Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58

Discussione: [Novità] -> PHP6

concordo in toto con quello che dice fabio.

un programmatore (ma anche un sistemista) che si illude di iniziare e chiudere la carriera su un solo linguaggio o sistema e' meglio che cambia mestiere subito. Mi ricordo perfettamente che il PHP ha sfondato il mercato web nel giro di pochi mesi, ed io che usavo (ed uso) Perl sono stato costretto ad impararlo in poco tempo. Naturalmente per uno che conosce Perl PHP e' quasi banale e ce l'ho fatta.

Non mi illudo di potermi fermare, infatti per ora sto studiando in parallelo anche Java e C, e so perfettamente che dovro' ristudiarmi Perl 6 e PHP 5 e 6, ma non credo che sia un gran problema, alla fine la logica di programmazione e' sempre la stessa.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Originariamente inviato da daniele_dll
    chi ha hosting aspx, DI CERTO, non installa pholenger o come si scrive
    e' proprio questo il punto ... se non ho capito male phalanger non deve essere installato nell' host .NET ... phalanger ti permette, a te sviluppatore, di creare nel FrameWork 1.1 e di compilare in linguaggio nativo .NET ... a quel punto sull' host ci metti solo i compilati.

Insomma, se non erro, non si tratta di un intermediario tra uno pseudocompilato php e la piattaforma .NET, si tratta di un compilatore vero e proprio per la piattaforma .NET !!!

Per gli altri dubbiosi, se phalanger e' come dico io non ci saranno grandi stravolgimenti, sara' diversa solo l 'installazione del PHP e probabilmente ci dimenticheremo di Apache e cominceremo a conoscere meglio IIS ... mentre per il discorso Python ...

Python e' un linguaggio estremamente rispettato da tutti ... la Adobe sul programma After Effect, permette di implementare scripts in Python, la Jasc software , Paint Shop Pro, permette di implementare scripts in Python , essendo open source e gratuito , Python viene adottato anche da molti altri come linguaggio implementante per sviluppi ulteriori di applicativi gia' esistenti .... Java NO ... quindi se dovete scegliere uno pseudo compilato, considerando che Python sara' portato al 99.9% dentro qualunque nuova piattaforma di sviluppo futura (e' nato .NET, c'e' python per .NET, si parla di parrot, c'e' Python per Parrot ... parliamo di pinco palla, c'e' python palla ...) , penso sia il linguaggio su cui investire piu' di tutti in assoluto perche' se Java sara' duro a morire, python che gli sta' di fianco se non sopra, dubito sparisca prima
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di C232

...

un programmatore (ma anche un sistemista) che si illude di iniziare e chiudere la carriera su un solo linguaggio o sistema e' meglio che cambia mestiere subito
    Hai proprio sbagliato persona! Io voglio uscire dal liceo con qualcosa in mano in modo tale che si trova qualcosa io ci vado a faticare... E' logico che se PHP, PERL o Python fanno la fine della brace io non me li studio perche mi sarà difficile trovare qualcosa! Un esempio, ora va per la maggiore java, si richiedono molti programmatori, tant'è vero che una volta sul pulman della tcp, sul video dei messaggi pubblicitari comparse l'annuncio di richiesta di programmatori java esperti ma diplomati. Ora mi sono spiegato?
    C/C++

Re: ...

Originariamente inviato da C232
    Hai proprio sbagliato persona! Io voglio uscire dal liceo con qualcosa in mano in modo tale che si trova qualcosa io ci vado a faticare... E' logico che se PHP, PERL o Python fanno la fine della brace io non me li studio perche mi sarà difficile trovare qualcosa! Un esempio, ora va per la maggiore java, si richiedono molti programmatori, tant'è vero che una volta sul pulman della tcp, sul video dei messaggi pubblicitari comparse l'annuncio di richiesta di programmatori java esperti ma diplomati. Ora mi sono spiegato?
    Vai tranquillo che appena esci dal liceo non sarai mai un programmatore esperto Java ... che comunque non va affatto per la maggiore, ora che ha preso piede la piattaforma .NET e' proprio questa a fare il "boom" in questi giorni.

Java e' molto valido e va di moda tra le big del web , su desktop arranca , va molto di piu' .NET

Pero' se pensi che Pyton sia verso la brace allora lo e' anche Java ... se invece non pensi sia cosi' considera che Python, come dicevo, esiste anche in Java, si chiama Jython.

E' il piu' flessibile , vuoi investire ? imparalo bene , sempre imho ovviamente

Originariamente inviato da andr3a
    e' proprio questo il punto ... se non ho capito male phalanger non deve essere installato nell' host .NET ... phalanger ti permette, a te sviluppatore, di creare nel FrameWork 1.1 e di compilare in linguaggio nativo .NET ... a quel punto sull' host ci metti solo i compilati.

Insomma, se non erro, non si tratta di un intermediario tra uno pseudocompilato php e la piattaforma .NET, si tratta di un compilatore vero e proprio per la piattaforma .NET !!!

Per gli altri dubbiosi, se phalanger e' come dico io non ci saranno grandi stravolgimenti, sara' diversa solo l 'installazione del PHP e probabilmente ci dimenticheremo di Apache e cominceremo a conoscere meglio IIS ... mentre per il discorso Python ...

