Pagina 5 di 12 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 117
    [supersaibal][B]Non puoi eliminare per un paio di giorni pubbliroma.com????? [/supersaibal]

Ma eliminarlo da dove??? Come servizio del server o come risultato in Google???

Per il primo (il servizio) non posso, dato che ho la possibilità d'interagire con il pannello di controllo e non a livello di sistema operativo e servizi di Windows (è un server W2003).
    Per il secondo, se anche faccio la richiesta a Google per rimuovere quell'url dall'indice, ho paura che, invece, mi rimuova anche le serp per www.pubbliroma.com VVoVe:
    Per il tuo sito web => www.rasoft.it

Per la tua pubblicità online => www.pubbliroma.com

No io dicevo come impostazione di server.

Sulla pagina non puoi intervenire vero?

[supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave
    No io dicevo come impostazione di server.

Sulla pagina non puoi intervenire vero? [/supersaibal]
    Sulla pagina no ... almeno che non voglia aggiungere un TAG ROBOTS per non far indicizzare la pagina e rimuoverla dall'indice ... operazione praticamente inattuabile

[supersaibal]Originariamente inviato da Rasoft
    Sulla pagina no ... almeno che non voglia aggiungere un TAG ROBOTS per non far indicizzare la pagina e rimuoverla dall'indice ... operazione praticamente inattuabile [/supersaibal]

Io stasera, domani provo a chiedere se si può fare qualcosa per un sito che gestisco vediamo se si puoi rimuovere l'impostazione del server

Se ne esce qualcosa ti faccio sapere

[supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave

Io stasera, domani provo a chiedere se si può fare qualcosa per un sito che gestisco vediamo se si puoi rimuovere l'impostazione del server

Se ne esce qualcosa ti faccio sapere [/supersaibal]
    OK, ci riaggiorniamo ... grazie

Copaweb, parte II

[supersaibal]Originariamente inviato da Rasoft

Leggendo il tuo post mi ero reso conto di avere a che fare con un sito con lo stesso identico problema di PubbliRoma, ma effettuando alcuni controlli, mi sono reso conto che forse potremmo non soffrire dello stesso problema. Mi spiego meglio.

PubbliRoma è stato penalizzato a tal punto che non sono soltanto sparito dalle serp oltre i 5.000 risultati (praticamente sbattuto negli ultimi risultati), ma addirittura in seconda pagina ( VVoVe: ) digitando il nome "pubbliroma" !!!
    Questo per dirti che il mio portale è stato penalizzato in toto (tutte le pagine) e considera che ha più di 1000 BL (Google ne vede solo 241, ma MS oltre i 4000) un PR 5 in home e tratta un argomento (scomodo?) molto concorrenziale, che è la pubblicità.

Il tuo sito di architettura, come il mio, non usa tecniche scorrette per il posizionamento (ho controllato), ma ha pochi BL, un PR 1 in home e digitando la keyword "copaweb" ti compare almeno una tua pagina in prima posizione.
    L'unica cosa che non ho capito, è perché ti mette in ultima posizione la home, quando, invece, dovrebbe essere in prima posizione.

Quindi, almeno per CopaWeb, mi sembra più una declassificazione per mancaza di BL (cerca di fare scambi in tema con siti che non usano trucchetti imbecilli), anche se rimane strana la penalizzazione alla home page.

Se posti qualche chiave con la quale eri nelle prime posizioni forse potrei visionare meglio la situazione, comunque a occhi e croce sei messo meglio di PubbliRoma (in senso di penalizzazioni).

Fammi sapere e grazie per il contributo [/supersaibal]
    Caro Rasoft,

effettivamente noto anche io che per la chiave copaweb appaio in prima posizione, mentre a te non accade lo stesso. Però vorrei farti notare una cosa: probabilmente questo accade perchè nessun altro parla di me con quella chiave (e quindi devo apparire per forza primo), mentre se cerco "copa architetti" (che ovviamente solo a me fa riferimento) ecco che salta fuori il problema di cui parli anche tu (scusami, pensavo che questo emergesse per copaweb, mi sono confuso). Ecco, dicevo, che prima del mio sito ci sono diversi altri siti che parlano del mio. Questo mi ha ricordato il tuo problema, guarda caso verificatosi dopo Allegra.
    Ora, volendo ribaltare il problema, nella stessa misura in cui Google dà molta importanza ai BL a tema etc., perchè mai Archinweb, per un solo link a copaweb, dovrebbe apparire primo per copa architetti? E' forse linkato da altri siti per quella chiave? Hmmm...No. E' evidente che non è così che stanno le cose: il punto è decisamente più complesso e mi sfugge per ora.

