Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Low

Vi prego di comprendermi se, di fronte a questa situazione, mi capita spesso di perdere la voglia di partecipare.
    Si è parlato molto in questo 3d di guru. Credo sia opinione comune che i tuoi interventi siano dei + interessanti, per non parlare dell'applicativo che hai messo a disposizione... ma questo è un altro discorso.

Proprio in virtù della "statura" che tutti noi ti riconosciamo, avresti qualche suggerimento da fornire? Ovvero, banalmente, cosa si può fare affinchè delle persone capaci possano trovare ancora interessante un forum come questo?

La mia esperienza su questo forum

Da tempo volevo fare un intervento simile a quello che ha aperto questo thread e sono stato sempre trattenuto dalla mia cronica mancanza di tempo e dalla paura di andare a sollevare un vespaio.

Io credo che è vero che c'è del sapere su questo forum per questo leggo sempre con grande interesse gli interventi di Elfo, Shiftzero, Low, weppos (quando non si traveste da moderatore e fa il bacchettone )e non me ne vogliano quelli che non ho citato.

Ma provo a elencare quali sono i post che mi invogliano a chiudere il browser, magari servisse a migliorare.

Oltre quelli già citati dei messaggi con yep! urca! e faccine che c'entrano con la discussione come i cavoli a merenda, io trovo sterili tutti quei post di gente che sale in cattedra e ci educe sul fatto di esser certo che a Mr. GG piacciono di più le virgole piuttosto del punto e virgola, va pazzo per il due punti e odia le parentesi, ma attenti: ha un debole per il corsivo! Come si fa a dire queste cose quando l'algoritmo non lo conosce nessuno? (anche perche cambia spesso e quindi sarebbe in ogni caso impresa improba).

Il marketing è cosa seria e i risultati che si ottengono sono sempre un mix di buone tecniche applicate cum grano salis. Se per caso si è ottenuto un miglioramento dopo aver apportato una modifica insignificante, il più delle volte si è cambiato posizione per una o più altre cause: i fattori che concorrono a posizionare una pagina sono una miriade. Sarebbe come dire che se uno incontra l'esattore delle tasse dopo aver mangiato un gelato deducesse che il gelato porta rogna.

Insomma siamo quasi tutti dei tecnici, atteniamoci a criteri più scientifici senza trarre conclusioni affrettate e parliamo solo quando si ha qualcosa di veramente utile da dire.

Un po' di off topic non fa male, aiuta anche ad alleggerire la lettura, invece non apportano nulla gli interventi di gente che dice a tutti "Esultate, dal 45° posto sono passato al 16°, sono felice come una pasqua".

Per quanto riguarda i newbies, trovo buona l'idea delle pillole, aiuterebbero. Per il resto nessuno di noi è nato SEO quindi ci siamo passati tutti e ben venga chi ha la pazienza di rispondere a chi chiede "Ragazzi come si fa a essere primi?".

Il fatto che nessuno riveli i trucchetti, non lo trovo così negativo, d'altronde i trucchetti hanno di solito vita breve, quelle che durano sono le tecniche e le strategie.

Quello che avevo da dire l'ho detto

Premettendo che sono "tappo" (in tutti i sensi), non credo di poter fornire un consiglio valevole in senso generale.

Però posso dire quello che mi piacerebbe leggere più spesso sul forum. Ad esempio, io trovo questo thread interessantissimo:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=733099

Generalizzando, mi piacerebbe leggere meno test sui motori, meno discussioni su quali elementi di una pagina fanno salire la posizione e più argomenti di web marketing.

I prodotti sugli scaffali dei supermarket sono disposti secondo criteri precisi dietro i quali ci sono studi psicologici. Per le pagine web è lo stesso, eppure nessuno ne parla, nessuno discute quali elementi della pagina vanno evidenziati, come usare i colori, in quali casi è meglio lasciare spazio al testo, come attrarre l'attenzione senza distogliere, come favorire la permanenza di un utente sul sito, ecc.