Python e' un linguaggio estremamente rispettato da tutti ... la Adobe sul programma After Effect, permette di implementare scripts in Python, la Jasc software , Paint Shop Pro, permette di implementare scripts in Python , essendo open source e gratuito , Python viene adottato anche da molti altri come linguaggio implementante per sviluppi ulteriori di applicativi gia' esistenti .... Java NO ... quindi se dovete scegliere uno pseudo compilato, considerando che Python sara' portato al 99.9% dentro qualunque nuova piattaforma di sviluppo futura (e' nato .NET, c'e' python per .NET, si parla di parrot, c'e' Python per Parrot ... parliamo di pinco palla, c'e' python palla ...) , penso sia il linguaggio su cui investire piu' di tutti in assoluto perche' se Java sara' duro a morire, python che gli sta' di fianco se non sopra, dubito sparisca prima
    come avevo gia' segnalato qui
    phalanger e' a buon punto..
    ho fatto relativamente poche prove, ma ho visto che grazie a Phalanger si puo' portare le estensioni di php in .net ..

inoltre un programma compilato tramite esso sarà piu' veloce
    perche' compilato e non interpretato.

phalanger compila php direttamente in MSIL, quindi una classe puo' essere riutilizzata da c#,vb.net ecc,
    e viceserva, una classe c# ,vb.net puo' essere utilizzata in php ha una piccola integrazione con VS2003:
    syntax highlighting, syntax checking e gestione di un progetto php..
    stanno lavorando su come integrarlo in whibdey
    http://channel9.msdn.com/ShowPost.aspx?PostID=48906

attendendo che passino alla versione 2.0 del framework..
    che significherebbe pure porting
    We plan to migrate to .NET Framework 2.0 soon which will enable us also to bring Phalanger to Mono. Why? Because we use MC++ for parser implementation (there is no Bison implementation which produces C# code as far as we know - if you know about some which works perfectly let us know, please). And MC++ compiler is not avaiable on Mono yet. We will rewrite our parser to C++/CLI producing pure IL which will, we hope, enable Phalanger managed binaries to be working on Mono (I think there is also a support for ASP.NET on Mono)

Originariamente inviato da kentaromiura
    phalanger compila php direttamente in MSIL, quindi una classe puo' essere riutilizzata da c#,vb.net ecc,
    e viceserva
    infatti e' quello che avevo capito io ... anche perche' c'e' scritto

quindi daniele, rivaluta tutto sto' stravolgimento che in pratica non esistera' per nessuno se non per noi in fase di installazione

hai capito malissimo

se fa uso di bytecode .net come può il sistema operativo avviare il tutto? senza sapere come gestire quel bytecode?

ed infatti la roba .NET è byteencodata, ma anche quella generata con ngen (crea degli eseguibili veri e propri tramite l'engine JIT) ha comunque bisogno del .NET
    Al 90% tutte le funzionalità di php sono implementate o in managed code o con funzioni del .NET

concordo a pieno ... ma purtroppo mancano strumenti che permettono di sviluppare VELOCEMENTE interfacce grafiche

intendiamoci per il web ed applicazioni console e grafica console si può fare senza problemi o senza grossi problemi ... ma per le interfacce ... siamo sempre li :\ mancano dei RAD user-friendly e completi (purtroppo)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Re: ...

Originariamente inviato da C232
    si ... ma è richiesto java perché un programmatore JAVA ... se non è ESPERTO e CONOSCITORE DEL LINGUAGGIO ... non riuscirà MAI a combinare nulla ... ecco perché richiedono java

per programmare java tu hai bisogno:
    - conoscenza profonda della OP (Object Programming) e della OOP (Oriented Object Programming)
    - conoscenza profonda della jvm
    - esperienza, tanta esperienza

dopo di che è importante saper programmare in gruppo ... molte cose in java le sviluppano team perché la complessità aumenta notevolmente

ma anche, ad esempio, C# richiede di base queste cose

con php non sono richieste perché, strutturalmente, puoi fare quello che ti piace ... e puoi ANCHE fare quello che devi fare in java

saper programmare php BENE vuol dire essere all'altezza di far tutto quello che mi piace

la conoscenza di altri linguaggi ti aiuta con la logica della programmazione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    hai capito malissimo

se fa uso di bytecode .net come può il sistema operativo avviare il tutto? senza sapere come gestire quel bytecode?
    daniele di cosa stiamo parlando ???

allora, phalanger NON DEVE ESSERE INSTALLATO NELL' HOST , poiche' compila gia' per piattaforma .NET, ovviamente l' host deve avere la piattaforma .NET ma lo do per scontato.

Phalanger deve essere installato SOLO NEL TUO PC , una volta compilati i tuoi files sull' host, CHE NON NECESSITA DI PHALANGER, metti solo i files compilati

daniele di cosa stiamo parlando ???

allora, phalanger NON DEVE ESSERE INSTALLATO NELL' HOST , poiche' compila gia' per piattaforma .NET, ovviamente l' host deve avere la piattaforma .NET ma lo do per scontato.

Phalanger deve essere installato SOLO NEL TUO PC , una volta compilati i tuoi files sull' host, CHE NON NECESSITA DI PHALANGER, metti solo i files compilati
    eh no caro ... xche SICURAMENTE il ragazzo ha delle librerie che servono ad emulare le funzioni di php di conseguenza quelle librerie devono essere installate nella gac

(oppure possono stare nella cartella del software, ma solo se è abilitato su IIS l'acquisizione di librerie non autorizzate, che teoricamente possono friggere il so)

ovviamente parlo per ipotesi, non ho mai scaricato l'affare ... xo lo faccio ora che cosi ci togliamo i dubbi ^^

Permessi di invio