da console di root:Originariamente inviato da vedder
niente teschio...non me lo da...
#killall -9 gok
da console di root:Originariamente inviato da vedder
niente teschio...non me lo da...
#killall -9 gok
Ok, ok perfettoOriginariamente inviato da Centurione
Mi sono spiegato male.
Gli updates della 10.1 non hanno nulla a che vedere con la cooker...
Il passaggio alla nuova versione implica sempre un download massiccio di pacchetti. Dopo la prima volta, la situazione si stabilizza sui 500/600 Mb al giorno.
Grazie
P.S. cos'è gok?![]()
qualcuno che ha mandrake 10.1 mi aiuti.
cerco di aggoirnare ma o mi chide di inserire i cd di installazione e poi tanto me li rifiuta oppure on line mi chiede di entrare nel club pagando 19 euro..ma che cavolo..io non voglio spendere nulla, voglio smanettare, qualcuno mi aiuti
no' se scherza...con Jesus...
Probabilmente mi sono perso qualcosa durante la lettura del thread...Originariamente inviato da vedder
qualcuno che ha mandrake 10.1 mi aiuti.
cerco di aggoirnare ma o mi chide di inserire i cd di installazione e poi tanto me li rifiuta oppure on line mi chiede di entrare nel club pagando 19 euro..ma che cavolo..io non voglio spendere nulla, voglio smanettare, qualcuno mi aiuti
Hai installato di tua capoccia un sistema nuovo con il risultato che tutto è funzionane al primo colpo. Non c'è che dire, complimenti. Seconda cosa, vuoi smanettare, lascia perdere aggiornamenti o cose 'complesse', smanetta con quello che hai ora a disposizione, segui una guida per imparare le basi del nuovo sistema. Mandrake ha delle buone guide in versione PDF. Quando avrai imparato a muoverti meglio, vedrai che aggiornamenti o altro li troverai più comprensibili.
@ aggiornamenti
il fatto che ti rifiuta i cd mi fa pensare che non stai utilizzando il device corretto, probabilmente non è stato settato il link al giusto device o /etc/fstab non è aggiornato.
@ GOK Gnome On-Screen Keyboard
Dovrebbe far parte dei contenuti legati all'accessibilità
per chi non può utilizzare agevolmente una tastiera.
ciao e buon lavoro.
slack? smack!
ok ma come faccio ad aggiornare il tutto....
cosa vuoi aggiornare, per la precisione?Originariamente inviato da vedder
ok ma come faccio ad aggiornare il tutto....
appena ho installao mandrake 10.1 mi ha chiesto di aggiornare il sistema, x controllare la configurazione e anche x installare nuovi programmi.
ma o mi chiede i cd e me li sputa ( anche quando clicco sugli aiuti non me li da dice che non li ho installati... ) oppure prova a connettersi al sito di mandrake x aggiornarsi ma non ci riesce dice che il servizio non è attivo...
non capisco cosa stai facendo
se vuoi il server delle update vai qui
http://easyurpmi.zarb.org/index.php?...&prefix=#third
ti ho messo gia la stringa per il server delle update
basta incollare quella stringa in un terminale di root
questa praticamente
urpmi.addmedia --update updates ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...1/main_updates with media_info/hdlist.cz
dare un invio e dopo avere scaricato la lista
digitare sempre in un terminale di root il comando
urpmi --auto-select
e dare invio ti aggiorna tutti i pacchetti aggiornabili
Non sono l'unico allora...Originariamente inviato da andy caps
non capisco cosa stai facendo![]()