Un'intera sezione del posizionamento e della promozione ha a che fare con lo sviluppo di link. Anche in questo caso, i thread su questo argomento sono attualmente pochi. Come convincere qualcuno a linkare un sito? Cosa fare per rendere superflua l'operazione di convincimento? Come scrivere una mail di richiesta di scambio link? In quali casi conviene l'acquisto di una pubblicità testuale al solo scopo di incrementare la popolarità di una pagina? Io ho ricevuto link anche da pagine con PR8 senza dover muovere un muscolo, come è avvenuto? Si può individuare una ragione replicabile per ottenere nuovamente lo stesso risultato?

E ancora: quanto le inserzioni testuali funzionano nelle newsletter? Cosa scrivere nella firma delle proprie e-mail? Come far parlare di sé o di un proprio prodotto/servizio?

Di queste tematiche ce ne sono a tonnellate. Qua stiamo ancora a come inserire keyword nella pagina senza farsi beccare dal motore, ed il bello è che non lo si discute nemmeno alla luce delle ultime ricerche di analisi semantica.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Cominciamo!

Concordo pienamente con Low.

Sono tutti argomenti interessanti molto più della solita aria fritta su cosa piace o non piace allo spider.

A me sembra che il webmarketing sia considerato un tutt'uno con la SEO. Questo perché la SEO è una scorciatoia, quella che dà risultati immediati senza grossi sforzi.

Il non utilizzare, o utilizzare poco, gli altri strumenti del webmarketing ci fa perdere una fetta potenziale di miglioramento della nostra posizione, non su google, ma sul mercato.

Il problema è che pochi sono esperti su questi altri settori.
    Allora se c'è del sapere su questo forum, tiratelo fuori!

Originariamente inviato da Low
    Però posso dire quello che mi piacerebbe leggere più spesso sul forum. Ad esempio, io trovo questo thread interessantissimo:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=733099
    Grazie Low..........

anche a me piace parlare di certe cose invece che di altre

quel 3d con questo e siamo a 2

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=710545

sempre by giorgiotravel

dai facciamo una bella discussione

Io veramente intendevo thread da cui apprendere, non tanto quelli a cui contribuire (visto che di web marketing ne so molto meno rispetto al posizionamento), ma cercherò comunque di dire la mia.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Premettendo che sono "tappo" (in tutti i sensi),

Ciao Low.
    Sono arrivata nel forum ad aprile e tù non c'eri più ma era facile trovare le tue più recenti tracce affioranti ovunque con i tuoi dotti post.
    Ho poi trovato il tuo sito ed è stato evidente che eri almeno decisamente esperto in informatica.

Conseguentemente il tuo rientro ad agosto, ho potuto notare un tuo interesse anche per quei particolari argomenti di marketing, che sono quì purtroppo considerati di nicchia.

Ricordo tuoi interventi nel primo bel thread di Giorgio e diversi altri tra i quali uno di una forumista che chiedeva opinioni sugli aspetti grafici di un sito, sull'accostamento dei colori, sul come cioè far sentire l'utente a proprio agio da subito, e poi sul come trasmettergli fiducia e sicurezza ed in'oltre ricordo di quell'idea di sviluppare la grafica seguendo una traccia simile ai "pictures in exhibition di Mussorgsky".
    In effetti i tuoi interventi erano atipici per un esperto in informatica e posizionamento (almeno per come lo si intende quì) e difatti ho poi letto che sei esperto anche di filosofia, psicologia, astronomia ecc.

Come sai quei thread vengono però appena notati.
    L'"Etica del Marketing " di Giorgio è già in 2° pagina ed ha 8 interventi.

Finito, chiuso. Praticamente non esiste più.

Che senza dubbio è più interessante sapere a che ora è la prossima dance o cosine simili.

Tra l'altro sono questi gli argomenti che vorrei davvero approfondire ed ai quali personalmente potrei aggiungere piccole gocce di esperienza personale.

