Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44

Discussione: usate di più

[supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    pirla

parto dal presupposto che mi da noia il pensiero univoco (beh ad essere sinceri mi da fastidio avere anche solo due idee su un argomento, come minimo ne devo avere 3).

Quindi dovere (verbo che esclude una qualsivoglia alternativa lo uso ma ne distorgo il suo significato). [/supersaibal]

Scherzi a parte, ho già detto la mia, e comunque a volte lo uso indipendentemente dato che non ci do molto peso: se parlo tra me e me, che differenza fa? Tanto il concetto l'ho capito e la cosa sarà fatta

[supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    tipo: devo andare a letto
    e implicitamente -> perchè altrimenti domani sono intontito tutto il giorno visto che devo alzarmi

oppure: devo andar fuori a pisciare il cane
    e implicitamente -> perchè altrimenti me la fa sulla moquette e poi devo pulire

la vita è una serie di obblighi [/supersaibal]
    no no assolutamente non riesco a vederla cosi...

io (inteso come io generico) ho sempre almeno un altra scelta (migliore o peggiore che sia dipendete ovviamente) e se pur (ovviamente) prendendo una delle varie opzioni che ho non smetto di guardare e analizzare le altre....

e da qui lo scarso uso del devo, o meglio dell'uso del devo distorto nels uo significato

[supersaibal]Originariamente inviato da whitefox

Scherzi a parte, ho già detto la mia, e comunque a volte lo uso indipendentemente dato che non ci do molto peso: se parlo tra me e me, che differenza fa? Tanto il concetto l'ho capito e la cosa sarà fatta [/supersaibal]
    giusto.. e qui si va oltre nel discorso, perchè una cosa è la comunicazione personale, quella ciò che si ha tra se stessi e di cui quindi conosciamo ogni singola chiave di lettura; altra cosa è la comunicazione che usiamo con gli atri, e che non si rifà alle nostre chiavi di lettura, ma ad un gergo ed un utilizzo di parole ben definito...

da qui ad esempio la problematica di chi riesce a comunicare agli altri e chi no.. semplicemente chi ci riesce sa adoperare le parole migliori per esprimere un cocetto a tutti (visto che a se stessi ce la fanno tutti o almeno spero )

devo, quando non ho voglia ma so che deve essere fatto
    voglio, quando voglio
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon. Por ahi yo recorro, y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo. Y por ahi yo recorro mirando, mirando, sin aliento. D.J.Matus

Permessi di invio