Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
    Originariamente inviato da /dev/null
    E per questo temo che sara' mooolto veloce... (anche se un po' meno del corrispettivo in C)
    non vorrei dire una fagianata, ma da quel che mi ha detto un tipo dovrebbe esistere una cosa del genere:
    lim (n_file -> +inf) (t_c / t_python) = 1
    Se quel programma fosse stato fatto con uno shellscript che usa /bin/ls e /bin/mv (etc) per listare e rinominare i files allora si' che ci potrebbe stare delle ore
    infatti io così lo volevo fare
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Originariamente inviato da /dev/null
    Io continuo a non vedere la migliorezza di un programma con la velocita' che ci vuole a scriverlo
    Dipende tutto da quel che vuoi fare...
    Inoltre se tutti i "programmetti" da shell fossero scritti in linguaggi interpretati credo (ma forse sbaglio ) che si inizierebbero a notare leggeri rallentamenti...
    Nessuno sta cantando, mi pare, l'osanna dei linguaggi interpretati
    Al contrario, vediamo di lasciare il C al suo spazio
    Gia', se ogni ciclata impiega 10 nanosecondi ad essere eseguita 8 se li mangiano le system calls...
    L'I/O in prevalenza.
    Io un programma cosi' non lo considero proprio usa e getta... Il programma mio e quello di KornShell credo possano tornare utili a piu' persone...
    Si, ma non sempre allo stesso modo. Spessissimo ci sono necessita` leggermente diverse, e l'avere la possibilita` di modificare il tutto facilmente & velocemente e` un gradito bonus che i linguaggi di scripting prevedono.
    L'alternativa e` riscriversi tr/rename in C

ma per un programma (seppur molto semplice) abbastanza utile e che deve ciclare milioni di volte
    Gia`, ma siam sicuri che deve ciclare milioni di volte?
    io preferisco scomodare il mio adorato C
    De gustibus
    il primo linguaggio interpetato che vede che offre la possibilita' di richiamare funzione di basso livello
    Ehm, anche tcl, perl ruby ed altri lo consentono
    E per questo temo che sara' mooolto veloce... (anche se un po' meno del corrispettivo in C)
    Scusa?
    Se quel programma fosse stato fatto con uno shellscript che usa /bin/ls e /bin/mv (etc) per listare e rinominare i files allora si' che ci potrebbe stare delle ore
    La cosa migliore e` fare dei bench
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it L'avatar di Sym81
    Originariamente inviato da Ikitt
    Si, ma non sempre allo stesso modo. Spessissimo ci sono necessita` leggermente diverse, e l'avere la possibilita` di modificare il tutto facilmente & velocemente e` un gradito bonus che i linguaggi di scripting prevedono.
    L'alternativa e` riscriversi tr/rename in C
    Direi che Ikitt per l'ennesima volta ha colto nel segno. E' questo il motivo principale dell'utilizzo di bash&c per compiti di questo genere, imho.
    "Dream on
    Do you believe...all the things that you are seeing are true?
    The Start's where the End's leading you
    Do you believe...all's as twisted as one would perceive?
    Seek the Answer and soon you'll believe"

imho Python è ormai diventato più di un linguaggio di scripting, ci hanno anche scritto un sistema operativo...
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

Adarkar non mi hai poi detto se sei riuscito a farlo funzionare.
    PyGTK GUI programming

ehggià scusami

ho ricontrollato l'indentazione ma nisba.. va fatta coi tab?
    ci riproverò ancora.. non appena il mio computer si degnerà di spegnersi
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Originariamente inviato da KornShell
    imho Python è ormai diventato più di un linguaggio di scripting, ci hanno anche scritto un sistema operativo...
    e che sistema operativo!!

Originariamente inviato da adarkar
    ehggià scusami

ho ricontrollato l'indentazione ma nisba.. va fatta coi tab?
    ci riproverò ancora.. non appena il mio computer si degnerà di spegnersi
    nono non identare con i tab ma con gli spazi.
    se mi mandi un pvt con la tua email te lo spedisco bello identato.

PyGTK GUI programming

grazie ma penso di farcela
    nel senso:
    l'email te la dò quando risolvo col provider (vedi thread apposito)
    lo script lo provo quando mi si riaccende il computer (vedi altro thread)

insomma di questi tempi sto avendo POCHI casini

Permessi di invio