Lo spingerli e riproporli periodicamente, ed insistere nel commentarli potrebbe solo apparentemente sembrare un aspetto soggettivo.
    Che di fatto invece proprio l'iniziare a trattarli sistematicamente non può che portare l'interesse dei vari esperti che ora, con questo tipo di thread dilaganti, non trovano occasioni per esprimersi, e quindi nuovi interventi ed argomenti, ed infine perchenò, anche le opinioni di chi ora non riesce a coglierne in completezza l'importanza intrinseca, ma che trovandoseli di fronte ogni giorno non potrà più fare a meno di dire la sua, per bizzarra od originale possa essere.

Poi, vogliamo essere provocatori?
    ( e mi riferisco quì a Low ed Agoago [welcome back ] innanzitutto, poi speriamo anche sugli altri)

I motori hanno gli strumenti per sentire il tempo medio di permanenza degli utenti in un sito.
    Possiamo quindi ritenere che diano a questo valore un peso x influente sul posizionamento.

Oltre ad ovvi riscontri commerciali....quante posizioni può guadagnare sulla serp un sito con buoni accostamenti di colore, capace di dare il giusto rilievo a certi suoi particolari aspetti, che sappia attrarre in modo discreto e senza essere invasivo, che presenti una firma-messaggio sicura ma capace di trasmettere feeling, capace di infondere sicurezza insomma, e poi che sappia dialogare [anche di fatto] con l'utente ...così da trattenerlo quanto basta sul sito ?

Vogliamo fare test a riguardo ?
    O vogliamo continuare a vedere disquisizioni sul numero-limite max e min di keys da mettere nel testo della home ?

Grande ELENA................

Il forum vi sembra spento......

Ci sono argomenti che vanno al di là dei trucchetti.

Ci sono argomenti di alta qualità.

Il forum di motori e web marketing è vivo......

Leggete i topic.........ma non lasciamoli cadere nel vuoto e chiuderli.....

Poi certo se la dance vi interessa di più, se vi piace più chi fa rumore......prego allora è spento per voi

VI prego ci sono tanti topic interessanti non lasciamoli cadere .............

Cari amici WebMaster.
    I vostri siti sono vecchi e spenti.
    Afoni.

Ghirigori più o meno colorati, di fatto tutti uguali ed incapaci di trasmettere emozioni, feeling, empatia.
    Cose spente, oramai antiche.

Sono i figli di una generazione passata.
    E con voi passeranno presto i vostri siti, fermi e cloni di sè stessi ormai da anni (che sul web significa secoli)

I primi di voi, i più giovani, i più freschi, [o forse solo i più aperti, indipendentemente dall'età] che sapranno voltare pagina, che riusciranno a fiutare il vento... vostro sarà il web.

E tutto questo vecchiume scomparirà, e con esso i suoi creatori.
    O almeno quelli che non sapranno adeguarsi in fretta.

Quì c'è Mamilù che potrebbe dirvi qualcosa, se solo le dessimo la parola.

Ed anche un ambientino gradevole tutt'attorno, magari.

...vi siete arrabbiati ?
    Spero di sì

Ora lapidazione please,
    ...che ho ancora parecchio da aggiungere.

Originariamente inviato da Elena Cotti

...vi siete arrabbiati ?
    Spero di sì

Ora lapidazione please,
    ...che ho ancora parecchio da aggiungere.
    arrabbiati? Gli altri forse ! Non chi, come me, pur aperto, ha un ego da VVoVe: e ritiene il suo lavoro stupendo, ineguagliabile, aggiornato, giovane, dinamico, poliedrico, multifunzionale in altri tremini il non plus ultra del web. Chi, come me, ritiene (modestamente) che il suo sito faccia scuola non può arrabbiarsi, ritiene semplicemente che non parlavi di lui (di me in questo caso) quindi al massimo attendo le altre esternazioni

Permessi di invio