Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: img e h1

si div è una sezione di pagina... ma non centra niente...
    anche se è nel modulo testo è sempre una sezione di pagina...
    non pensiamoli troppo rigidi questi moduli... aspettiamo XHTML 2
    per il momento rimango della mia idea visto che non trovo argomentazioni forti dall'altra parte...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da span
    magari è interessante, ma non stiamo parlando di posizionamento :-)
    ma a mio parere è l'unica differenza tangibile fra le due opzioni, insieme a quella della visualizzazione senza immagini

Utente di HTML.it
    Come avete detto si mettono delle immagini anche fra i tag

, ci mancherebbe. Ma quali immagini si mettono?
    Se lo scopo di un'immagine è testuale (cioè l'immagine vuole esprimere lettere, parole o intere frasi) allora l'utilità dell'immagine viene meno, proprio per la sua natura. Che io sappia non esistono software che ci permettono di cambiare il colore di sfondo dell'immagine e del testo, le sue dimensioni (se non intervenendo con i css, ma trattandosi di grafica bitmap si sgranerebbe l'immagine), o di copiare l'immagine negli appunti come risorsa testuale ed incollarla in altre applicazioni.
    Per cui le immagini ben vengano, ma se vogliono esprimere un concetto che un testo da solo non riuscirebbe ad esprimere.
    Ora, secondo me gli scopi che si vogliono ottenere attraverso i titoli sono facilmente raggiungibili con il testo (enfatizzare, riassumere, etichettare e quant'altro). Se in più si volessero esprimere in qualche modo elementi aggiuntivi per la persona che vede (con colori, sfumature, effetti alpha e quant'altro), allora si userebbero i css, ma in un titolo si inserirebbe comunque del testo.

Questa è l'idea che mi son fatto.

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da neoty
    Come avete detto si mettono delle immagini anche fra i tag

, ci mancherebbe. Ma quali immagini si mettono?
    Se lo scopo di un'immagine è testuale (cioè l'immagine vuole esprimere lettere, parole o intere frasi) allora l'utilità dell'immagine viene meno, proprio per la sua natura. Che io sappia non esistono software che ci permettono di cambiare il colore di sfondo dell'immagine e del testo, le sue dimensioni (se non intervenendo con i css, ma trattandosi di grafica bitmap si sgranerebbe l'immagine), o di copiare l'immagine negli appunti come risorsa testuale ed incollarla in altre applicazioni.
    Per cui le immagini ben vengano, ma se vogliono esprimere un concetto che un testo da solo non riuscirebbe ad esprimere.
    Guarda che se ad un h1 testuale, tramite CSS, nascondi il testo e ci schiaffi un immagine di background, il risultato è lo stesso. Ed infatti sono tutte e due cattive abitudini, ma non penso che l'una sia meglio dell'altra a livello logico.

Utente di HTML.it
    Guarda che se ad un h1 testuale, tramite CSS, nascondi il testo e ci schiaffi un immagine di background, il risultato è lo stesso. Ed infatti sono tutte e due cattive abitudini, ma non penso che l'una sia meglio dell'altra a livello logico.
    E' vero. Non ci avevo pensato

Mi arrendo.

E' vero. Non ci avevo pensato

Mi arrendo.
    vai span!
    1 l'hai convinto

Utente di HTML.it
    Caspita. Non pensavo davvero che due semplici ed umili tag potessero dar vita ad una discussione così interessante.

Caspita. Non pensavo davvero che due semplici ed umili tag potessero dar vita ad una discussione così interessante.
    senza tags non ci sono HTML, XML e XHTML... non c'è il web!

Utente di HTML.it L'avatar di span
    secondo me un altrettanto accesa discussione potrebbe nascere anche solo sull'h1: "è giusto o no utilizzarlo due volte nella stessa pagina, ovvero una per il titolo del sito ed una per il titolo del documento?".

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    In generale l'uso di piu header dello stesso livello dovrebbe essere consentito per titoli di pari importanza tra loro all'interno della pagina, ma credo che sia più opportuno che sia presente un solo h1, cioè il titolo principale (quando presente). Piuttosto userei più h2.

Inoltre si dovrebbe anche pensare al comportamento di uno screen reader...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio