[supersaibal]
Originariamente inviato da bluesexplosion
via rispondiamo...
Non credo, o almeno me ne convinco lo ammetto, che non vi siano differenze tra chi è piu inteligente e chi lo è meno nel comune vivere ovviamente, visto che altra cosa sarebbero i casi eccezinali in cui è lapalissiana un QI superiore.
In tali casi, eccezionali, ecco che trovo scontato ci si nasca, vedi michelangelo o leonardo da vinci (visto che quest'ultimo va parecchio di moda ultimamente).
In casi, diciamo "normali" invece, credo si parta tutti da una stessa base intellettiva che può aumentare o diminuire col tempo, in relazione all'uso che facciamo della nostra mente.
Quindi non tanto un esperienza, ma una volontà differente che porta taluni a soffermarsi su talune (mi sia concessa la ripetizione) problematiche ed altri a ragionare, ad esempio, su che cilindrata avrà la nuova uscita della audi... altrimenti non mi spiegherei perchè tanti si scoccino, o stufino, di sentire taluni discorsi...
Non tanto perchè non possano capirli, ma perchè hanno scelto di ignorare certi problemi o dubbi o questioni o domande...
Se poi questo intervento sta sfociando nell' ot me ne scuso robà [/supersaibal]