Pagina 5 di 15 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 142

Discussione: domande per lavoratori

[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    non appena mi gira: appena sgarra, che è ben diverso; devo tenermi un parassita in ditta perchè mi è tanto simpatico? [/supersaibal]
    ovazione

[supersaibal]Originariamente inviato da troglos
    vabbè ma è la stessa cosa che ho detto io [/supersaibal]
    sì ma tu sei brutto e grasso

urca, anch'io
    Sotto la panza la mazza avanza.

..come si vede i rapporti lavorativi sono molto difficili, qualche forumista più distratto può forse ora comprendere il perchè di tanti interinali o contratti a termine.. spesso sono sistemi per fare prove su persone che.. se assunte a tempo indeterminato sarebbe difficoltoso allontanare

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da LevkaRomanov
    ..come si vede i rapporti lavorativi sono molto difficili, qualche forumista più distratto può forse ora comprendere il perchè di tanti interinali o contratti a termine.. spesso sono sistemi per fare prove su persone che.. se assunte a tempo indeterminato sarebbe difficoltoso allontanare [/supersaibal]

adesso non cominciamo a sparare czzate pero`..
    in effetti le agenzie interinali oramai fanno piu` che altro selezione del personale, per i contratti a termine e` tutt'altra cosa e le aziende ci lucrano sopra alla grandissima

[supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    adesso non cominciamo a sparare czzate pero`..
    in effetti le agenzie interinali oramai fanno piu` che altro selezione del personale, per i contratti a termine e` tutt'altra cosa e le aziende ci lucrano sopra alla grandissima [/supersaibal]

Come prego ?

ci lucrano sopra in che senso ? fammi capire..

al di là della selezione del personale.. io parlavo proprio di provare le persone all'opera, che è tutta un'altra cosa.. perchè nonostante tutta la scienza che c'è sulla selezione del personale, poi bisogna vedere sul campo come si comporta e come rende la persona.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Come prego ?

al di là della selezione del personale.. io parlavo proprio di provare le persone all'opera, che è tutta un'altra cosa.. perchè nonostante tutta la scienza che c'è sulla selezione del personale, poi bisogna vedere sul campo come si comporta e come rende la persona. [/supersaibal]
    ultimo colloquio, il contratto di lavoro, sarebbe stato Co.Pro rinnovato di anno in anno.
    Testano la gente?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    Come prego ?

al di là della selezione del personale.. io parlavo proprio di provare le persone all'opera, che è tutta un'altra cosa.. perchè nonostante tutta la scienza che c'è sulla selezione del personale, poi bisogna vedere sul campo come si comporta e come rende la persona. [/supersaibal]

che c'e` da capire? Il lavoro interinale e` molto richiesto nell'industria, o piu` in generale per il lavoro manuale e poco qualificato. Le piccole e medie imprese non hanno risorse sufficienti per prendere psicologi del lavoro che si occupino di fare selezione e si affidano alle interinali che hanno un db molto ampio, poi li provano sul campo. I lavoratori con contratto a progetto o t.d. sono mediamente piu` specializzati e qualificati, le aziende preferiscono non assumerli per risparmiaer sul costo del lavoro, e il lavoratore stesso punta piu` che altro alla sua crescita e al curriculum, come si dice: e` un rapporto di reciproca sfiducia

Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    no, non non appena mi gira: appena sgarra, che è ben diverso; devo tenermi un parassita in ditta perchè mi è tanto simpatico? [/supersaibal]
    non so cosa vuol dire sgarrare

se sgarrare vuol dire fare un errore non lavorerebbe + nessuno, se vuol dire non fare niente ok, poi ci sono tante vie di mezzo
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

[supersaibal]Originariamente inviato da Cozza
    non so cosa vuol dire sgarrare

se sgarrare vuol dire fare un errore non lavorerebbe + nessuno, se vuol dire non fare niente ok, poi ci sono tante vie di mezzo [/supersaibal]
    dipende dall'errore non credi?

se lo si risolve tutto ok, ma se tale errore porta con se un po di problemi come una mancata consegna, si ti do una seconda opportunità ma è pesante assai come cosa...

Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    [supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    che c'e` da capire? Il lavoro interinale e` molto richiesto nell'industria, o piu` in generale per il lavoro manuale e poco qualificato. Le piccole e medie imprese non hanno risorse sufficienti per prendere psicologi del lavoro che si occupino di fare selezione e si affidano alle interinali che hanno un db molto ampio, poi li provano sul campo. I lavoratori con contratto a progetto o t.d. sono mediamente piu` specializzati e qualificati, le aziende preferiscono non assumerli per risparmiaer sul costo del lavoro, e il lavoratore stesso punta piu` che altro alla sua crescita e al curriculum, come si dice: e` un rapporto di reciproca sfiducia [/supersaibal]
    20 punti + ovazione
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Permessi di invio