Perfetto, adesso inserisce l'anteprima al posto giusto e fa vedere tutti i record presenti nell'altra tabella.
L'unica cosa che non funziona più è la paginazione! Uffi
Non è che avresti (o chi sta leggendo) uno script di paginazione???
Perfetto, adesso inserisce l'anteprima al posto giusto e fa vedere tutti i record presenti nell'altra tabella.
L'unica cosa che non funziona più è la paginazione! Uffi
Non è che avresti (o chi sta leggendo) uno script di paginazione???
Scusate se mi intrometto, stavo leggendo il 3D e mi è venuto di sottoporvi questa soluzione:
Se invece di usare due recordset ne usaste solo uno
con la prima query modificata in questo modo :
Dove ho inserito due SubQuery che estraggono i dati dell'anteprima dalla tabella delle foto, senza dover fare una seconda ricerca sulla tabella delle foto.codice:SELECT Incontri.LastAccess, Incontri.ID, Incontri.Data, Incontri.Nome, Incontri.Username, Incontri.DataNas, Incontri.Sesso, Incontri.Viaggiare, Incontri.UsaFoto, REGIONI.REGIONE AS regione_str, (SELECT Anteprima FROM ElencoFoto WHERE Id_Utente = Incontri.ID AND Anteprima = true) AS FotoAntreprima, (SELECT Descr FROM ElencoFoto WHERE Id_Utente = Incontri.ID AND Anteprima = true) AS FotoDescr FROM REGIONI INNER JOIN (PROVINCE INNER JOIN (ITALIA INNER JOIN (ESTERI INNER JOIN Incontri ON ESTERI.ID=Incontri.Nazione) ON ITALIA.ID=Incontri.Citta) ON PROVINCE.ID=Incontri.Provincia) ON REGIONI.ID=Incontri.Regione WHERE Incontri.Sesso='"&sesso&"' ORDER BY Incontri.LastAccess DESC
In pratica dovreste riuscire ad evitare di aprire il RS3.
Ciao Deivnet!
Adesso provo anche questa soluzione. Praticamente riporto la pagina come l'originale (in cui c'era una sola select).
Provo e faccio sapere anche questa
GRAZIE
Scusami, ho integrato ma ho problemi qui:
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Campo Memo, OLE o Oggetto Collegamento ipertestuale non valido nella sottoquery "Descr".
Una cosa: il campo FotoAnteprima non è presente nel database e anche FotoDescr (ho Descr, ma questo campo non mi interessa, quello che a me interessa è POSFOTO)
Quindi ho cambiato:
AS FotoAntreprima,(SELECT Descr FROM ElencoFoto WHERE Id_Utente = Incontri.ID AND Anteprima = true) AS FotoDescr
in
AS Antreprima,(SELECT PosFoto FROM ElencoFoto WHERE Id_Utente = Incontri.ID AND Anteprima = true) AS PosFoto
Però mi da questo errore:
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E10)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Parametri insufficienti. Previsto 1.
Ti riscrivo le vecchie Select funzionanti:
ecodice:RS.source = "SELECT Incontri.LastAccess, Incontri.ID, Incontri.Data, Incontri.Nome, Incontri.Username, Incontri.DataNas, Incontri.Sesso, Incontri.Viaggiare, Incontri.UsaFoto, REGIONI.REGIONE AS regione_str FROM REGIONI INNER JOIN (PROVINCE INNER JOIN (ITALIA INNER JOIN (ESTERI INNER JOIN Incontri ON ESTERI.ID=Incontri.Nazione) ON ITALIA.ID=Incontri.Citta) ON PROVINCE.ID=Incontri.Provincia) ON REGIONI.ID=Incontri.Regione WHERE Incontri.Sesso='"&sesso&"' ORDER BY Incontri.LastAccess DESC"
codice:RS3.Source = "SELECT * FROM ElencoFoto"
OK erano sbagliati i nomi delle tabelle. Adesso Funziona con una sola Select... però il problema della paginazione è rimasto! Perchè?
MA che problema ti da la paginazione?
Il recordset non si sposta in avanti?
Va proprio in errore la pagina:
Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A0009)
Indice non incluso nell'intervallo: '[number: 0]'
Non è che avresti uno script per la paginazione, anche perchè questo che ho lo splitta solo su colonne!
Ti giro il mio...meglio in privato è un pò di roba.