Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
    Utente di HTML.it
    Scusate se mi intrometto, ma sto cercando news per l'argomento in questione.

Un amico, vorrebbe mettere on line sul suo sito, la possibilità di vedere attraverso una web cam, il suo negozio durante le ore di lavoro. Siccome non ho molta familiarità con le web cam, chiedo ai più esperti un sunto di cosa avrei bisogno:

1) un software (credo gestionale della telecamera)
    2) ovviamente una web cam

Come gestisco il tutto??? Scusate per il mio essere fagiano ma non ho mai utilizzato una webcam.

Mi spiegate se possibile come dovrei procedere??

Molte grazie
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

Ciao, allora, se la web cam che utilizzerai, ha un cavetto con uscuita usb, allorala puoi collegare direttamente al Pc e tramite un normalissimo software, come Vision GS o altri del genere, tipo Spy Cam, ecc !
    Se invece la web cam o telecamera che sia, ha un'uscita RCA, bisogna installare sul PC una scheda di acquisizione video, che fa da tramite tra il PC e la Web Cam o telecamera, oltre al solito software di cui sopra.
    In questo caso il software, non vedrà direttamente la web cam, ma bensì la scheda di acquisizione che a sua volta attinge le immagini dalla web cam.
    Spero di essere stato chiaro e d'aiuto !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ski_man_1968
    Ciao, allora, se la web cam che utilizzerai, ha un cavetto con uscuita usb, allorala puoi collegare direttamente al Pc e tramite un normalissimo software, come Vision GS o altri del genere, tipo Spy Cam, ecc !
    Se invece la web cam o telecamera che sia, ha un'uscita RCA, bisogna installare sul PC una scheda di acquisizione video, che fa da tramite tra il PC e la Web Cam o telecamera, oltre al solito software di cui sopra.
    In questo caso il software, non vedrà direttamente la web cam, ma bensì la scheda di acquisizione che a sua volta attinge le immagini dalla web cam.
    Spero di essere stato chiaro e d'aiuto !
    Grazie per la risposta. Sinceramente non ho dato un'occhiata a cosa vuole utilizzare, anche perchè se non ricordo male aveva accennato anche alla possibilità di una telecamera.
    Leggendo un po' in giro sul web, sbaglio o la soluzione migliore sarebbe uno streaming utilizzando la telecamera anzichè la webcam??? Lui dispone di una adsl, ma per lo streaming sbaglio o anche il server su cui è hostato il sito deve avere una linea minimo adsl???

Altra cosa: supponiamo che il tutto sia una semplice web cam con attacco usb ed il software mi rileva appunto la web cam. Dopo come mi comporto?? Ossia come collego il tutto alla pagina web??? Perdona la mia domanda ma sono totalmente ignorante in materia...
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

Per quanto riguarda lo streaming non so darti delle delucidazioni, mi dispiace.
    Per la pagina web, se utilizzi il software Vision GS, sia la versione free che la versione a pagamento, ti creano in automatico un certo numero di pagine, dove vedi sia le immagini della tua web cam, e scatti precedenti, basta che li scarichi su un server e vedi direttamente le immagini.

ragazzi grazie un sacco del tutorial, mi chiedevo se fosse possibile inviare anche l'audio. Qualcuno di voi ci ha provato/riuscito?

Originariamente inviato da spettinato
    ragazzi grazie un sacco del tutorial, mi chiedevo se fosse possibile inviare anche l'audio. Qualcuno di voi ci ha provato/riuscito?
    ragazzi... riesumo questo 3d un pò antico... pkè è il + completo che ho trovato in materia.

Quoto l'intervento di spettinato, perchè è quello che vorrei sapere anche io.

Nel frattempo è uscito qualche programma migliore del VisionGS consigliato in questo 3d ?

grz a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di zuvanni
    Avevo aperto un nuovo 3d in questo sito ma questo mi sembra idoneo per il mio scopo.
    Ho scaricato vision ma non vi è nell'elenco delle ip cam quella mia, ho provato a selezionare una a caso ma niente mi dice che è occupata o non è stata configurata.

Utente di HTML.it
    domanda forse stupida....ma se uno ha + web cam ed un computer come fa a gestirle???

ciao

Permessi di invio