Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
    Ehm ho provato aggiungendo i codici .. ma è sparito lo sfondo della colonna dx con entrambi i browser :master:
    http://www.bisceglieweb.it/bari/prov...3c2pag_avd.htm

codice:
    #sidebar_right { 
    float: right; 
    width: 123px; 
    \width:133px; 
    w\idth:123px; 
    /*background-image: url(img/sb_right.gif);*/
    background-color: #ccc; Qui manca il punto e virgola!!!  :rollo: 
    height: 654px;

Per diridina, vedi cosa succede ad usare gli editor css ? Che poi quando devi fare tutto con blocco note, ti scappano questi dettagli importanti...

Fatto, ehm.. ma rimane anche voi lo spazio a dx tra la colonna centrale e dx con IE6 ? :rollo:
    http://www.bisceglieweb.it/bari/prov...3c2pag_avd.htm

allora proviamo a duplicare l'hack anche dall'altra parte

codice:
    * html #sidebar_left {
      margin-right: -3px;
      }
    * html #content {
      margin-left: 0;
      margin-right: 0;
      }
    * html #sidebar_right {
      margin-left: -3px;
      }
    ma se mettevi gli sfondi al container con facevi prima???

Nisba ancora Ho provato nell'hack ad aumentare anche il margin da -3px a -6px
    ma se mettevi gli sfondi al container con facevi prima
    E' quello che ho fatto oggi, funziona, ma sono 200 Kb di base sfondo , oltre alle altre 7 immagini e testo da caricare.

Mi hanno consigliato anche qusta soluzione ma non ho capito come applicarla ? L'avete mai utilizzato ?
    puoi sviluppare il tuo CSS e poi ricreare alcune di
    quelle stesse regole soltanto per IE, lo puoi fare con un questo codice:

PHP:
    <!--[if IE]>
    <style type="text/css" media="screen">

/* regole css qua */

</style>
    <![endif]-->

Nella pagina le devi mettere nella sezione head prima subito dopo il CSS principale. Questo perché fra due regole che puntano agli stessi attributi, il valore che viene applicato è quello successivo, esempio:

PHP:
    p { color: blue; }
    p { color: red; }

fra le due viene applicata la seconda, ossia il colore rosso..

Utente di HTML.it
    ah, so che non c'entra niente, però ti volevo segnalare che con 800x600 il tuo layut è un tantino troppo grande...

No ogni osservazione mi è utile, grazie
    Ma 770 px (in realtà) 772 non va bene ?

se almeno ti copiassi tutto il codice che ti do
    te lo riscrivo di nuovo:
    codice:
    /* hack per 3 Pixel Jog di IE */
    * html #sidebar_left {
      margin-right: -3px;
      }
    * html #content {
      margin-left: 0;
      margin-right: 0;
      }
    * html #sidebar_right {
      margin-left: -3px;
      }
    e mettilo così uguale com'è, non dividere i vari pezzi, mettilo alla fine del codice tutto insieme con il suo commento descrittivo! così poi sai sempre cos'è, dove reperirlo e come interpretarlo! fidati!

per quanto riguarda la larghezza al momento è 774px (compresi i bordi), ma tu hai previsto che diventi 792px visto che per IE5 hai indicato tale larghezza! quindi rivedi un po' le idee!
    inoltre aggiungi nel body:
    margin: 0;
    padding: 0;

oppure se vuoi mantenere uno spazio sopra e sotto fa qualcosa tipo:
    margin: 10px 0;
    padding: 0;

altra cosa: visto che vuoi un layout centrato sempre nel body devi indicare text-align: center; che ti serve per centrare con IE5.x! devi però anche aggiungere text-align: left; nel container, altrimenti avrai tutti i testi centrati!

FUNZIONAAAAAA !!!!

Grazie a tutto il forum ed in particolare ad AWD

Grazie per la tua buona pazienza (chiedo scusa per la mia inesperienza) e per i tuoi preziosi consigli : Ho imparato molto e devo dire di essere veramente soddisfatto
    la larghezza al momento è 774px (compresi i bordi)
    ah si è vero il pixel a sx e a dx del container che si sommano a width=772px;
    ma tu hai previsto che diventi 792px visto che per IE5 hai indicato tale larghezza!
    Ops, ecco a che serve quel "\width: 792px;" pensavo che quel "hack" fosse stato messo li' per chissà quale browser. Browser per il quale bisognava aggiungere 20px per raggiungere sempre i 772px (almeno questo era quello che mi sembrava di aver compreso da quanto è stato prodotto in automatico da http://www.inknoise.com/experimental/layoutomatic.php --> Container area width includes sidebars and main content, origine del layout )
    Quindi posso mettere tranquillamente 770px (azzerando il px del bordo container e riducendo il width da 772px a 770px ? )

alla buon ora!

Se togli il bordo puoi tranquillamente lasciare una sola larghezza, scegli pure quello che preferisci, l'importante che stai sotto i 780 con i mergini del body a 0!
    se lasci i 2px del bordo devi usare l'hack (anche se non è inevitabilmente indispensabile) quindi nella \width: dovrai indicare 2 px in più!

lettura consigliata: http://www.html.it/css/guida_css_21.htm
    per approfondire: http://pro.html.it/articoli/id_413/idcat_8/pro.html

Permessi di invio