Cmq, per ora, le DDRII sono solo per piattaforme Intel, almeno mi pare.
Cmq, per ora, le DDRII sono solo per piattaforme Intel, almeno mi pare.
Desperado
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
ma vale la pena spendere di più per le DDRII, ammesso che esistano le mobo per athlon?
E poi ho visto memorie della stessa marca (corsair x esempio) con prezzi diversi...
Che cosa sta ad indicare il 3200 piuttosto che 5200?![]()
Vi prego di perdonarmi ma per almeno 10 anni non mi sono più interessato di hw ed i risultati si vedono... potete esprimervi liberamente... non sono impedito![]()
le ddr2 per a64 attualmente nn ci sono visto che appunto i processori nn le supportano (gli a64 hanno controller memoria integrato) solo con lo socket 940 e le future cpu sarà possibile usare ddr2. e cmq adesso le ddr2 nn hanno alcun vantaggio prestazionale.Originariamente inviato da darkblOOd
ma vale la pena spendere di più per le DDRII, ammesso che esistano le mobo per athlon?
E poi ho visto memorie della stessa marca (corsair x esempio) con prezzi diversi...
Che cosa sta ad indicare il 3200 piuttosto che 5200?![]()
Vi prego di perdonarmi ma per almeno 10 anni non mi sono più interessato di hw ed i risultati si vedono... potete esprimervi liberamente... non sono impedito![]()
tra i vari modelli di ram ci sono quelle che costano di più poichè hanno timings di accesso inferiori alla media e quindi anche con oc è possibile avere ottimi timing (vd le ultime ddr con chip bh5 nuova serie, utt e tccd). ovviamente per sfruttarle anche in oc c'è bisogno di sk madri che abbiamo la possibilità di aumnetare il voltaggio delle ram (così anche per tenerle con timings bassi a default).
per quanto riguarda i numeri invece: 3200 ecc indica la bandwidth della memoria in single (ovvero 3200MB/s teorici) nonchè la frequenza (in questo caso 200Mhz x 2 = 400Mhz).
ecco tutto![]()
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
nulla![]()
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.