Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 98
    Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da lunaviola
    non spesso... in genere il sabato quando andiamo a fare la spesa.. il problema è che da giugno andremo entrambi a lavorare fuori casa e non sappiamo come gestire la cosa.. (apriamo uno showroom e potremmo portarla con noi, ma ovviamente, essendoci i clienti non possiamo avere un cane in giro che fa bisognini in giro e salta addosso a chiunque) [/supersaibal]
    rispondi per favore anche alle altre domande sopra..dici che salta gia' addosso alla gente?? ma bene...

ma è ovvio che non voglio programmarla... ma tu a un bambino insegni una cosa per volta o cerchi di avere un "indirizzo" educativo coerente in modo che impari un po' tutto insieme piano piano? [/supersaibal]
    o tutto insieme o piano piano!

...non prendertela ne stiamo parlando tu hai posto un problema io ti do il mio parere, oltretutto stò affrontando e per fortuna ho quasi risolto, questo tipo di problema... a me la cosa interessava farla al più presto possibile visto che oltretutto ho una bambina piccola in casa e sono al 6 mese di gravidanza quindi l'intenzione di portare la cosa a lungo proprio non l'avevo per una questione di igiene, però se con la fretta si ottengono risultati spesso opposti (e non c'è cosa più difficile da fare che insegnare l'educazione ad un cane adulto quando fino al giorno dopo gli abbiamo proprio noi stessi confuso le idee) allora preferisco sopportare anche un mese in più però avere la certezza che poi non dovrò ritornarci più sopra e non avrò la necessità di scaricarlo fuori in giardino perchè io non sono stata capace di insegnarle il giusto comportamento.

[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    l'idea sarebbe quella.
    Comunque io eviterei di insegnargli niente di nuovo fino quando lo porti via. Fino ad adesso non ha vuto regole, se insegni qualcosa adesso e fra tre mesi lo porti via in pratica gli fai cambiare abitudini due volte in poco tempo, e non capisce piu' niente. Piuttosto prendi confidenza, insegnali le cose che ti verranno utili anche quando sara' con te..tipo camminare al guinzaglio. Abitualo se possibile a socializzare sia con le persone che con altri cani e via dicendo.. [/supersaibal]
    Mio fratello sta a Pompei, quindi finché non lo porto via non posso insegnargli quasi niente, a parte i pochi giorni in cui sarò lì per Pasqua.
    E' molto affettuoso, e socializza bene anche con altre persone. Gioca persino con un gatto.
    Spero me lo diano, mi fa 'na tenerezza...

Utente bannato

Re: il cucciolo sporcaccione..

questa è Walker T. Ranger
    ha 5 mesi circa.. e non c'è verso di darle un po' di educazione.. in particolare.. come diavolo faccio a dissuaderla dal fare pipì sul divano e cacca in ogni angolo di pavimento libero? le ho provate tutte, ma lei di fare i suoi bisognini fuori non ne vuole sapere..

ah ecco dimenticavo... come farle perdere il vizio di andare in strada? insomma come farle capire che il limite è il giardino? tenete presente che non abbiamo ringhiera o cancello tranne che in una piccola area sul retro, ma lei appena può esce da lì perchè è curiosa.. [/supersaibal]
    per la pipì e la cacca devi pucciarle il muso dentro i suoi bisognini quanfdo la fa in casa e gratificarla quando la farà fuori
    abituala a girettini fuori a orari prestabiliti magari dopo i pasti

per il giardino puoi mettere una recinzione o un cancelletto laddove necessario

Utente bannato
    di che razza è la piccola? è carinissima!

ehmm..non per fare il saputello ma comincia a vedere casa come il SUO territorio, e se comincia adesso sono guai per voi. [/supersaibal]
    ...esatto!

spesso l'errore che si fa è concedere spazio perchè sono cuccioli, e hanno uno sguardo ammaliante.

un errore che costerà caro a entrambi con la crescita del cane...

oggi perchè è cucciolo gli concedo di salire sul divano...
    oggi è 20kg (prendo una media) sul divano no, no, no...

...il cane ti guarda, e ti fa giustamente una pernacchia...

oggi perchè è cucciolo gli concedo di salire sul letto...
    oggi è 20kg (prendo una media) sul letto no, no, no...

...il cane ti guarda, e ti fa giustamente un'altra pernacchia...

le regole devono essere regole, e per nessun motivo devono essere violate o comunque se regole non ci sono non possiamo pretendere che da un momento all'altro vengano imposte e rispettate...

Utente bannato

Re: Re: il cucciolo sporcaccione..

[supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    per la pipì e la cacca devi pucciarle il muso dentro i suoi bisognini [/supersaibal]

si vede che i tuoi hanno fatto cosi' con te

ehmm..non per fare il saputello ma comincia a vedere casa come il SUO territorio, e se comincia adesso sono guai per voi. Quanto la fate rimanere da sola?

vediamo..dove dorme? dove mangia? appena rientrate la coprite di coccole? come si comporta con i visitatori? quando mangia? prima o dopo di voi? [/supersaibal]
    dorme in camera con noi nella sua brandina

si appena rientriamo la riempiamo di coccole e lei ci fa un sacco di feste

quando ci sono visitatori salta in braccio a tutti e tira i vestiti (ci aspettiamo cause per danni, visto che ha rotto un paio di maglioni)

mangia 3 volte al giorno, prima di noi, nel suo spazio in cucina, ma abbiamo notato che ultimamente non vuole stare da sola a mangiare e si va a prendere il cibo man mano per sgranocchiarlo poi vicino a noi

un disastro vero? (noi, non lei...)

[supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    di che razza è la piccola? è carinissima! [/supersaibal]
    è un incrocio tra un alano e un chihuahua.. ehm volevo dire tra un cocker e un bassotto a pelo duro

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Yuma
    ...esatto!

[/supersaibal]
    la mia morosa e' istruttore cinofilo..solo che applica gli stessi metodi anche con me

Permessi di invio