina quel codice non verra eseguito perche nessuno dirà al server di leggere quell'ora.
    Tutto deve partire da una richiesta e se non puoi metter mano fisicamente al server, solo l'utente potrà farla per te. Questo è quanto
    Il tuo esempio, seppur elementare, è corretto! Anzi, correttissimo!
    Ma allora come mi spieghi che ho trovato un codice ASP che legge una variabile collegata ad un determinato orario?

Eccolo, lo riporto ancora:
    <%
    function palinsesto(h)
    if (h>=0)AND(h<=7) then
    palinsesto="Domenica in condotta da Pippo Baudo...ecc"
    end if
    if (h>=8)AND(h<=12) then
    palinsesto="Striscia la notizia condotta da Ezio Greggio...ecc"
    end if
    if (h>=12)AND(h<=15) then
    palinsesto=""
    end if
    if (h>=15)AND(h<=16) then
    palinsesto=""
    end if
    if (h>=16)AND(h<=24) then
    palinsesto=""
    end if
    palinsesto = ""&palinsesto&""
    end function

response.write palinsesto(datePart("h",now()) )
    %>
    Germiko

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    bene, ma l'input per dire al server, vai ed esegui quel codice chi lo dà? mi fai un esempio?
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

bene, ma l'input per dire al server, vai ed esegui quel codice chi lo dà? mi fai un esempio?
    Lo da l'orologio! Io ho provato e funziona!
    Germiko

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    scusa se insisto ma in che modo l'hai provato? hai lasciato tutto fermo, senza aprire la pagina che richiama quel codice e il server all'ora stabilita l'ha eseguito?
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente bannato
    scusa, ma da come ho capito quello che serve a te è una pagina he restituisca il palisnsesto giornaliero ora per ora. ad esempio se accedo alla apgina alle 19 vedro' il palinsesto dalla 19 alle 20. se accedo alle 20 vedro il palinsesto dalla 20 alle 21 e via dicendo. è così?

scusa se insisto ma in che modo l'hai provato? hai lasciato tutto fermo, senza aprire la pagina che richiama quel codice e il server all'ora stabilita l'ha eseguito?
    Allora, ho messo il codice in una pagina asp. Poi ho creato una pagina html con un iframe che richiama la pagina asp. Ho messo entrambe sul server che ospita il sito. Ho aperto il browser di IE e ho richiamato la pagina html la quale mi ha visualizzato a sua volta nell'iframe la pagina asp che mi da l'informazione.
    Germiko

Originariamente inviato da burruchaga
    scusa, ma da come ho capito quello che serve a te è una pagina he restituisca il palisnsesto giornaliero ora per ora. ad esempio se accedo alla apgina alle 19 vedro' il palinsesto dalla 19 alle 20. se accedo alle 20 vedro il palinsesto dalla 20 alle 21 e via dicendo. è così?
    Si, hai capito perfettamente!
    Adesso però il mio problema è un altro. Questo palinsesto è giornaliero e può andare bene per un giorno solo. Adesso se io navigo il martedì anzichè il lunedì, il palinsesto è diverso. Quindi volevo sapere se una pagina asp può eseguire le stesse operazioni di response.write anche sui giorni della settimana invece delle sole ore.
    Germiko

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La datepart che hai utilizzato ha tra le sue propietà i giorni, i mesi, le settimane....

Roby

Permessi di invio