Allego, come da te richiesto, alcuni esempi di key per cui ero in posizioni rilevanti:

portale architetti (home) 3
    architetti napoletani (home) 1
    mercato edilizio napoli (pagina interna) 6
    mercato edilizio sud (pag. int.) 3
    mercato edilizio sud italia (pag. int.) 15
    architetti famosi (pag. int.) 10
    risorse restauro online (pag. int.) 15
    petit maison le corbusier (pag. int) primi posti

Aggiungo che ti confermo la mia disponibilità, nei limiti del possibile, ad effettuare dei test anche sul sito mio. Test che possano servire a suffragare o smentire teorie. Tieni presente che l'hosting è USA (non so se serve, ma lo dico). Tieni anche presente che un problema analogo ce l'ha anche un altro mio sito, da poco indicizzato, che, se fai una ricerca molto specifica, restituisce il sito solo dopo quelli che lo linkano. Magari ti mando in pvt questo riferimento.
    Fai le tue verifiche, seguirò il 3d.

A presto

Re: Copaweb, parte II

[supersaibal]Originariamente inviato da svedish
    Caro Rasoft,

effettivamente noto anche io che per la chiave copaweb appaio in prima posizione, mentre a te non accade lo stesso. Però vorrei farti notare una cosa: probabilmente questo accade perchè nessun altro parla di me con quella chiave (e quindi devo apparire per forza primo), mentre se cerco "copa architetti" (che ovviamente solo a me fa riferimento) ecco che salta fuori il problema di cui parli anche tu (scusami, pensavo che questo emergesse per copaweb, mi sono confuso). Ecco, dicevo, che prima del mio sito ci sono diversi altri siti che parlano del mio. Questo mi ha ricordato il tuo problema, guarda caso verificatosi dopo Allegra.
    Ora, volendo ribaltare il problema, nella stessa misura in cui Google dà molta importanza ai BL a tema etc., perchè mai Archinweb, per un solo link a copaweb, dovrebbe apparire primo per copa architetti? E' forse linkato da altri siti per quella chiave? Hmmm...No. E' evidente che non è così che stanno le cose: il punto è decisamente più complesso e mi sfugge per ora.

Allego, come da te richiesto, alcuni esempi di key per cui ero in posizioni rilevanti:

portale architetti (home) 3
    architetti napoletani (home) 1
    mercato edilizio napoli (pagina interna) 6
    mercato edilizio sud (pag. int.) 3
    mercato edilizio sud italia (pag. int.) 15
    architetti famosi (pag. int.) 10
    risorse restauro online (pag. int.) 15
    petit maison le corbusier (pag. int) primi posti

Aggiungo che ti confermo la mia disponibilità, nei limiti del possibile, ad effettuare dei test anche sul sito mio. Test che possano servire a suffragare o smentire teorie. Tieni presente che l'hosting è USA (non so se serve, ma lo dico). Tieni anche presente che un problema analogo ce l'ha anche un altro mio sito, da poco indicizzato, che, se fai una ricerca molto specifica, restituisce il sito solo dopo quelli che lo linkano. Magari ti mando in pvt questo riferimento.
    Fai le tue verifiche, seguirò il 3d.

A presto [/supersaibal]
    Ciao svedish

sulla keyword "copaweb" sei primo nonostante qualcuno indietro parla di te (sia tramite link che tramite testo semplice) e per quanto riguarda, invece, la keyword "copa architetti", quest'ultima non riguarda solo te, dato che la parola "architetti" ha un peso maggiore rispetto a "copa" e, quindi, la posizione di Archinweb potrebbe essere più per questo motivo che per altro.

Do sicuro il tuo sito ha subito qualche penalizzazione dopo allegra, ma non mi sembra proprio che sia lo stesso caso di PubbliRoma.com, anche se sopra di noi abbiamo qualcuno che ci linka.

Guardati questa serp http://www.google.it/search?hl=it&c2...ernativa&meta= ... sono solo sesto con la ricerca del mio tag title!!! VVoVe:
    Questa sì che è una penalizzazione da gran bastardi quali Google

Per le prove sul tuo sito, appena riesco ad ottenere qualche buon risultato con le prove che sto effettuando, lo comunicherò in questo thread e avremo modo di testare insieme.

Ciao e grazie

Ho lo stesso problema con www.cdcopy.it . In poche parole che bisognerebbe fare? Mi date una mano a migliorare il posizionamneto? se si cercava masterizzare ero i n2. pagina prima della Apple e adesso mi ritorvo in posizione + o - 700...
    neanche cercando cdcopy non sono fra i primi più...sono disperato

E' stata considerata in questa ed in altre discussioni la concomitanza di pagine le cui keyword compaiono come url con _ e titolo simile.

kw1_kw2

e titolo kw1 kw2
    .

Molti, forse tutti i siti che ho visto penalizzati (tra cui qualcuno mio) utilizza questo sistema.

con kw1-kw2 nessun problema.

Ok, grazie x l'info ;-)
    Ma il punto è che prima di essere kw_kw1 er guida-$id-$cat.html

Cmq...il sito nuovo è on-line dal 26 o 25 febbraio :P

Permessi di invio